macnug

novello cerca info un pò su tutto!

9 posts in this topic

Ciao ragazzi, complimenti agli amministratori per questo bellissimo forum!!!!

Vi illustro i miei dubbi...

Dato che sto iniziando a costruirmi la mia prima bicicletta vorrei alcune info:

1 vorrei evitare lo scatto fisso perchè sarebbe difficile nelle salite

2 come fare a decidere la catena corretta? quanto deve essere lunga per montare un deragliatore? 

3 non riesco a smontare i pedali e il movimento centrale. Devo andare per forza da un ciclista oppure posso comunque cavarmela senza estrattore?

5 Qualche posto a milano o hinterland dove poter portare a verniciare il telaio ad un prezzo non esorbitante?

4 qualche posto a milano che venda pezzi anche usati a prezzi non esorbitanti?

Grazie mille ragazzi

spero il mio progetto avanzi senza ulteriori intoppi... e non vedo l'ora di farci un primo bel giretto!

Con tutta la buona volontà voglio risponderti serio alla 3: come pensi di lavorare su una bici qualunque essa sia con le sole mani? vuoi svitare i pedali con i denti? la guarnitura che fai? sempre denti? il movimento centrale a volte è una rogna aprirlo con le ridicole chiavi da serie sterzo (e ti dico anche che alle volte anche i ciclisti con ben altri mezzi sudano freddo) e speri di fare a meno di strumenti?

Dai certe cose vendono da se, guardando come è fatta una bici ti rendi subito conto se ci vuole una chiave o un estrattore. A meno che tu non abbia mai guardato una bici.

inizierei col mettere la domanda 5 dopo la 4

poi, senza offesa, ma questo è fixedforum, non è il posto più indicato per dare il via al progetto di una bici col cambio, assolutamente non fissa perchè sarebbe troppo difficile nelle salite...

prova su bdc-forum.it o anche mtb-forum.it

• Like 1