Vai al contenuto

medio profilo vs basso profilo


dade690
 Share

Recommended Posts

ok l'alto profilo è morto e l'abbiamo capito tutti, ma a me sta sulle palle pure il medio, e come un pirla e da buon novello il primo paio di ruote che ho preso (un annetto fa) sono state un paio di medio profilo con mozzi joytech alla stazione delle biciclette.

 

ora o comunque nel medio periodo vorrei farmi un paio di ruote belle leggere per un uso generalizzato della biga, in particolarmodo lo scorrazzamento in città a velocità medie su pave e su marciapiedi senza però disdegnare gitarelle su navigli vari di 50 60 70 km.

 

ora mi chiedo:

 

1)basso alto profilo cosa cambia? quello che so è:

   -basso profilo più leggero;

   -alto profilo più rigido (lo so che a voi le cose rigide piacciono un sacco,ma, serve realmente a qualcosa  

    in città? o serve solo a far sentire di più ogni singola particella di pm10 depositata sull'asfalto?);

  -alto profilo più pesante (male male ruote pesanti);

  -io penso di aver già deciso, anche per un fattore estetico, ma sopratutto di manegevolezza per i basso

   profilo. mi date ragione? 

 

2)32 vs 36 raggi:

 -non so niente, solo che un 36 h ha più raggi e quindi pesa di più;

 - 32 anteriore 36 posteriore? è una buona scelta? 

 

3)mozzi:

-cuscinetto o sfere? cosa cambia? completamente a secco di info;

-flangia alta o bassa? pro/contro?

 

4)raggiatura:

- terza anteriore quarta posteriore?

-perchè non radiale?

 

concludendo: userei cerchi a bassissimo profilo + mozzi a flangia alta abbinati a un telaio corsa in acciaio anni 70 80. è una buona scelta?

-anteriore: raggiato in terza

-post: raggiato in quarta

 

 

dai che se tiro su un po' di info le organizzo e faccio un bel 3d in glossario della fissa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Per me, basso o medio profilo, in città è ottimo. Poi costano meno.

 

2) 32 o 36 raggi, ti verranno fuori ruote comunque robustissime e durature, soprattutto se hai un bel incrociato anteriore anzichè radiale e usi raggi di qualità. Poi dipende dal tuo peso, ecco.

 

3) Dipende dalla qualità dei mozzi: un mozzo su cuscinetti di bassa qualità è sicuramente peggio di un mozzo su coni di alta qualità.

Per me, cose di un certo livello sono indifferenti a livello di durata, anche se il mercato tende ormai a lavorare con i cuscinetti.

Guarda però Shimano, produce mozzi da sempre su coni e vanno più che bene.

 

4)Approvo il fatto che vuoi incrociare, ricordati che 32 raggi>terza max mentre 36 raggi>anche in quarta.

 

Se vuoi raggiarle da te e hai bisogno di un aiuto, mi trovi quasi sempre in Barona Street Life.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1)basso alto profilo cosa cambia? quello che so è:

   -basso profilo più leggero;

   -alto profilo più rigido (lo so che a voi le cose rigide piacciono un sacco,ma, serve realmente a qualcosa  

    in città? o serve solo a far sentire di più ogni singola particella di pm10 depositata sull'asfalto?);

  -alto profilo più pesante (male male ruote pesanti);

  -io penso di aver già deciso, anche per un fattore estetico, ma sopratutto di manegevolezza per i basso

   profilo. mi date ragione? 

 

2)32 vs 36 raggi:

 -non so niente, solo che un 36 h ha più raggi e quindi pesa di più;

 - 32 anteriore 36 posteriore? è una buona scelta? 

 

3)mozzi:

-cuscinetto o sfere? cosa cambia? completamente a secco di info;

-flangia alta o bassa? pro/contro?

 

4)raggiatura:

- terza anteriore quarta posteriore?

-perchè non radiale?

 

concludendo: userei cerchi a bassissimo profilo + mozzi a flangia alta abbinati a un telaio corsa in acciaio anni 70 80. è una buona scelta?

-anteriore: raggiato in terza

-post: raggiato in quarta

 

 

dai che se tiro su un po' di info le organizzo e faccio un bel 3d in glossario della fissa.

Basso profilo, sulla fissa, secondo me sono la cosa più bella esteticamente.

 

32 e 36 mi piace, potresti fare anche radiale all'anteriore (poco più rigida, ma davanti chissene...) e un terza o quarta dietro. Flangia vedi te, alta saranno un po' più rigidi, ma in realtà, quanto? Forse non si noterebbe nemmeno.

 

Cuscinetti secondo me è meglio, zero manutenzione e ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha detto che l'alto profilo è morto?

A me lo fa rizzare l'alto profilo, il basso profilo è stiloso, il medio... boh le mezze misure nn le digerisco.. e l'alto profilo è arrogante

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto pochi fixed con alto profilo riuscire a raggiungere un giusto equilibrio estetico. secondo il mio punto di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

una delle migliori richieste da tempo a questa parte... c'è ancora una speranza anche per i novelli ;)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

una delle migliori richieste da tempo a questa parte... c'è ancora una speranza anche per i novelli ;)

dobbiamo tutti umilizzarci.

Così parlò carletto.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

una delle migliori richieste da tempo a questa parte... c'è ancora una speranza anche per i novelli ;)

 

dai novello relativamente, oramai è un annetto che smanetto monto smonto assemblo

 

 

 

grazie a tutti ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Se vuoi raggiarle da te e hai bisogno di un aiuto, mi trovi quasi sempre in Barona Street Life.

 

cazzo grande!

hai centraruote etcetera?

 

 

 

per i cerchi vedrò, ma per i mozzi vorrei un posteriore iso, prezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Planet X da 50mm per tubolare da 24fori raggiate in seconda, sia l'anteriore che il posteriore. Io lo trovo un buon compremesso sia andare in pista, che in strada. Rigide, leggere e più versatili di un 80 o un 90mm. Certo non salgo e scendo dai marciapiedi ma non hanno paura di qualche buca.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Planet X da 50mm per tubolare da 24fori raggiate in seconda, sia l'anteriore che il posteriore. Io lo trovo un buon compremesso sia andare in pista, che in strada. Rigide, leggere e più versatili di un 80 o un 90mm. Certo non salgo e scendo dai marciapiedi ma non hanno paura di qualche buca.

 

piste a mi zero,

io vorrei stare sotto i 20 mm e zero carbonio

e zero tubolare, copertoncino a vita nel bordello milanese

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Planet X da 50mm per tubolare da 24fori raggiate in seconda, sia l'anteriore che il posteriore. Io lo trovo un buon compremesso sia andare in pista, che in strada. Rigide, leggere e più versatili di un 80 o un 90mm. Certo non salgo e scendo dai marciapiedi ma non hanno paura di qualche buca.

 

piste a mi zero,

io vorrei stare sotto i 20 mm e zero carbonio

e zero tubolare, copertoncino a vita nel bordello milanese

 

 

 

Planet X da 50mm per tubolare da 24fori raggiate in seconda, sia l'anteriore che il posteriore. Io lo trovo un buon compremesso sia andare in pista, che in strada. Rigide, leggere e più versatili di un 80 o un 90mm. Certo non salgo e scendo dai marciapiedi ma non hanno paura di qualche buca.

 

piste a mi zero,

io vorrei stare sotto i 20 mm e zero carbonio

e zero tubolare, copertoncino a vita nel bordello milanese

 

 

Purtroppo Piste zero anche a Ravenna...ma c'è sempre Montichiari!

 

Mi sa che allora hai veramente già deciso! Ahahahahhaha...ti resta da decidere che modello vuoi di basso profilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente in città le basso profilo sono più versatili....... ma io di annunci mortuari delle alte profilo non ne ho visti......

 

e io i profili alti li metterei anche sulla graziella

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto pochi fixed con alto profilo riuscire a raggiungere un giusto equilibrio estetico. secondo il mio punto di vista

Che sia morto l'alto profilo non lo so.....sulla mia è vivo!

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto pochi fixed con alto profilo riuscire a raggiungere un giusto equilibrio estetico. secondo il mio punto di vista

 

ma sei sicuro?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .