Vai al contenuto

storie di impennate - settima session E MEZZO


Richard
 Share

Recommended Posts

stasera solo 10 minuti, finito di lavorare tardi e non ho cazzi.

Il parcheggio al -2 spacca, enorme, vuoto e illuminato, non ci sono scuse di freddo o pioggia che tengano.

Mi è esplosa la vescica sulla mano intanto...

Progressi: ho cambiato i pedali con dei platform tipo odissey, tutta un'altra cosa. Ho trovato la "tasca" di equilibrio un'altro paio di volte, e il consiglio di sedersi in punta e poi andare indietro col sedere funziona. La velocità deve anche essere maggiore di quella che tenevo prima.

Tiro ancora su troppo di braccia (e il male alle spalle stamattina ne era la dimostrazione).

Le ruote (cinesi) e la serie sterzo (cinese) risentono degli impatti...e anche le mie braccia vista la scarsa ammortizzazione offerta dai 23c.

domani almeno un'ora.

avanti popolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

terza session, sempre una pedalata, ma ora molto più spesso.

practice makes perfect.

ho le mani piene di vesciche, domani guanti. stasera cercando un negozio di bmx ho scoperto che a pechino c'è un woodward (se non sapete cos'è, cercato woodward camp su google).

se non avessi un cazzo da fare comprerei subito una bmx :)

dai supah, vieni in cina anche tu.

comunque ho spostato la sella all'indietro, che aiuta, e credo abbasserò ancora la sella, visto che mi sono appena giocato un'altro paio di jeans.

il set-up da trick è diametralmente opposto a quello per andare veloci...che palle.

Link al commento
Condividi su altri siti

terza session, sempre una pedalata, ma ora molto più spesso.

practice makes perfect.

ho le mani piene di vesciche, domani guanti. stasera cercando un negozio di bmx ho scoperto che a pechino c'è un woodward (se non sapete cos'è, cercato woodward camp su google).

se non avessi un cazzo da fare comprerei subito una bmx :)

dai supah, vieni in cina anche tu.

comunque ho spostato la sella all'indietro, che aiuta, e credo abbasserò ancora la sella, visto che mi sono appena giocato un'altro paio di jeans.

il set-up da trick è diametralmente opposto a quello per andare veloci...che palle.

mi sta venendo voglia di comprare un GOrilla kilroy ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh beh, ma non ho mica detto nulla di nuovo...posizione manubrio, altezza sella, rapporto, inclinazione sterzo, inclinazione tuo sella, avanzamento sella, dimensione gomme, tutti valori che sono opposti tra trick e pista...a me l'idea della bici totale piace ancora, e mi porto la chiave per alzare la sella sempre in tasca, ma in generale mi sa che potendo, ce ne vorrebbero due :)

poi io non arriverei mai agli estremi di avere una mtb fissa con rapporto 1/1 e gomme da 50 eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come comunichi con i locals? non solo ciclisti eh, perchè attrae l'attenzione del prossimo, uno che tenta di fare le pinne/brinne/etc...

metti un paio di manopole in spugna, sei in cina le pagherai 0,30eurocent!

Link al commento
Condividi su altri siti

molto semplice: non comunico!

la gente qui non e' esattamente abituata a farsi domande, sai com'e', se no le cose sarebbero un po' diverse.

cmq sono in un garage al chiuso, sotto un grattacielo mezzo vuoto, non ci gira molta gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto semplice: non comunico!

la gente qui non e' esattamente abituata a farsi domande, sai com'e', se no le cose sarebbero un po' diverse.

cmq sono in un garage al chiuso, sotto un grattacielo mezzo vuoto, non ci gira molta gente.

chesstoria che dev'essere il grattacielo mezzo vuoto...

escici un paio di foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera mi son fatto anche io una sessione di un'ora

la moretti da 66 mi ha aiutato a limitare l'istinto di sopravvivenza che mi spinge a bloccarmi appena raggiunto il punto di equilibrio. ma ho sempre paura di cadere all'indietro e mi limito

comunque con la pratica si migliora.

dalla lezione di ieri ho imparato che devo aumentare leggermente la velocità e che tenere la schiena dritta è fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

si la schiena...e le braccia!

oggi ho saltato, passato la sera a limare dei pedali cercando di farci entrare gli strap, ma non c'è stato verso, mi comprerò dei cazzo di pedali di plastica da bmx.

domani torno giù e vi esco anche le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

quarta serata, 45 minuti, comincia a fare calduccio e potrei spostarmi dal garage a fuori...

i progressi continuano: ho abbassato ancora sella, ho trovato i guanti (stranamente troppo piccoli per me, chi lo avrebbe mai detto, in cina). Sono a "quasi" due pedalate, che partendo da 0 in 4 giorni non è male. considerato il livello di mancanza di coordinazione che ho...

Sta tutto nell'allenamento, non puoi ragionare troppo sui movimenti, avviene tutto troppo rapidamente. Come col trackstand, è una questione di educare il corpo a reagire a certi stimoli.

Alzare la bici fino al punto di equilibrio è più facile e avviene più spesso ora, è una questione di bilanciare lo spostamento del sedere all'indietro, il colpo di pedale e il tiro delle braccia. Poi una volta su, al momento mi affido troppo sull'equilibrio che trovo una volta sollevata la bici. Non sono ancora reattivo nel correggere eventuali errori o spinte in avanti o all'indietro una volta in "aria" (e a dire il vero anche a livello teorico non ho ancora capito come compensare per evitare di cadere all'indietro. su una moto frenerei col freno di dietro, magari qui si tratta di spingere col piede di dietro...)

però sento a volte quel fugace momento di equilibrio (come sono romantico) dove tenere su la bici costa pochissimo sforzo. L'ho sentito 3 o 4 volte stasera, e per tipo un secondo, ma è una bella soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mantenere il punto d'equilibrio: Se stai cadendo in avanti, accelera la pedalata. Se stai per ribaltarti diminuisci la pedalata.. per il resto: è importante secondo me guardare lontano cercando di fissare un punto, vedrai che ti succederà di dimenticarti di tutto il resto (paura di ribaltarti, di rimettere giù l'anteriore storta etc)... io poi ho imparato più facilmente facendo anche i pop up senza mani: in questo modo ti accorgerai che per arrivare nella "tasca" le braccia praticamente non servono.. lavori più di anche e busto-schiena-testa. Ultima cosa: è più facile tenere su la bici con più velocità che andando piano, infatti + piano vai più aggiustamenti di gambe-braccia devi fare per andare dritto....prova a fare no-handed pop up mentre vai e poi afferra il manubrio con una o due mani e continua e vedrai che poi quella normale ti verrà + facile.. e poi dalla Cina con furore!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mantenere il punto d'equilibrio: Se stai cadendo in avanti, accelera la pedalata. Se stai per ribaltarti diminuisci la pedalata.. per il resto: è importante secondo me guardare lontano cercando di fissare un punto, vedrai che ti succederà di dimenticarti di tutto il resto (paura di ribaltarti, di rimettere giù l'anteriore storta etc)... io poi ho imparato più facilmente facendo anche i pop up senza mani: in questo modo ti accorgerai che per arrivare nella "tasca" le braccia praticamente non servono.. lavori più di anche e busto-schiena-testa. Ultima cosa: è più facile tenere su la bici con più velocità che andando piano, infatti + piano vai più aggiustamenti di gambe-braccia devi fare per andare dritto....prova a fare no-handed pop up mentre vai e poi afferra il manubrio con una o due mani e continua e vedrai che poi quella normale ti verrà + facile.. e poi dalla Cina con furore!!

GRAZIE MILLE PER LE DRITTE!

questa cosa dei no handed pop ups l'avevo letta anche su tricktrack, ma non ho ancora capito come si fanno...immagino si debba anche tirare su col piede di dietro per far alzare la bici, tenendo il piede nella gabbietta (al momeno ho su i pedali senza nessuno strap/gabbietta). O ce la si fa anche con i piedi liberi? Cmq domani monto i pedali con gli strap (trovati oggi dopo assurde ricerche) e provo ad alzare l'anteriore mentre vado, spero di non schiantarmi.

credo che nel weekend cercherò di procurarmi anche una corona più piccola, vorrei andare dal 2,6 al 2,4 circa di rapporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mantenere il punto d'equilibrio: Se stai cadendo in avanti, accelera la pedalata. Se stai per ribaltarti diminuisci la pedalata.. per il resto: è importante secondo me guardare lontano cercando di fissare un punto, vedrai che ti succederà di dimenticarti di tutto il resto (paura di ribaltarti, di rimettere giù l'anteriore storta etc)... io poi ho imparato più facilmente facendo anche i pop up senza mani: in questo modo ti accorgerai che per arrivare nella "tasca" le braccia praticamente non servono.. lavori più di anche e busto-schiena-testa. Ultima cosa: è più facile tenere su la bici con più velocità che andando piano, infatti + piano vai più aggiustamenti di gambe-braccia devi fare per andare dritto....prova a fare no-handed pop up mentre vai e poi afferra il manubrio con una o due mani e continua e vedrai che poi quella normale ti verrà + facile.. e poi dalla Cina con furore!!

GRAZIE MILLE PER LE DRITTE!

questa cosa dei no handed pop ups l'avevo letta anche su tricktrack, ma non ho ancora capito come si fanno...immagino si debba anche tirare su col piede di dietro per far alzare la bici, tenendo il piede nella gabbietta (al momeno ho su i pedali senza nessuno strap/gabbietta). O ce la si fa anche con i piedi liberi? Cmq domani monto i pedali con gli strap (trovati oggi dopo assurde ricerche) e provo ad alzare l'anteriore mentre vado, spero di non schiantarmi.

credo che nel weekend cercherò di procurarmi anche una corona più piccola, vorrei andare dal 2,6 al 2,4 circa di rapporto.

io riesco anche con i piedi liberi, il trucco, ti sembrera strano ma è quello di strizzare le chiappe e dare il colpo con gli adominali!!

quando viene su è più facile tirare con una sola mano, è più complicato portare entrambe le mani al manubrio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .