Vai al contenuto

Ok il prezzo è giusto - pinarello FP1


Barriketta
 Share

Recommended Posts

Regaz, io ho una Pinarello Fp1 del 2009, acquistata nuova nel 2010 come fine stagione 950 euri,

montata Xenon.

 

Dite cosa volete ma ci ho fatto 20.000 km, con salite e tutto, decine di gare, è una bici fantastica e anche lo Xenon,

criticato perchè fa figo da chi non l'ha mai usato, non l'ho MAI dovuto regolare in 3 anni di utlizzo,

a differenza del mio nuovo Record 2013 11s che non ne azzecca una (forse è un problema di montaggio

o di cavi interni, boh).

 

Quindi, vai giù che è un'ottima bici e non prendere un usato marcio per risparmiare pochi euris.

Mia opinione testata sulla strada.

 

Bless

 

attachicon.gifsmall.JPG

 

Io ho cominciato ad uscire diciamo seriamente l'anno scorso. Ho speso 300 euro per una battaglin in alu con gruppo xenon e comandi chorus e veloce ( si, erano spaiati...) poi ho trovato un telaio pinarello prince sl ( alu- carbon con forca e carro onda) e ho fatto il trapianto. Poi tutta una serie di botte di culo e mi trovo a pedalare su un carbonio cinese con gruppo record 10v e ruote american classic, na robetta da 6,6kg...

 

 

Quindi, ho avuto anche io lo xenon, gruppo ottimo per far km senza tante preoccupazioni, nel senso che se devi cambiare il pacco pignoni non spendi 200 euro

Però io non andrei mai a spendere 1000 euro per avere una bici da 11kg e senza pregi.

A sto mi trovo un usato e li spendo per quello, e con 1000 euro come minimo ti trovi una bici in alu montata top oppure un carbonio montato ultegra oppure athena magari anche chorus.

in effetti la frw 

Loggati per vedere il contenuto

non è per niente male

 

questa ha qualche anno 

Loggati per vedere il contenuto

po ci sono 

Loggati per vedere il contenuto

questa ha il 105 ma secondo me con 900 la porti a casa 

Loggati per vedere il contenuto

 

550 ma puoi usarla solo se ti dopi come un cavallo 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Però io non andrei mai a spendere 1000 euro per avere una bici da 11kg e senza pregi.

 

La mia Fp1 pesa 8,4 kg senza pedali in taglia 56, ho cambiato solo sella e attacco manubrio,

più corto di 1cm  perchè non mi ci trovavo.

 

ottimi esempi quelli che avete fatto, di mio vi posso assicurare che è una buona bici per quel prezzo,

anche se certo con 1500 trovi un carbonio, però magari 5-600 euro in più in certi casi possono essere molti.

 

Io non la scambierei mai con una trek di livello più alto del 2003, usata e strausata.

 

E poi, dovresti vedere le finiture della verniciatura, ne ho viste veramente su poche bici,

e ne ho avute molte, ma Pinarello su questo è tra le migliori, che poi piacciano o no

le grafiche quello è relativo.

 

Saranno cazzate, ma è curata nei minimi dettagli, loghi, scritte, sotto l'obliquo, sotto il movimento,

non ha perso nemmeno un po' di colore dopo averla strapazzata per 3 anni.

Insomma, ottima fattura, fa piacere.

 

Aldilà di tutto viva lo Xenon, provare per credere...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi intrometto..

anche io ci sto prendendo gusto tra le colline romagnole.. rimini santarcangelo verucchio.. salite e discese.. niente di professionale o di serio..

 

per ora uso questo catorcio con cui mi trovo bene..

 

non avendo assolutamente 1000 euro da spendere, ma forse nemmeno la metà.. cosa dite..

A .. mi tengo quello che ho.. vedendo se mi piace e nel caso se continuo investo qualcosa

B .. sto perdendo tempo con il catorcio con 400 euro trovo di molto meglio

 

 

ditemelo!

Io ti consiglio di fare la tappa intermedia con un usato in alluminio sui 400-500, poi se ti pigli talmente bene da fare tanti km via di passo successivo!

Giusto per testare il terreno con cambi moderni e tubi recenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .