Vai al contenuto

qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

Primo Test Krampug 29+

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Mi si è "impennata" la sella^^'......ancora qualche taratura di assetto e poi è pronta per radere al suolo qualsiasi cosa!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ragazzi qui tira aria di MTB nuova, qualcuno ha o ha provato la Stumpjumper FSR Comp? Sono quasi sicuro di volere una 27,5, sicuro di volere una full budget attorno ai 2500 e sono troppo povero per il cartonio

Che ne pensate? 

Utilizzo trail e magari ogni tanto qualche impianto, roba easy tipo val di sole ma non le DH e neppure i freeride spinti

Forse una camber sarebbe più adatta ma la 27,5 temo non sia disponibile in Italia, mannaggia a loro!

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gente, devo cambiare il copertone posteriore della mtb, consigli? 

ho una specy camber 26" (full), vorrei un copertone scorrevole, grippante su rocce (la uso abbastanza poco nel fango, e comunque su cose facili) e piuttosto economico. Non la uso moltissimo, quindi anche se non mi dura 10k km poco male

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dossi ha scritto:

ciao gente, devo cambiare il copertone posteriore della mtb, consigli? 

ho una specy camber 26" (full), vorrei un copertone scorrevole, grippante su rocce (la uso abbastanza poco nel fango, e comunque su cose facili) e piuttosto economico. Non la uso moltissimo, quindi anche se non mi dura 10k km poco male

Gomme tubeless o con camera d'aria? Io mi trovo da dio con Schwalbe (Nobby Nic per anteriore e Rocket Ron al posteriore) ma non sono esattamente le più economiche...altrimenti mi piace anche Michelin, le Wild Rock hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo anche se sono un po' toste da tallonare se le usi tubeless

Poi se usi modelli 26'' trovi un sacco di modelli molto scontati

Link al commento
Condividi su altri siti

Gomme tubeless o con camera d'aria? Io mi trovo da dio con Schwalbe (Nobby Nic per anteriore e Rocket Ron al posteriore) ma non sono esattamente le più economiche...altrimenti mi piace anche Michelin, le Wild Rock hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo anche se sono un po' toste da tallonare se le usi tubeless
Poi se usi modelli 26'' trovi un sacco di modelli molto scontati

Dimenticavo, tubeless! Grazie dei consigli, vedo quello che trovo in giro
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate...se rompo la catena.

A qualcuno potrebbe interessare una el mariachi taglia xl versione singlespeed?

Scrivetemi con mp ( solo lombardia)

Vedetela come un analisi di mercato!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Testata per bene oggi: non è la bici per fare il tempone, ma sia in salita che in discesa si mangia tutto

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/3/2017 at 21:42 , Nekro ha scritto:

Primo Test Krampug 29+

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Mi si è "impennata" la sella^^'......ancora qualche taratura di assetto e poi è pronta per radere al suolo qualsiasi cosa!

peso?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, TheSnatch ha scritto:

peso?

Certe cose...non si chiedono e non si misurano!

Modificato da nonnotonino (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, TheSnatch ha scritto:

peso?

Non l'ho pesata, ma non poco.......ma quando scegli una bici così non credo che si debba pensare al peso

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata ieri per 60km è una bomba! 

Col 30/42 sul ripido paura salgo uguale che col 22/34 cioè quasi collassando in entrambi i casi :)

 

 La bici scorre in maniera incredibile e sullo stretto è bella maneggevole, riesco a fare i miei soliti mini nosepress su certi tornantini come con la 26, in salita va il doppio, in pianura il triplo e in discesa non sono paragonabili

Per ora di negativo c'è che non riesco a caricare bene bene l'anteriore nelle curve sul sabbioso senza appoggio, devo capire come si fa e/o abbassare il manubrio (spessori e piega low rise che questa è altina) e che da quasi fermo se inclini appena appena e giri il manubrio la ruota davanti tende ad andare giù e chiudere di sterzo ma basta saperlo e ci si abitua

 

Infine telescopico mai più senza!!!

lo voglio anche sulla fissa, non so come abbiamo fatto prima d'ora a girare senza

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Nekro ha scritto:

Non l'ho pesata, ma non poco.......ma quando scegli una bici così non credo che si debba pensare al peso

è perchè ho sempre il dubbio se preferire una 29 rigida eventualmente da montare 29+, o anche 26+, oppure una 29 con forcella ammortizzata da 100....sono anni che ho questo dubbio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

è perchè ho sempre il dubbio se preferire una 29 rigida eventualmente da montare 29+, o anche 26+, oppure una 29 con forcella ammortizzata da 100....sono anni che ho questo dubbio

Lo sappiamo:-)

La comodità di questo telaio è che è nativo 26*4, quindi fatbike, ma può essere montato anche come 29+. Avendo bocciato la fatbike (pesante, per niente reattiva e poco funzionale), volevo provare dei gommoni che mi permettessero comunque di pedalare un po' e di mangiarsi qualsiasi ostacolo: la Krampug direi che per questo va bene.....bisogna giocarsi bene le atmosfere da buttare nelle ruote, ma cmq la bici è molto divertente!

Io già te lo dissi, per quello che hai detto di voler fare, le molle non ti servono.....e io non avrei dubbi: 29 tutta la vita!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .