Vai al contenuto

qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Tempo di bilanci. Riassumo quanto emerso dal post nella speranza che a qualcuno possa servire.

Sono alto 173 cm con 81 di cavallo. La nuova mtb sembrava avere un altezza della sella dal terreno troppo alta.

E invece: distanza mc sella è ok (quella ottimale è cavallo x 0,875) e mi accorgo che ho l'abitudine a pedalare un po troppo in basso con la sella.

Per il resto: la bici ha il dropper quindi posso sempre scendere con la sella.

Finale: penso di tenere la bici!

Grazie ancora per i consigli

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Nekro ha scritto:

E niente, mi sono fatto la biammortizzata^^'

 

Loggati per vedere l'immagine

p.s. in banca si son accorti se manca qualcosa dalle chiusure?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alb ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

p.s. in banca si son accorti se manca qualcosa dalle chiusure?

per ora è tutto annegato nelle perdite di bilancio^^'

c'erano gli sconti per le olimpiadi, non potevo non approfittarne^^'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Nekro ha scritto:

per ora è tutto annegato nelle perdite di bilancio^^'

c'erano gli sconti per le olimpiadi, non potevo non approfittarne^^'

Loggati per vedere l'immagine

giusto i saldi di gegiù.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Nekro ha scritto:

Dopo una prima uscita di test mi sorgono alcuni quesiti: non potendo mettere la borsa sottosella (supporto che normalmente utilizzo per portare gli attrezzi), mi vedo costretto ad utilizzare lo zainetto; ho un camelback idrico da 2lt, ma per le uscite brevi non ho voglia di utilizzare la sacca idrica (poi è una rottura da pulire) e poi se ci metto quella non mi ci sta più niente^^', quindi ho ovviato mettendoci dentro una borraccia piccola e gli attrezzi.....soluzione poco funzionale per bere, ma tutto sommato gestibile!

Quindi ho bisogno di uno zaino per i giri un po' più "complessi": non lo vorrei enorme, ma grande da contenere sacca idrica e gli attrezzi tutti.....qualche consiglio?

Sia chiaro che ho finito il grano e quindi non mettetemi bombe da n-centinaia di euro....

Hai mai pensato ad un marsupio?

Io soprattutto d'estate non sopporto gli zaini, lo sbatti per pulire la sacca idrica e con il dropper ho dovuto eliminare anche la borsa sottosella, per cui dopo aver letto un po' in giro mi son preso questo:

 

Loggati per vedere l'immagine

Ci sta tutto e ben disposto, compreso cellulare/chiavi/barrette accessibili comodamente nelle due zip laterali sulla cintura...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, valleyman ha scritto:

Hai mai pensato ad un marsupio?

Io soprattutto d'estate non sopporto gli zaini, lo sbatti per pulire la sacca idrica e con il dropper ho dovuto eliminare anche la borsa sottosella, per cui dopo aver letto un po' in giro mi son preso questo:

 

Loggati per vedere l'immagine

Ci sta tutto e ben disposto, compreso cellulare/chiavi/barrette accessibili comodamente nelle due zip laterali sulla cintura...

Lo zaino non mi da particolarmente fastidio^^' e lo preferisco al marsupio.....il problema che ho, inoltre, con il camelback che ho adesso è che senza la sacca idrica non si chiude la patta superiore che quindi sbatte ogni volta!

Forse risolvo attivando la mamma per la cucitura di velcro o roba simile!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nekro ha scritto:

Lo zaino non mi da particolarmente fastidio^^' e lo preferisco al marsupio.....il problema che ho, inoltre, con il camelback che ho adesso è che senza la sacca idrica non si chiude la patta superiore che quindi sbatte ogni volta!

Forse risolvo attivando la mamma per la cucitura di velcro o roba simile!

io mi sono arrapato con questo

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, nikkytheyo ha scritto:

io mi sono arrapato con questo

Loggati per vedere il contenuto

 

Non male.....sono un po' indeciso su capacità "libera" e capacità "sacca"^^'

Non ho le idee molto chiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nekro decathlon ha degli zaini idrici a poco prezzo

Loggati per vedere il contenuto

Io un po' di tempo fa presi il 500 a 13€ ha 2 l di sacca idrica e 6l di capienza ci sta tutto quello che può servirti per un giro di una giornata. Io ci metto multitool, chiave raggi, caccia copertoni camera di scorta, coltellino, portafoglio, cellulare, chiavi di casa, pompetta, batterie di ricambio per gps, kway, kit di riparazione camere d'aria, barrette/panino e sacca idrica piena

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lo-fi boi ha scritto:

@Nekro decathlon ha degli zaini idrici a poco prezzo

Loggati per vedere il contenuto

Io un po' di tempo fa presi il 500 a 13€ ha 2 l di sacca idrica e 6l di capienza ci sta tutto quello che può servirti per un giro di una giornata. Io ci metto multitool, chiave raggi, caccia copertoni camera di scorta, coltellino, portafoglio, cellulare, chiavi di casa, pompetta, batterie di ricambio per gps, kway, kit di riparazione camere d'aria, barrette/panino e sacca idrica piena

confermo tutto, ce l'ho identico

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 @lo-fi boi

Vi chiedo un ulteriore feedback: l'acqua all'interno della sacca si scalda dopo 10minuti o rimane fresca per un po'?

Il camelback che ho riesce a mantenere abbastanza fresca l'acqua per qualche ora.....questo del deca fa altrettanto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Nekro ha scritto:

@riky76 @lo-fi boi

Vi chiedo un ulteriore feedback: l'acqua all'interno della sacca si scalda dopo 10minuti o rimane fresca per un po'?

Il camelback che ho riesce a mantenere abbastanza fresca l'acqua per qualche ora.....questo del deca fa altrettanto?

 

Guarda dipende un po' dalla temperatura esterna, questa estate si scaldava ma non tanto da diventare imbevibile come nella borraccia

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, lo-fi boi ha scritto:

Guarda dipende un po' dalla temperatura esterna, questa estate si scaldava ma non tanto da diventare imbevibile come nella borraccia

Preso il 520 (color petrolio^^'.....l'alternativa era rosa bigbabol) perché scontato costava con il 500 alla modica cifra di 19.99 euri!

Differenze (a colpo d'occhio minime):

  • 500: 1lt H2O / 3lt capienza
  • 520: 2lt H2O / 6lt capienza
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

va beh, visto che sono a casa con una gamba rotta, ho tempo di fantasticare...

tra queste due 29", quale vi piace di piu? e perche?

Trek Fuel EX 7 2107

Loggati per vedere il contenuto

 

Kona Hei Hei 29 2017

Loggati per vedere il contenuto

 

al di la dell'estetica, quello che vedo io e' la Trek una trail che va bene per XC e la Kona una XC che puo' fare un po' di trail.

Non ho trovato molte info sui prezzi della Kona ma dovremmo essere nello stesso ordine di grandezza (2500 eurelli)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, nikkytheyo ha scritto:

va beh, visto che sono a casa con una gamba rotta, ho tempo di fantasticare...

tra queste due 29", quale vi piace di piu? e perche?

Trek Fuel EX 7 2107

Loggati per vedere il contenuto

 

Kona Hei Hei 29 2017

Loggati per vedere il contenuto

 

al di la dell'estetica, quello che vedo io e' la Trek una trail che va bene per XC e la Kona una XC che puo' fare un po' di trail.

Non ho trovato molte info sui prezzi della Kona ma dovremmo essere nello stesso ordine di grandezza (2500 eurelli)

 

Esteticamente preferisco la Trek, ma il mio gusto conta poco^^'

La Kona mi sembra montata un po' meglio della Trek......La Trek mi sembra pesantina kg14.42, non ho visto il peso della Kona.

"Trek una trail che va bene per XC e la Kona una XC che puo' fare un po' di trail" la Trek ha escursioni un po' più generose per una trail "standard" e la Kona ha escursione contenute per XC, ma anche in questo caso io ne capisco poco^^'

Non per tirare acqua al mio mulino, ma la Canyon Nerve, costa di meno, è montata meglio e pesa di meno......ma io sono fortemente schierato^^'

Guarisci presto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .