Vai al contenuto

Ok il prezzo è giusto - pinarello FP1


Barriketta
 Share

Recommended Posts

 

 

Meglio questa come rapporto qualità- prezzo?

Loggati per vedere il contenuto

 

Siamo lì e già costa 300€ meno!

In sostanza ci sono 300€ di marchio? :)

 

 

Io ragiono per gruppi e componenti, dando per scontato che i telai entry level di marche conosciute (da specy a wilier, da bianchi a pinarello) sono più o meno simili. Anche se qualcuno introduce prima le innovazioni delle gamme superiori, ad esempio pinarello mi sembra che nell'fp1 di quest'anno utilizzi la serie sterzo conica.

 

Dipende dalla spesa, ma con mille euro e un po' di fortuna prendi qualcosa di nuovo con un gruppo medio che non perde un colpo come il 105.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio questa come rapporto qualità- prezzo?

Loggati per vedere il contenuto

 

Siamo lì e già costa 300€ meno!

In sostanza ci sono 300€ di marchio? :)

 

Io ragiono per gruppi e componenti, dando per scontato che i telai entry level di marche conosciute (da specy a wilier, da bianchi a pinarello) sono più o meno simili. Anche se qualcuno introduce prima le innovazioni delle gamme superiori, ad esempio pinarello mi sembra che nell'fp1 di quest'anno utilizzi la serie sterzo conica.

 

Dipende dalla spesa, ma con mille euro e un po' di fortuna prendi qualcosa di nuovo con un gruppo medio che non perde un colpo come il 105.

Questa come la vedi?

Loggati per vedere il contenuto

Sconto del 20

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questa come la vedi?

Loggati per vedere il contenuto

Sconto del 20

 

 

Ecco, con una bici così ci fai tutto.

 

@sfrenato, scusa se ti chiamo in causa, che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Questa come la vedi?

Loggati per vedere il contenuto

Sconto del 20

 

 

Ecco, con una bici così ci fai tutto.

 

@sfrenato, scusa se ti chiamo in causa, che dici?

 

e questa a 400?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

e questa a 400?

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

Bella, ma se vuoi fare delle discese in tranquillità, non andrei su roba con la pipetta da un pollice.

A 300€ un master completo è un affare!

Link al commento
Condividi su altri siti

e questa a 400?

Loggati per vedere il contenuto

 

Bella, ma se vuoi fare delle discese in tranquillità, non andrei su roba con la pipetta da un pollice.

A 300€ un master completo è un affare!

È già arrivato a 400

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

e questa a 400?

Loggati per vedere il contenuto

 

Bella, ma se vuoi fare delle discese in tranquillità, non andrei su roba con la pipetta da un pollice.

A 300€ un master completo è un affare!

È già arrivato a 400

 

 

Prevedibile, e forse sale ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di andare sull'usato: a 1000 trovi bici recenti montate ultegrasram force (sicuro) o dura ace (se ti va di culo).
con rotelle decenti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e questa a 400?

Loggati per vedere il contenuto

Bella, ma se vuoi fare delle discese in tranquillità, non andrei su roba con la pipetta da un pollice.

A 300€ un master completo è un affare! È già arrivato a 400

Prevedibile, e forse sale ancora.

Io ti consiglio di andare sull'usato: a 1000 trovi bici recenti montate ultegrasram force (sicuro) o dura ace (se ti va di culo).

con rotelle decenti

a 1000 ti prendi un top di gamma di qualche anno fa (anche alluminio) con due coppie di ruote

Tipo questa?
Loggati per vedere il contenuto

O questa

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Barriketta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ti consiglio l'usato, spendere mille euro per avere una merda nuova....

Piuttosto li spendo per avere il top di qualche anno fa.

La specyalized non è male. Ha il marchio, è un carbonchio, ha il dura ace, ruote non al top ma ci si accontenta... 

Visto che sei di vicenza prova a fare un salto da cicli cornale a valdagno, magari un occasione la trovi. Però sai che la paghi di più per via del passaggio intermedio. Se invece ti sai gestire le misure ecc vai di subito.it e spulcia tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ti consiglio l'usato, spendere mille euro per avere una merda nuova....

Piuttosto li spendo per avere il top di qualche anno fa.

La specyalized non è male. Ha il marchio, è un carbonchio, ha il dura ace, ruote non al top ma ci si accontenta... 

Visto che sei di vicenza prova a fare un salto da cicli cornale a valdagno, magari un occasione la trovi. Però sai che la paghi di più per via del passaggio intermedio. Se invece ti sai gestire le misure ecc vai di subito.it e spulcia tutto

Al momento mi sta tentando la frw del secondo link, è montata dura ace e come prezzo è molto interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Regaz, io ho una Pinarello Fp1 del 2009, acquistata nuova nel 2010 come fine stagione 950 euri,

montata Xenon.

 

Dite cosa volete ma ci ho fatto 20.000 km, con salite e tutto, decine di gare, è una bici fantastica e anche lo Xenon,

criticato perchè fa figo da chi non l'ha mai usato, non l'ho MAI dovuto regolare in 3 anni di utlizzo,

a differenza del mio nuovo Record 2013 11s che non ne azzecca una (forse è un problema di montaggio

o di cavi interni, boh).

 

Quindi, vai giù che è un'ottima bici e non prendere un usato marcio per risparmiare pochi euris.

Mia opinione testata sulla strada.

 

Bless

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi intrometto..

anche io ci sto prendendo gusto tra le colline romagnole.. rimini santarcangelo verucchio.. salite e discese.. niente di professionale o di serio..

 

per ora uso questo catorcio con cui mi trovo bene..

 

non avendo assolutamente 1000 euro da spendere, ma forse nemmeno la metà.. cosa dite..

A .. mi tengo quello che ho.. vedendo se mi piace e nel caso se continuo investo qualcosa

B .. sto perdendo tempo con il catorcio con 400 euro trovo di molto meglio

 

 

ditemelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .