Vai al contenuto

ritrovamento Pinarello...Columbus EL


ideafissa
 Share

Recommended Posts

 

 

 

 

 

 

Il Montello ha i cavi interni al tubo orizzontale, sia la forcella che il triangolo posteriore cromati, l'estremità dei foderi verticali pantografati ed è in tubi Columbus SLX ;)

tu parli di quello post '88

Anche quello dell'85 era già così:

montello-olympics.jpg

montello-brochure-1985.jpg

price-list720.jpg hai ragione, potrebbe essere un 84' quindi da montare Super Record sarebbe bello se fosse cosi...

quoto tony considerato pendini e ponticello che prima dell 87/88 che dite voi mi pare non avesse la scritta pinarello....ma il passaggio fili esterno negli anni 90 non fà pensare sicuro a un telaio di alta gamma. io sugli adesivi columbus non ci ho mai fatto riferimento per identificare un telaio...non so voi

Magari hanno sostituito alcuni componenti usurati con quello che avevano.

Comunque se sono el sono della serie nivacrom, mentre gli slx no. I primi più recenti. Indipendentemente dai componenti era un telaio alto se non top di gamma perché è veramente esile come spessori 1 o 2 decimi meno degli slx.

Buone pedalate se è vero che è di quegli anni ovvero primi 90 ed è vero che gli adesivi Columbus non fanno il telaio e in questo forum è spesso successo e i passafili son sul cannone invece che interni come i modelli top di quegli anni che consideriamo , non è un top di gamma.

 

secondo te e' giusto restaurarla oppure la vendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e' scritto banesto sulla canna tipo questa scritta,e poi i tubi Columbus el erano top di gamma

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e' scritto banesto sulla canna tipo questa scritta,e poi i tubi Columbus el erano top di gamma

passacavi e. ponticello son diversi. E comunque il "replica" non era un top ma un media gamma a dispetto di quello che uno possa pensare.e qui si fa sempre affidamento agli adesivi sui tubi....il replica era in tubi Oria Se io fossi al tuo posto lo venderei e finirei il Tommasini, qui spenderesti a mio modesto avviso troppi soldi per qualcosa che non li vale ,se fosse un Montello il ragionamento cambierebbe. Ma un Tommasini montato c record cobalto.........gnam gnam e con poco lo finisci. Invece che ripeto buttare a mio avviso soldi in altri progetti Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

c'e' scritto banesto sulla canna tipo questa scritta,e poi i tubi Columbus el erano top di gamma

passacavi e. ponticello son diversi. E comunque il "replica" non era un top ma un media gamma a dispetto di quello che uno possa pensare.e qui si fa sempre affidamento agli adesivi sui tubi....il replica era in tubi Oria Se io fossi al tuo posto lo venderei e finirei il Tommasini, qui spenderesti a mio modesto avviso troppi soldi per qualcosa che non li vale ,se fosse un Montello il ragionamento cambierebbe. Ma un Tommasini montato c record cobalto.........gnam gnam e con poco lo finisci. Invece che ripeto buttare a mio avviso soldi in altri progetti

 

 

Indubbiamente l' adesivo non fa la lega d' acciaio. Mi sono espresso male era solo una precisazione sulla gamma dei tubi, non sapevo dei passacavi e di altri particolari.

 

Danke. E' aumentata la mia cultura ciclistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo che delusione.non sara' di sicuro un MONTELLO con la sfiga che ho.ecco i componenti e qualche particolare allora

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qualche foto ancora poi nn vi stresso piu

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .