Vai al contenuto

qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

18 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

è perchè ho sempre il dubbio se preferire una 29 rigida eventualmente da montare 29+, o anche 26+, oppure una 29 con forcella ammortizzata da 100....sono anni che ho questo dubbio

Se non provi niente i dubbi ti rimarrano sempre. 

Capisco la mancanza di cash e voler fare una spesa oculata, ma davvero se non ti butti su qualcosa non capirai mai di che hai bisogno.

Per me comunque ti devi prendere una 29 con forca ammortizzata e da lì capisci se ti serve o meno, se non ti serve rivendi la forca e prendi una rigida

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

scusate per la domanda stupida da newbe, ma avendo un cerchio tubeless ready e il kit, posso montarci senza camera d'aria qualsiasi copertone o ci sono dei copertoni apposta tubeless?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dossi ha scritto:

scusate per la domanda stupida da newbe, ma avendo un cerchio tubeless ready e il kit, posso montarci senza camera d'aria qualsiasi copertone o ci sono dei copertoni apposta tubeless?

La seconda, conviene e suggerisco di usare copertoni tubeless.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga chiedo consiglio qui voglio farmi la prima MTB, sono orientato su una front 29er, sono giusto ad un bivio, la bellissima Salsa El Mariachi 

o una On-One Scandal con forca rigida in carbonio Niner e freni Hope a 450€. Considerando che in entrambi i casi devo comprare la trasmissione (nella Scandal pure le ruote), cosa mi consigliate? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Migovic26 ha scritto:

Raga chiedo consiglio qui voglio farmi la prima MTB, sono orientato su una front 29er, sono giusto ad un bivio, la bellissima Salsa El Mariachi 

o una On-One Scandal con forca rigida in carbonio Niner e freni Hope a 450€. Considerando che in entrambi i casi devo comprare la trasmissione (nella Scandal pure le ruote), cosa mi consigliate? grazie

se rinunci fammi sapere per la scandal, anche io sono nella tua stessa situazione,  purtroppo la salsa xl è troppo grande per me 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comprai anni fa su "evans cycle" via internet una magnifica Jamis Durango sport 29er, ben messa come montaggio ad un prezzo stracciato perché di li a poco sarebbero uscite le 27,5 quindi il venditore doveva adeguarsi. Oggi ho rivisto sulla pagina per sfizio e devo dire che ancora le 29er vanno per la maggiore... se pensi di salire in montagna più che scendere in picchiata, credo sia una buona scelta. James resta comunque un marchio americano di ottima qualità, sulle riviste USA è sempre presente e molto quotata. Non dico come Cannondale, ma gli sta poco dietro. Vai a vederle sul sito, magari trovi qualcosa che ti soddisfa

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, TheSnatch ha scritto:

se rinunci fammi sapere per la scandal, anche io sono nella tua stessa situazione,  purtroppo la salsa xl è troppo grande per me 

la scandal XL ha le geo molto molto vicine alla salsa, se ti è grande quella ho paura che anche la scandal lo sia

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Migovic26 ha scritto:

Raga chiedo consiglio qui voglio farmi la prima MTB, sono orientato su una front 29er, sono giusto ad un bivio, la bellissima Salsa El Mariachi 

o una On-One Scandal con forca rigida in carbonio Niner e freni Hope a 450€. Considerando che in entrambi i casi devo comprare la trasmissione (nella Scandal pure le ruote), cosa mi consigliate? grazie

io avrei in vendita la mia inbred, ma per te credo sia piccola, è una 18", io sono 1,86 con uno stem da 40 ci stavo perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, FranciscoDiegoDeLaVega ha scritto:

io avrei in vendita la mia inbred, ma per te credo sia piccola, è una 18", io sono 1,86 con uno stem da 40 ci stavo perfetto.

si andrei su una 20"/21" sono 1.93

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo ai piu esperti sempre perche non ci capisco un cazzo io, mi hanno proposto una Niner Air9 scandium taglia L, non sono riuscito a trovare le geo esatte su internet, ma solo le indicazioni di casa Niner approsimate sull altezza del ciclista che dicono 181-192 (L) 192-201 (XL), ora mi chiedo vale lo stesso discorso per la bici da corsa, telaio taglia piu piccola = piu reattiva e manegevolezza e meno "comfort"?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Migovic26 ha scritto:

chiedo ai piu esperti sempre perche non ci capisco un cazzo io, mi hanno proposto una Niner Air9 scandium taglia L, non sono riuscito a trovare le geo esatte su internet, ma solo le indicazioni di casa Niner approsimate sull altezza del ciclista che dicono 181-192 (L) 192-201 (XL), ora mi chiedo vale lo stesso discorso per la bici da corsa, telaio taglia piu piccola = piu reattiva e manegevolezza e meno "comfort"?

non lo so, ma se rinunci passami il contatto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Migovic26 ha scritto:

chiedo ai piu esperti sempre perche non ci capisco un cazzo io, mi hanno proposto una Niner Air9 scandium taglia L, non sono riuscito a trovare le geo esatte su internet, ma solo le indicazioni di casa Niner approsimate sull altezza del ciclista che dicono 181-192 (L) 192-201 (XL), ora mi chiedo vale lo stesso discorso per la bici da corsa, telaio taglia piu piccola = piu reattiva e manegevolezza e meno "comfort"?

Eh già, vale la stessa cosa.

Tant'è che quando comprai la mia il tipo me lo disse subito "se hai intenzione di farci gare ecc. ecc. sarebbe meglio una taglia in meno" 

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda per i bikers... ma se prendessi un kit trasmissione come questo che nasce 2x10 lo posso trasformare in 1x10 semplicemente non montando corone e deragliatore ed usando una corona singola adatta?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, riky76 ha scritto:

domanda per i bikers... ma se prendessi un kit trasmissione come questo che nasce 2x10 lo posso trasformare in 1x10 semplicemente non montando corone e deragliatore ed usando una corona singola adatta?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Io sono il re degli spaciugoni e quindi non sono molto attendibile, ma non dovrebbero esserci problemi!

Sulla mia ritchey monto un 1x10 derivante da un 2x10

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .