Vai al contenuto

FERROVIE DIMENTICATE


TheNathan
 Share

Recommended Posts

Non penso sia mai stato postato nel caso chiudere grazie. 

 

 

Oggi leggevo di questi tratti di ferrovia dismessi e convertiti in piste o percorsi ciclabili...

Loggati per vedere il contenuto

 

come la Porlezza - Menaggio che deve essere una gran figata sia per il panorama sia per il tragitto

Loggati per vedere il contenuto

 

qualcuno ha già fatto qualcuno di questi tragitti?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi c'è la Casale Asti (e Grillo aveva proposto di ciclabilizzarla, ed è tutta piana, oltre al fatto che sarebbe una bomba. Ma Grillo è un contaballe come gli altri).

Link al commento
Condividi su altri siti

liguria, da andorra ad andare verso est, l'hanno fatta anche @red e @simomena molto bella.

 

se cerchi "greenways" su google ne venngono fuori un mondo, anzi:

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In zona bologna c'è la vecchia linea Vignola-Modena che è stata convertita in ciclabile, se non ricordo male sono 23km e passano per Spilamberto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@TheNathan Porlezza-Menaggio non la conoscevo, da provare al più presto, grazie.

 

Io conoscevo quella da Calalzo a Dobbiaco:

Loggati per vedere il contenuto

GIà APPENA ESCE UNO SPUTO DI SOLE 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In zona bologna c'è la vecchia linea Vignola-Modena che è stata convertita in ciclabile, se non ricordo male sono 23km e passano per Spilamberto

 

confermo, oddio di paesaggi belli come le altre che avete citato non ce n'e'.. io me la faccio spesso solo per andare a fare un giro.. mangiare fuori o sbevazzare con amici di spilamberto / vignola.. 

da noi ce ne sono varie.. anche se a pezzi spesso.. comunque meglio non lamentarsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In zona bologna c'è la vecchia linea Vignola-Modena che è stata convertita in ciclabile, se non ricordo male sono 23km e passano per Spilamberto

 

confermo, oddio di paesaggi belli come le altre che avete citato non ce n'e'.. io me la faccio spesso solo per andare a fare un giro.. mangiare fuori o sbevazzare con amici di spilamberto / vignola.. 

da noi ce ne sono varie.. anche se a pezzi spesso.. comunque meglio non lamentarsi!

 

 

Io parto chiaramente da Vignola, il paesaggio è vero è quello che è, ma arrivare a Spilamberto e fermarsi alla bancarella lungo la ciclabile a mangiare cocomero e melone non ha prezzo! :)))

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .