YOU-GO

collezionismo.....e dintorni

3 posts in this topic

Rendendomi conto che in circolazione ci sono parecchi collezionisti di bici, ho pensato di iniziare questa discussione dedicata a loro, se sono arrivato secondo, pazienza, prendetelo come un up.

Che ne dite di creare un registro storico/archivio di bici d'epoca  (tipo ASI per auto e moto)?

E' sicuramente molto più complicato con le bici che con i veicoli targati ed immatricolati anche per la quantità e la varietà, ma con un pò d'impegno da parte di tutti ci si può riuscire.....però non ditemi che ho sbagliato forum, si può sempre creare un apposito topic, eventualmente.

Ecco la mia idea: si stabilisce fino a che anno definire una bici "da collezione", ad esempio 1999, poi chi vuole fa una scheda tecnica dettagliata della/delle sue bici e la pubblica nell'eventuale apposito topic, mano a mano che aumentano le schede tecniche le si divide per anno, per marca ecc.., poi  da cosa nasce cosa, si perfeziona col tempo e le idee di tutti, la cosa importante è considerare questa iniziativa come una risorsa culturale a disposizione di tutti e non come un modo di mettersi in mostra per la quantità e/o la qualità delle bici possedute, a tal proposito inizierò un'altra discussione.

Mi rendo conto che è una cosa lunga e complicata da realizzare, ma penso che ci si possa provare.

Grazie per l'attenzione.

C'è il registro storico dell'Eroica che fa un servizio simile.

C'è il registro storico dell'Eroica che fa un servizio simile.

ecco,vedi , non lo sapevo, mi sembrava strano che nessuno ci avesse già pensato...