Vai al contenuto

serie di dubbi


ketam
 Share

Recommended Posts

penso di fare fatto un danno irreparabile! ho stretto il controdado piùche potevo con la chiave e a un certo punto è diventato ancora molle e non stringe più! ergo ho spannato tutto! vi prego ditemi che basta solo cambiare il controdado!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

penso di fare fatto un danno irreparabile! ho stretto il controdado piùche potevo con la chiave e a un certo punto è diventato ancora molle e non stringe più! ergo ho spannato tutto! vi prego ditemi che basta solo cambiare il controdado!

come volevasi dimostrare ... no, hai fottuto anche la filettatura del mozzo ... devi cambiare tutto ... cambierei anche il pignone per sicurezza ... sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi vuoi dire che non c'è nulla da fare e sono senza bici senza averla nemmeno usata?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi vuoi dire che non c'è nulla da fare e sono senza bici senza averla nemmeno usata?

esatto ... se ti fa piacere (ne dubito, ma almeno male comune), a leggere i forums USA, è una cosa abbastanza normale con la Bianchi Pista (mozzo economico + pignone stampato + montaggio approssimativo + skid = striiiiiped hub)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mozzo di serie è questo lo conosci?

Formula TH-51 - silver - alloy - Large flange, alloy, 120mm spacing

Link al commento
Condividi su altri siti

il mozzo di serie è questo lo conosci?

Formula TH-51 - silver - alloy - Large flange, alloy, 120mm spacing

è un mozzo base taiwanese, neppure tanto male, ma come tutte le cose economiche il livello qualitativo può variare da lotto a lotto, quello che non mi piace è il pignone stampato della foto che hai postato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mozzo di serie è questo lo conosci?

Formula TH-51 - silver - alloy - Large flange, alloy, 120mm spacing

è un mozzo base taiwanese, neppure tanto male, ma come tutte le cose economiche il livello qualitativo può variare da lotto a lotto, quello che non mi piace è il pignone stampato della foto che hai postato ...

scusa sul ho visto che sul quel forum americano che frequenti molti hanno la mia stessa bici "charge plug freestyler" e questi presumo che la usino per fare trick e skidd. non hai mai sentito nulla del genere su questa bici? possibile che sia un difetto di serie su una bici nata per queste cose o sono sfigato io che mi è capitato il mozzo marcio?

ma si rovinata la filettatura del controdado e non del pignone

Link al commento
Condividi su altri siti

il mozzo di serie è questo lo conosci?

Formula TH-51 - silver - alloy - Large flange, alloy, 120mm spacing

è un mozzo base taiwanese, neppure tanto male, ma come tutte le cose economiche il livello qualitativo può variare da lotto a lotto, quello che non mi piace è il pignone stampato della foto che hai postato ...

scusa sul ho visto che sul quel forum americano che frequenti molti hanno la mia stessa bici "charge plug freestyler" e questi presumo che la usino per fare trick e skidd. non hai mai sentito nulla del genere su questa bici? possibile che sia un difetto di serie su una bici nata per queste cose o sono sfigato io che mi è capitato il mozzo marcio?

ma si rovinata la filettatura del controdado e non del pignone

A me non pare che la usino in molti, anzi praticamente nessuno visto che Charge non è importata negli USA.

I riders sponsorizzati Charge sicuro non usano le ruote di serie ... e neppure la Plug di serie se è per questo ... e comunque il difetto di fabbricazione ci può stare con qualunque prodotto dall'auto al lettore DVD, per questo esiste la garanzia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo visto sul forum delle feetbelts autocostruite un po' di foto di questa bici ma a pensarci bene forse era sempre la stessa. sono super depresso è una settimana che guardo la bici in casa e aspetto che finisca il diluvio universale e alla prima giornata di sole sono fottuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

la butto lì, forse la chiave a frusta aveva la maglia per pignoni a cassetta come la maggior parte delle fruste che trovi in giro e non la maglia da 1/8" che serve a noi , quindi non essendo quella giusta stringeva il pignone ma non con la forza giusta che si sarebbe applicata con l'altra.

poi l'accanimento terapeutico a base di martello sul lockring ha fatto il resto.

smetto di bere?

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere che la frusta non fosse quella giusta ma sembravav molto stretto e poi non mi sono accanito più di tanto con il martello proprio per paura di questo e comunque la prima volta mi è successo con il montaggio di fabbrica.

continua pure a bere perchè mi sa che adesso ricomincio anch'io!

Link al commento
Condividi su altri siti

dico così perchè anch'io sto cercando una frusta ma non volendo spendere 30 euro per quella della shimano , trovo tutte fruste economiche con maglie piccole non adatte per noi .

a sto punto è come quando porti a casa un frigo che ti funziona per un mese poi si spacca, è sfiga maledetta.

chiama chi te l'ha venduta e cerca di far valere la garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

dico così perchè anch'io sto cercando una frusta ma non volendo spendere 30 euro per quella della shimano , trovo tutte fruste economiche con maglie piccole non adatte per noi .

a sto punto è come quando porti a casa un frigo che ti funziona per un mese poi si spacca, è sfiga maledetta.

chiama chi te l'ha venduta e cerca di far valere la garanzia

l'ho presa in germania settimana scorsa! gli ho appena scritto una mail.

ma la maglia della frusta è così importante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .