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qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
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3 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

@riky76 io sto ancora cercando di convincermi che sia la cosa giusta da fare latticizzarli.

minchia, lo è al 200%!!

-giri a pressioni molto più basse --> trazione in salita, presa in frenata, controllo in curva, assorbimento piccole asperità

- ti DIMENTICHI le forature e le pizzicature di camera, io avrò pizzicato almeno 5-6 volte in 3 anni e rompe il cazzo a josa...

senza paragoni proprio

11 minuti fa, FranciscoDiegoDeLaVega ha scritto:

Io i maxxis ikon e dhr li ho montati addirittura con la pompa a mano, senza compressore, e uso dei cerchi senza troppe pretese, degli ambrosio ak26.

 

fanno anche gli ambrosio ak47 ? :D

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In questo momento, MauroMN88 ha scritto:

Siccome sono spesso da solo a girare e molto lontano da casa ho paura di rimanere appiedato, boh non so pare mie probabilmente.

Esistono anche i kit per riparazioni di copertoni tubeless, sono i vermetti autovulcanizzanti, io qua do esco da solo ho quello, attack gel e pezzo di copertone. Per rimanere a piedi mi deve scoppiare la gomma.

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24 minuti fa, FranciscoDiegoDeLaVega ha scritto:

Esistono anche i kit per riparazioni di copertoni tubeless, sono i vermetti autovulcanizzanti, io qua do esco da solo ho quello, attack gel e pezzo di copertone. Per rimanere a piedi mi deve scoppiare la gomma.

Anche un gonfia e ripara si può utilizzare.

Una volta ho creato una bella unione jersey-schiena con l'attack

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20 minuti fa, FedericoZ ha scritto:

 

 

Anche un gonfia e ripara si può utilizzare.

Una volta ho creato una bella unione jersey-schiena con l'attack

Ahahaha no io in mtb sempre zaino, se non ho dietro le mie cose mi sento perso.

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Ho un problema su una pinza m447 shimano...ha perso parecchia potenza di frenata, pensavo avesse bisogno di uno spurgo, anche se ha meno di un anno, dopo averlo spurgato il problema non e stato risolto, addirittura spurgando ho notato che non c era nemmeno una bollicina d aria nell impianto.

Per perdita di potenza intendo che se stringo a morte la leva e provo a girare la ruota a mano, riesco a farla girare...nell anteriore non ce la farei nemmeno se piango.

Secondo voi posso sentire shimano? O c e qualcosa che mi sfugge?

Ps le pasticche non sono, o almeno non credo che dopo 500 km vadano cambiate

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@FranciscoDiegoDeLaVega ho avuto lo stesso problema.

Il meccanico mi spiegò che la vetrificazione (che è un trattamento termico) è dovuta al calore che si genera durante la frenata dal' attrito tra pastiglie e disco, che nel mio caso era dovuto al fato che in discesa tendevo a tenere il freno sempre un poco tirato per paura dei discesoni.  

500km sono pochi si.

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io ho avuto lo stesso problema, per aver cucinato le pastiglie dopo una discesa con la pioggia, non frenavano più, cambiate pastiglie, ributtati dentro i pistoni, e frenavano come nuovi, senza fare nemmeno lo spurgo.

 

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1 ora fa, FranciscoDiegoDeLaVega ha scritto:

E allora di sicuro son cotte... oggi le cambio e si vede

Smontale e dagli una grattatina con la carta fine

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1 ora fa, MauroMN88 ha scritto:

Smontale e dagli una grattatina con la carta fine

Ci provo, ma quello che non mi convince e' il fatto che la corsa della leva sia piu lunga dell altra, anche se fossero vetrificate la corsa dovrebbe rimanere la solita...il freno anteriore quando strizzo la leva a un certo punto si ferma, l altro arriva fino in fondo.

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