Vai al contenuto

Messenger Bag No/Case by Polipo


_teo
 Share

Recommended Posts

Oggetto : Particolare messenger bag

Prezzo/reperibilità :

Loggati per vedere il contenuto

Periodo di utilizzo : 2 settimane

Tipo di utilizzo : urbano , in bici e non

Descrizione : Indipendentemente dal bello/brutto , questo articolo si differenzia dalle classiche messenger bag ...

Il sistema di lacci permette di plasmare la borsa a seconda del carico portato ...

Si passa da una forma tradizionale di una messenger bag , a quella di un borsone da viaggio ...

La praticità dei lacci permette di stringere la borsa e il suo contenuto in modo tale da evitare che la borsa se ne vada in giro o , che gli oggetti si muovano in borsa quando non è sfruttata la capienza massima della borsa...

Cuciture strappi , cinghie lacci , il materiale di base è tutto resistente , le cuciture forti , le zip solide e il "tirantente" principale alla base dello spallaccio è una figata pazzesca =D

Rispetto ad altre messenger lo spazio interno non è suddiviso in piu scompartimenti , ma sono presenti tre grandi spazi , suddivisi da 2 grandi tasche che percorrono tutta la lunghezza della borsa ...

La base come l'interno è in vinile , mentre la borsa esterna è in cordura...

Lo spallaccio e il laccio di sicurezza sono optional , ma se portate grandi pesi , per lo meno lo spallaccio lo consiglio ; la borsa sta nella corretta posizione anche senza laccetto di sicurezza .

Pregi : qualità , robustezza , comodità dovuta sia alla posizione che la borsa assume , sta ferma durante la pedalata , lo spallaccio imbottito permette di portare carichi elevati e comodità dovuta ai vari utilizzi ed alla possibilità di usarla "piena e vuota" .

Difetti : forse da una borsa di alta gamma come questa ci si aspetta un porta U-Lock esterno , è anche vero che di spazio dentro ce n'è tanto ; forse un semplice sistema , tipo elastico intorno al laccio principale per tenere il laccio in avanzo , che permette di plasmare la borsa , ma cavolate utili o forse no , ricordando sempre che less is more

Rapporto qualità prezzo : il prezzo non è basso , ma stiamo anche parlando di una bag di alta qualità , materiali top e di prodotti fatti a mano , se ci si include la disponibilità del venditore , ed io sono un cagac**z li vale tutti =)

Termine di paragone : non ho utilizzato altre messanger bag , quindi un riscontro effettivo non ce l'ho , rispetto a semplici tracolle , un altro pianeta , la borsa sta ferma li anche quando si sale sui pedali , e si spinge per tornare a casa e scaricarsi dopo lo studio =)

Rispetto ad uno zaino , io ne usavo uno piccolo Bur**n riciclato dalla stagione invernale di snowboard , il paragone è difficile , nel senso che , per lo meno nel mio caso lo zaino è piccolo , quindi una comodità differente , resta il fatto che se devi prendere qualcosa dalla messanger bag , non ti devi togliere nulla e si fa tranquillamente pedalando...

La ricomprerei ?!? Si perchè mi sembra ottima , sia esteticamnete che di fattura , lo spazio è tanto e spesso ce n'è bisogno , portare pezzi , fare la spesa e dover prendere 2/3 bottiglie , avercelo piccolo ed andare in giro con un Mac da 17" (è il mio SUV) , chiavi minime per set up volanti , maglietta di ricambio , eventualmente giacca , riceve un libro formato gigante , lucini eventualmente la giacca ecc ecc

Io l'ho presa perche mi serviva spazio , perche presto tornerò a fare sue giu da Milano , spero di riuscire a portarmi la bici permanete , altrimenti ci sono cose molto piu piccole da unabelt bag , messanger size S zaini mini ecc ecc

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

rukaos

ottima recensione...se prima ero indeciso, ora mi hai dat delle motivazioni in più per prenderne una!!!

Grazie , mi fa piacere essere stato utile , comunque chiedete pure al contatto che c'è sul sito , chi le ha disegnate ne sa sicuramente piu di me =)

Così piena di robe sembra veramente gigante , c'è anche la tagli M per chi avesse bisogno di meno spazio =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta...

Ho provato adesso al volo , mi fa arrivare al check out di paypall ...

Provato anche con il link che ho messo sopra io , forse stai guardando il sito vecchio !?!

Altrimenti contatta Luca di Polipo =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Porcogiù ma sei na bestia d'uomo! senza offesa eh :)

Io sto valutando la Chrome M perchè la mia oltre che i

coglioni mi sta spaccando la spalla non essendo imbottita etc etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

di s3p

Porcogiù ma sei na bestia d'uomo! senza offesa eh :)

Io sto valutando la Chrome M perchè la mia oltre che i

coglioni mi sta spaccando la spalla non essendo imbottita etc etc...

Ma ci mancherebbe che mi offenda per una cosa del genere =D

Comunque è l'autoscatto dal basso che mi rende bestia =D

Ovviamente prima di fare l'acquisto mi sono guardato un po intorno...

Ci sono le SAG , che sono spettacolari , ma costano uno stonfo , nel senso che , ero tentato di prendere la loro messenger taglia S , di volume diciamo poco piu di un marsupio , fra tutto andavo articolo , spedizione e dogana piu di 100 euri... (e la borsa era in offerta !!!)

Però ci sta benissimo , bella , probabilmente indubbia qualità la moda fixed , tutto fa ...

Una borsa taglia grande , sempre SAG , avevo visto uno zaino si andava sui 250 dollaroni circa...

Le Chrome , anch'esse , indubbia qualità , ma non mi piacciono proprio esteticamente =(

Vivessi a San Francesco la comprerei che te la porta un bike messenger !!! ;)

Polipo , il modello "classico" di messenger puoi scegliere i colori sia esterni che interni ,dentrò è divisa diversamente dalla mia , penso sia un prodotto altrettanto valido ...

Se sei deciso sulla Chrome , mi sembra ci fosse un annuncio sul mercatino comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

di s3p

Porcogiù ma sei na bestia d'uomo! senza offesa eh :)

Io sto valutando la Chrome M perchè la mia oltre che i

coglioni mi sta spaccando la spalla non essendo imbottita etc etc...

Ma ci mancherebbe che mi offenda per una cosa del genere =D

Comunque è l'autoscatto dal basso che mi rende bestia =D

Ovviamente prima di fare l'acquisto mi sono guardato un po intorno...

Ci sono le SAG , che sono spettacolari , ma costano uno stonfo , nel senso che , ero tentato di prendere la loro messenger taglia S , di volume diciamo poco piu di un marsupio , fra tutto andavo articolo , spedizione e dogana piu di 100 euri... (e la borsa era in offerta !!!)

Però ci sta benissimo , bella , probabilmente indubbia qualità la moda fixed , tutto fa ...

Una borsa taglia grande , sempre SAG , avevo visto uno zaino si andava sui 250 dollaroni circa...

Le Chrome , anch'esse , indubbia qualità , ma non mi piacciono proprio esteticamente =(

Vivessi a San Francesco la comprerei che te la porta un bike messenger !!! ;)

Polipo , il modello "classico" di messenger puoi scegliere i colori sia esterni che interni ,dentrò è divisa diversamente dalla mia , penso sia un prodotto altrettanto valido ...

Se sei deciso sulla Chrome , mi sembra ci fosse un annuncio sul mercatino comunque...

Sè Sè la foto dal basso :D

eh lo so che le Chrome esteticamente fanno un po cagare...

soprattutto per via di quel loro logo che è veramente inguardabileee!!

L'ho provata sabato da Ciclistica, dove mi ha fatto provare la sua "piena" e me ne sono innamorato soprattutto per la comodità! Cmq dopo il tuo post guarderò bene anche la Polipo!!!

all'inizio, anni fa avevo una manhattan portage...na merda!

poi ho voluto fare il fighetto e ne ho comprata una della carhartt!

errori madornali...non sono vere messenger bag.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino , penso che per esser comoda deve essere proprio una messenger , altrimenti non c'è ca**o che tenga !!!

=)

Poi anche di altre marche non è che le regalino , in piu uno non ha il prodotto cercato...

Fammi sapere dove ti ricade la scelta , a breve dovrei prendere anche una taglia M di polipo , se non hai fretta magari posto anche quella ma ci vorranno minimo 2 settimane =)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Hai detto bene , PARO , un vero messenger !!!

AHAHAHHAHAHAHHAHA

Se mi rompo il cazzo al lavoro attuale prima di riprendere l'uni a ottobre un mesetto me lo farei , ci proverei =)

Tutta colpa di quel libro !!!

=D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono letto il Messaggero ...

Anzi , viewtopic.php?f=2&t=3262&p=32505&hilit=il+messaggero+di+Travis#p32505

ecco qua , c'è anche il link per comprare il libbbbbbro =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .