Vai al contenuto

come montare sedicente telaio pista anni 80


il_ponz
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,

su ebay ho trovato questo telaietto dichiarato pista anni 80 nos e sono riuscito ad accaparrarmelo.. vi chiedevo due dritte su come montarlo un minimo coerente.. non perche' credo abbia un valore elevato dato che ho vinto l'asta a 66 svanziche, ma giusto per non fare un accrocchio dato che pedalo ma non sono un esperto come molti di voi...  ( che poi mi massacrate in gallery... )

 

non ha pantografie ne' segni particolari, ecchilo:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

grazie per l'aiuto ragazzuoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

senza pensare a coerenze o no. io ti direi

montalo come più ti piace, e visto che lo devi usare per pedalere e non per poserare, prediligi la qualità piuttosto che catene colorate o ruote a razze plasticose ;-) di certo son belle e danno nell'occhio ma le vedo un po' poco pratiche

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

su ebay ho trovato questo telaietto dichiarato pista anni 80 nos e sono riuscito ad accaparrarmelo.. vi chiedevo due dritte su come montarlo un minimo coerente.. non perche' credo abbia un valore elevato dato che ho vinto l'asta a 66 svanziche, ma giusto per non fare un accrocchio dato che pedalo ma non sono un esperto come molti di voi...  ( che poi mi massacrate in gallery... )

 

non ha pantografie ne' segni particolari, ecchilo:

 

attachicon.gif03-IMG_0659.JPG

 

attachicon.gif04-IMG_0660.JPG

 

attachicon.gif01-IMG_0657.JPG

 

attachicon.gif05-IMG_0661.JPG

 

attachicon.gif06-IMG_0662.JPG

 

attachicon.gif07-IMG_0663.JPG

 

attachicon.gif09-IMG_0666.JPG

 

grazie per l'aiuto ragazzuoli!

io lo monterei tutto miche dovendo scegliere, risparmi sicuramente rispetto ad un campagnolo e la qualità è comunque molto buona

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Campagnolo/miche/gipiemme mi paiono eccessivi in ogni caso per il montaggio.

 

Come lo monterei io:

 

-ruote: posteriore con mozzo da mtb 6fori ISO, basso profilo, anteriore idem con mozzo novatec

-guarnitura extra de luxe silver

-pedali shimano pd-m540 se sei pratico con gli spd sennò gli mks sylvan track

Link al commento
Condividi su altri siti

POSSIEDO UN TELAIO DELLO CHE HO VERNICIATO CON LO STESSO IDENTICO COLORE CI HO MONTATO RUOTE CON PROFILO ALTO DI COLORE BIANCO 

 

quel che si dice scrivere da boscaiolo... LOL :-D

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

su ebay ho trovato questo telaietto dichiarato pista anni 80 nos e sono riuscito ad accaparrarmelo.. vi chiedevo due dritte su come montarlo un minimo coerente.. non perche' credo abbia un valore elevato dato che ho vinto l'asta a 66 svanziche, ma giusto per non fare un accrocchio dato che pedalo ma non sono un esperto come molti di voi...  ( che poi mi massacrate in gallery... )

 

non ha pantografie ne' segni particolari, ecchilo:

 

attachicon.gif03-IMG_0659.JPG

 

attachicon.gif04-IMG_0660.JPG

 

attachicon.gif01-IMG_0657.JPG

 

attachicon.gif05-IMG_0661.JPG

 

attachicon.gif06-IMG_0662.JPG

 

attachicon.gif07-IMG_0663.JPG

 

attachicon.gif09-IMG_0666.JPG

 

grazie per l'aiuto ragazzuoli!

secondo me è un telaio francese

Link al commento
Condividi su altri siti

per le ruote sono a posto, l'alto profilo mi butta giu' il morale come la musica contemporanea...

ho a scelta basso profilo silver flip flop o un paio di nere basso profilo con mozzo post mtb @Cecio .. 

 

guarnitura ho una gpm libera a casa... pedali rigorosamente gabbiette.. vedo cosa riesco a procurarmi in giro..

se poi @robben riesco a trovare qualcosa di decente a poco ci provo a prendere record ;)

 

@PIZ spero di no senno' tiro dei cristi a trovare la roba filettata giusta!

Link al commento
Condividi su altri siti

per le ruote sono a posto, l'alto profilo mi butta giu' il morale come la musica contemporanea...

ho a scelta basso profilo silver flip flop o un paio di nere basso profilo con mozzo post mtb @Cecio .. 

 

guarnitura ho una gpm libera a casa... pedali rigorosamente gabbiette.. vedo cosa riesco a procurarmi in giro..

se poi @robben riesco a trovare qualcosa di decente a poco ci provo a prendere record ;)

 

@PIZ spero di no senno' tiro dei cristi a trovare la roba filettata giusta!

caro pure io spedo di no però mi pare proprio un gitane

sia dai forcellini che dalla testa forcella

Loggati per vedere il contenuto

 

cmq, dovesse mai essere, con qualche bestemmia lo monti lo stesso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per le ruote sono a posto, l'alto profilo mi butta giu' il morale come la musica contemporanea...

ho a scelta basso profilo silver flip flop o un paio di nere basso profilo con mozzo post mtb @Cecio .. 

 

guarnitura ho una gpm libera a casa... pedali rigorosamente gabbiette.. vedo cosa riesco a procurarmi in giro..

se poi @robben riesco a trovare qualcosa di decente a poco ci provo a prendere record ;)

 

@PIZ spero di no senno' tiro dei cristi a trovare la roba filettata giusta!

caro pure io spedo di no però mi pare proprio un gitane

sia dai forcellini che dalla testa forcella

Loggati per vedere il contenuto

 

cmq, dovesse mai essere, con qualche bestemmia lo monti lo stesso :)

 

 

oddio. forse pero' sottomano una gitane da cannibalizzare all'insaputa del legittimo proprietario ce l'ho ehehehhe

comunque mi e' stato venduto come italiano.. sperem.. solo che e' arrivato stamane e non ho ancora potuto misurare l'mc ed eventualmente provare a montarci qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo che secondo me il telaio è un record.

poi montalo come ti pare, a me non interessano molto le scelte coerenti e bla bla bla, dipende quel che dice il tuo portafoglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo che secondo me il telaio è un record.

poi montalo come ti pare, a me non interessano molto le scelte coerenti e bla bla bla, dipende quel che dice il tuo portafoglio.

 

grassie, vedi neppure avevo capito ;) adesso cerco di informarmi su 'sto record!

 

il mio portafoglio e' muto da lungo tempo!

Modificato da el subcomandante ponz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .