Vai al contenuto

qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

10 ore fa, steelvortex ha scritto:

Ti dico solo una cosa ….. l’ho presaaaa!! 🤟🤟 Quando poi arriverà farò delle foto in modo da presentarvela 😉

In ogni caso in origine era 27.5 plus ant. e post…. ora è 29/29 con 2.5 dietro e 2.4 davanti … dovrò si provarla e valutare se lasciarla così oppure la mia idea era di lasciare il 29 anteriore e mettere il 27.5 plus da 2.8 (!) al posteriore … come dici tu grip + scorrevolezza …

 

Bravo!!

Mha guarda, in molti (crosscountrysti) stanno mescolando i due formati 27,5post/29ant ma non ho ancora visto nessuno mettere un 27,5plus al posteriore e un semplice 29 all'anteriore...e a mio avviso è una cagata pazzesca. Che vantaggio avresti nel mettere un gommone solo al posteriore? Il vantaggio del plus è il grip....che per me serve soprattutto all'anteriore. Cmq vedrai che te la sciali bella bella già così 29/29!!

ottimo acquisto

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scorrevolezza e copertone plus nella stessa frase non vanno molto d'accordo. In genere al posteriore si monta più stretta la copertura se si vuole avere più scorrevolezza, più strette e con battistrada con minor resistenza di rotolamento. Ad esempio un'accoppiata che spesso si vede è barzo + larga all'anteriore e mezcal più stretta al posteriore. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi @andrygroove @RandagioOfSteel ho fatto molta confusione … d’altronde è una settimana che guardo geometrie taglie spessori opinioni recensioni … 😅😅 alla fine lascerò 29/29 e giocherò con larghezza copertoni e pedalareeeee 👍 grazie 🙏 

vittoria mai provati, finora solo maxxis e schwalbe … 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, andrygroove ha scritto:

Che vantaggio avresti nel mettere un gommone solo al posteriore? Il vantaggio del plus è il grip...

Su un percorso XC sono d'accordo, se fai enduro o all Mountain un gommone dietro ti aiuta molto sui ripidi ripidi ghiaiosi dove devi tenere tanto i freni in mano ma sei sempre al limite dell'inchiodata. 

insomma, come sempre, dipende... 😀

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Dirtboarder ha scritto:

Su un percorso XC sono d'accordo, se fai enduro o all Mountain un gommone dietro ti aiuta molto sui ripidi ripidi ghiaiosi dove devi tenere tanto i freni in mano ma sei sempre al limite dell'inchiodata. 

insomma, come sempre, dipende... 😀

 

sono il primo a pensare che "dipende" sempre, ma sul grip non dipende, perché se hai bisogno di grip dietro ne hai bisogno almeno in modo uguale davanti, quindi al massimo 27,5plus ant&post. quante volte la tua uscita è stata solo su ghiaioni ripidi ripidi? cioè, o vivi in dolomiti, con lo chalet su un ghiaione, oppure mi pare na stronzata. che poi anche se ci abiti un bel plus ciccio davanti ti serve abbestia.

il punto era (si è poi corretto dicendo di aver confuso) che lui lo avrebbe messo solo al posteriore. 

 

ps: io la vedo così. ho bisogno di sentire un buon feeling all'anteriore. dietro posso avere anche una giga roba da dh ma se davanti ho una scureggia a confronto col posteriore, non riuscirò mai a fruttare tutto il potenziale del posteriore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul ripido il peso si sposta in avanti quindi non hai problemi di grip lì, il problema è che (specie se è misto ghiaioso e scassato, per non parlare di fango, pietre lisce bagnate) non ci si fida a usare tanto il freno davanti per paura di cappottare o di inchiodare il davanti, quindi il gommone dietro ti permette di usare un po' di più quel freno e ti infonde sicurezza

Il grip in curva lo puoi aumentare col carico esterno, o cercare gli appoggi, sul dritto e ripido a volte hai voglia a schiacciare giù i talloni, tende sempre a inchiodare e un po' di gomma in più aiuta

E si, uno dei miei percorsi preferiti in alto è ripido e con pochissimo grip (e mi fa sempre stringere tanto tanto le chiappe) poi diventa flow e finisce lento e guidato

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ! 
Qualcuno di voi ha questi supporti e mi sa dire se sono efficienti ? Devo riordinare le mtb in cantina e mi sembra la soluzione più adatta per me …

Ho visto anche quelli della mottez ma non hanno i sostegni ruota /protezione muro … 

a proposito di questo aspetto anche se le ruote “appoggiano” a muro mi sembra che il peso che scaricano non sia eccessivo, giusto? 

Grazie😉

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui la foto rende l’idea dello scarico dei pesi … quello che più che altro mi interessa per non lasciare a terra sempre i copertoni…

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno sta valutando di spendere 1100€ per un telaio Ritchey Ultra per piacere ci aggiunga 300€ e si porti via questo: 

Loggati per vedere il contenuto

Almeno mi toglie la tentazione

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/4/2022 at 09:32 , SaveTheSteel ha scritto:

Se qualcuno sta valutando di spendere 1100€ per un telaio Ritchey Ultra per piacere ci aggiunga 300€ e si porti via questo: 

Loggati per vedere il contenuto

Almeno mi toglie la tentazione

Grazie

Bhe a sto punto se lo devi fare, fallo bene. Su misura a partire da 2050bombarelle

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

 

Il 25/3/2022 at 07:50 , andrygroove ha scritto:

Bravo!!

Mha guarda, in molti (crosscountrysti) stanno mescolando i due formati 27,5post/29ant ma non ho ancora visto nessuno mettere un 27,5plus al posteriore e un semplice 29 all'anteriore...e a mio avviso è una cagata pazzesca. Che vantaggio avresti nel mettere un gommone solo al posteriore? Il vantaggio del plus è il grip....che per me serve soprattutto all'anteriore. Cmq vedrai che te la sciali bella bella già così 29/29!!

ottimo acquisto

Eccola qui … uscita mattutina e test superato … molto divertente, se la cava bene sia in salita che discesa 🤟 

Scott spark 720 plus 

Nasceva 27.5 plus…. Ora monta 29/29

Ammo fox 34 escursione 120 - trail

Gruppo sram gx 12 spd

Freni Shimano

Ruote Mavic

Attacco manubrio e sella Syncros

Manubrio Renthal Fatbar

Pedali e manopole RaceFace

Montava dischi 160 post 180 ant ho fatto un upgrade con dei 180/203

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, steelvortex ha scritto:

 

Eccola qui … uscita mattutina e test superato … molto divertente, se la cava bene sia in salita che discesa 🤟 

Scott spark 720 plus 

Nasceva 27.5 plus…. Ora monta 29/29

Ammo fox 34 escursione 120 - trail

Gruppo sram gx 12 spd

Freni Shimano

Ruote Mavic

Attacco manubrio e sella Syncros

Manubrio Renthal Fatbar

Pedali e manopole RaceFace

Montava dischi 160 post 180 ant ho fatto un upgrade con dei 180/203

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Bella anche se l'azzurro non mi convince del tutto (ma magari è un effetto della foto), ma una curiosità: con l'ammo in quella posizione, come fai a muovere la rotella del blocco?

Nel senso devi fermarti e scendere per girare il cazzillo?

PS: il reggisella non è esteso così, vero?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Nekro ha scritto:

Bella anche se l'azzurro non mi convince del tutto (ma magari è un effetto della foto), ma una curiosità: con l'ammo in quella posizione, come fai a muovere la rotella del blocco?

Nel senso devi fermarti e scendere per girare il cazzillo?

PS: il reggisella non è esteso così, vero?

Grazie! Si allora l’azzurro non è proprio un azzurro come in foto ma è molto simile alle grafiche della bici … poi si è una mia scelta puramente estetica e soggettiva, possono non piacere …

- il cazzillo che regola il setup fast/slow è si nella parte bassa dell’ammo, ma rivolto verso l’alto … quindi si riesce a regolare senza scendere dalla bici da fermo o al massimo se stai pedalando in piano e hai la possibilità di abbassarti un po senza finire fuori sentiero 😉… sicuramente è più comoda la regolazione della forcella che ha i comandi a manubrio…

- il reggisella come lo vedi in foto invece e’ abbassato… avevo appena finito una discesa nel bosco 👍

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Righe ha scritto:

Non sei mai troppo vecchio per farti male.

Loggati per vedere l'immagine

Bella la laufey. L'hai già provata? Come ti ci trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .