Vai al contenuto

Nuova fissa from Novara


briosh
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi presento, sono Fabio, 31 anni dalle risaie Novaresi.

dopo svariati mesi di lettura e di lavoro sulla mia prima "biga fissata" ve la presento.

E' una bici veramente low budget, avrò speso in tutto 150 euri visto che il telaio di partenza è stato recuperato in un campo, l'unica cosa che ho salvato è proprio telaio, forcella e guarnitura, tutto il resto era stato già cannibalizzato!

 

Visto che è il mio primo approccio alla fissa volevo fare una bici diciamo "di prova" per vedere se poteva essere una soluzione adatta a me.

E' da qualche settimana che la uso e devo dire che è veramente una figata pazzesca, mi sono trovato subito benissimo quindi adesso nel tempo farò qualche upgrade più sostanzioso a partire dalla guarnitura che è assolutamente da cambiare visto che è a chiavelle.

 

Elenco componenti:

 

Telaio : Viscontea

Guarnitura : Magistroni

Pedali e straps : Wellgo

Bull : Uno

Pipa : BLB

Cerchi : flip-flop no logo

Sella e reggisella : Decathlon

 

Rapporti:

 

Corona : 48T

Pignone : 18T (sabato vado a prendere un 17)

 

01.jpg

 

02.jpg

 

03.jpg

 

04.jpg

 

UPDATE :

 

Loggati per vedere il contenuto
 
Loggati per vedere il contenuto
Modificato da briosh (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

.... e pensa se utilizzassi una bici della tua misura e proporzionalmente a posto ,ti troveresti ancora meglio secondo me....

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, pulita ed essenziale. La guarnitura non mi dispiace peccato sia a chiavelle... però cambierei la pipa ;)

Bravo! bel mezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

la pipa positiva cosi con il bullhorn non sta proprio bene...guarnitura un po pericolosa.

per il resto a me piace...

il telaio è un po grande forse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie,

vero la pipa cosi è un po' strana e non armonizza bene con la bici, pero' non so' se mi troverei bene con una pipa che mi porta ancora di più verso il basso (per la comodità intendo).

 

Il telaio è un 54x54 dite che è grande? io sono 1,75.

Ad ogni modo questo telaio è "di recupero" quindi non potevo scegliere, più avanti magari lo cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia pipa assolutamente!Come taglia ci staresti anche su una 54 quindi no problem..pipa negativa e via! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Skid con chiavelle e girare senza freni con il 48x17 la vedo male!
Per il resto ti hanno già detto.
Non male il telaio recuperato, ho fatto lo stesso lavoro con soddisfazione e la felicità di mio nipote !
Buon divertimento, la base è buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .