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qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
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13 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

Il sistema ID Match è stato impostato sul marathon visto che alla fine partecipo in mtb anche a qualche evento gravel su medio lunghe distanze. Tutto molto bello e comodo ma....con un riser così lungo sullo stretto è un po un casino per esempio e quest' inverno ho pagato pegno.

Infatti ci sta....io ho il manubrio un po' più largo sulle front "cattive", sulla Ritchey ho un 72 se non erro!

 

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16 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

vero tutto...ma non ci stanno delle tabelle? la bici sarebbe per fuoristrada non impegnativo

mettiamola così, dipende tutto da come sei posizionato sulla sella, da li poi scegli stem e manubrio che deve essere almeno della larghezza delle tue spalle. Tabelle non credo esistano, esistono queste "regole".

 

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2 minuti fa, Il Costa ha scritto:

 

@Nekro suggeriscimi un set ruote :) 
Non fatemi postare su mtb-mag forum :D

Ma voi sentite tutta sta differenza nelle ruote in mtb?

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1 minuto fa, Il Costa ha scritto:

 

@Nekro suggeriscimi un set ruote :) 
Non fatemi postare su mtb-mag forum :D

Per il mio attuale progettino, sto valutando queste:

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ma non andrebbero su una MTB standard^^' ...... ci sono modelli anche con canali più generosi!

Una dell'alternative che stavo valutando erano anche le Fulcrum Red Passion 3!

Ruote per xc, però non di più, visto il mio peso non-piuma!

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1 minuto fa, MauroMN88 ha scritto:

Ma voi sentite tutta sta differenza nelle ruote in mtb?

Macchè, io fatico sempre comunque e ovunque^^'

e poi io la mtb non la tratto proprio benissimo e quindi voglio ruote "maschie"......quelle proposte da me sopra sono più da xc leggero e/o gravel duro!

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In questo momento, MauroMN88 ha scritto:

Ma voi sentite tutta sta differenza nelle ruote in mtb?

No, mi sto facendo un regalo :) Ho delle fir hyperlite su cui vorrei montare dei copertoni per uscite su asfalto e vorrei ruote nuove da usare solo offroad.

 

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Il 28/3/2018 at 22:09 , Andreww ha scritto:

Bomba atomica! Le Commencal, soprattutto quelle non recentissime, sono meravigliose.

Per i freni ti dico che se provi Hope (tipo i Tech 3 - E4) non torni più indietro...

Alla fine ho preso una coppia di Hope Race Evo con pinze M4 (usati)... magari a breve qualche fotina..

Modificato da leoleo (visualizza cornologia modifica)
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27 minuti fa, ILLFAZ ha scritto:

Se sto cercando qualcosa per mtb faccio nel mercatino o faccio prima a fare qui? 

cosa cerchi? :)

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13 ore fa, leoleo ha scritto:

cosa cerchi? :)

Ok, armati di pazienza :)

Io e mia moglie abbiamo 2 enduro da 26" anzianotte a.d. 2011, 2x9 entrambe, entrambe con ruote abbastanza malmenate da poter pensare di cambiarle (anche raddrizzandole non tornano mai a posto del tutto)

Siccome mi sono strarotto il cazzo del deragliatore e della doppia, sto pensando di portarle entrambe a 1x10 o 1x11.

Sono talmente vecchie che hanno 135 di spaziatura posteriore, con mozzo a sgancio rapido, perno passante solo all'anteriore.

Quindi nulla, sto pensandi di cambiare almeno i posteriori con ruote (disco) spaziate 135 e da 11v, che trovarle nuove, per di più con sgancio rapido, è abbastanza dura dato il doppio standard obsoleto poi la catena la corona e il manettino non sono un grande problema da reperire.

 

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VENERDÌ = POCA VOGLIA DI LAVORARE

RAPPORTI PER SALITE CON FONDO SCONNESSO

  1. salgo agile in modo da superare eventuali ostacoli
  2. salgo duro in modo da saltarli di prepotenza

Io sono sempre salito agile, poi ho letto sul forum marrone che in molti (soprattutto quelli forti e professionisti)  salgono con rapporti duri. Galvanizzato dalla cosa ho provato a salire con il rapporto più duro che le mie gambe riescono a spingere...beh, devo dire che mi sono stupito: a parte il pensare di non riuscirci e invece riuscirci, sono riuscito a salire dove a volte con rapporti più agili dovevo scendere.

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tu devi fare sto ragionamento... se riesci a spingere un 32-26 come tuo massimo, in salita sterrata battuta, perchè no? il cambio sta lì per permetterti di mettere un 28 o un 30 oppure un 34 se arrivi in un punto sconnesso dove non riusciresti ad uscirne col 26

se tu metti il rapporto più agile, devi poi riuscire a salire a velocità costante, con un rapporto moooolto agile, tipo 24-32 non ti puoi permettere grosse variazioni sul tema, vai a 8km/h, puoi fare una frullata e arrivare a 10km/h ma niente più ed è per quello che a volte ti pianti, perchè in certe situazioni hai bisogno di avere inerzia, spinta, velocità altrimenti le ruote si piantano tra i sassi. E' esperienza che ti farai sul campo... io ci ho battuto il naso ben più di 20 anni fa quando ancora (grazie a dio) esistevano le triple ;-)

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2 ore fa, Pablohoney ha scritto:

tu devi fare sto ragionamento... se riesci a spingere un 32-26 come tuo massimo, in salita sterrata battuta, perchè no? il cambio sta lì per permetterti di mettere un 28 o un 30 oppure un 34 se arrivi in un punto sconnesso dove non riusciresti ad uscirne col 26

se tu metti il rapporto più agile, devi poi riuscire a salire a velocità costante, con un rapporto moooolto agile, tipo 24-32 non ti puoi permettere grosse variazioni sul tema, vai a 8km/h, puoi fare una frullata e arrivare a 10km/h ma niente più ed è per quello che a volte ti pianti, perchè in certe situazioni hai bisogno di avere inerzia, spinta, velocità altrimenti le ruote si piantano tra i sassi. E' esperienza che ti farai sul campo... io ci ho battuto il naso ben più di 20 anni fa quando ancora (grazie a dio) esistevano le triple ;-)

Certo giustissimo! io cerco sempre di fare qualcosa di analogo con la corona davanti (montando 2x9) tento sempre di restare con la 38 finchè posso giocando con il cambio post a seconda delle pendenze per poi buttare giù sulla 24 su strappi o sconnessioni.

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