Vai al contenuto

carlof83
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo un po' che sono nel forum prendo coraggio e posto nella gallery la mia fissa.

Il nome ha due significati, il primo è dato dal colore, sappiamo tutti che il verde è il colore della speranza, il secondo è la speranza di arrivare al lavoro sano e salvo ogni giorno percorrendo la via Giardini da Formigine fino a Maranello dove lavoro, senza essere travolto da qualche tdc in macchina...

Il progetto è economico ma sembra funzionare molto bene, ormai ha + di 1000km nei pedali ed ha anche percorso la BoMa il 25 aprile ad una media di 31km/h (46/15).

Lista dei componenti:

  • telaio usato acquistato su ebay annunci, apparteneva ad una fissa viola, è stato solo riverniciato
  • mov centr vp components
  • guarnitura prowheel urban 46
  • catena sunrace rinforzata
  • pedali spd shimano M540
  • ruote gipiemme pista con mozzo flip flop (anch'esse usate, prese su subito.it)
  • pignone da 17 nobrand
  • camere d'aria areo
  • copertoni michelin lithion.2 700x23
  • reggisella originale del telaio nobrand
  • sella selleitalia presa da decathlon
  • serie sterzo rms economicissima
  • pivot attacco manubrio rms
  • attacco manubrio cinelli ant
  • manubrio bullhorn cinelli lola
  • nastro manubrio ebon rosso
  • freno anteriore da corsa regalato da un amico che lo aveva in +, la marca è stata cancellata
  • leva freno promax nera

Il freno lavora sul cerchio senza la pista frenante, lo so non è il massimo ma lo uso solo in casi di emergenza, capita raramente ma fa il suo lavoro.

Ringrazio i ragazzi di Fissalamberto di Spilamberto per la verniciatura e Matte e Walter di Iride per avermi sopportato durante le mie incursioni in hub a richiedere consigli e delucidazioni sul montaggio di alcuni componenti.

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

 

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Biga onestissima... !!!! però ci vedrei meglio una pipa silver e un nastro nero. Quel rosso lì-una citazione alla ferrari visto che lavori a Maranello?- stacca troppo e non mi convince granché. Ma è un'opinione personale :-)

 

buone pedalate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

forse è un'illusione ottica.... ma l'attacco dell'orizzontale e dell'obliquo al conotto sterzo sono storti?

Link al commento
Condividi su altri siti

La bici è onesta ma... A me pare che abbia fatto un frontale. Vedo male io?

No no, ha sicuramente fatto un frontale!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La bici è onesta ma... A me pare che abbia fatto un frontale. Vedo male io?

No no, ha sicuramente fatto un frontale!

Allora, è proprio qui che volevo l'occhio vigile ed esperto dei veterani del Forum...

Il telaio ha fatto un frontale, e chi me l'ha venduto (un pasticcere di Carpi, che gli venga lo squaraus) si è ben guardato dal dirmelo, ed io povero neofita me lo sono preso a scatola chiusa senza tante domande.

Se uno è alle prime armi non sa guardare nel punto giusto, tipo il canotto dello sterzo...

Del difetto me ne sono accorto solo a montaggio avvenuto, ma ormai me ne ero troppo affezionato (è la prima fissa montata interamente da me), e sinceramente mi piace anche, una bici perfetta fa anche un po' cagare, dopo un po' comincia anche a starti sul cazzo... Con il passare dei km vorrei che diventasse una bella streetcred, direi che siamo già sulla buona strada, anche per via della sua "imperfezione"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella! Ti trovi comodo con la leva del freno così interna?

(il tocco rosso mi piace un sacco!)

X me è comodissima, non intralcia con l'impugnatura alta ed è a portata di mano nelle situazioni di emergenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

La bici è onesta ma... A me pare che abbia fatto un frontale. Vedo male io?

No no, ha sicuramente fatto un frontale!

Allora, è proprio qui che volevo l'occhio vigile ed esperto dei veterani del Forum...

Il telaio ha fatto un frontale, e chi me l'ha venduto (un pasticcere di Carpi, che gli venga lo squaraus) si è ben guardato dal dirmelo, ed io povero neofita me lo sono preso a scatola chiusa senza tante domande.

Se uno è alle prime armi non sa guardare nel punto giusto, tipo il canotto dello sterzo...

Del difetto me ne sono accorto solo a montaggio avvenuto, ma ormai me ne ero troppo affezionato (è la prima fissa montata interamente da me), e sinceramente mi piace anche, una bici perfetta fa anche un po' cagare, dopo un po' comincia anche a starti sul cazzo... Con il passare dei km vorrei che diventasse una bella streetcred, direi che siamo già sulla buona strada, anche per via della sua "imperfezione"...

 

Che voi sappiate si può riparare un telaio come nel mio caso? L'acciao non sembra aver raggiunto il punto di snervatura, si potrebbe rimettere "in dima".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

La bici è onesta ma... A me pare che abbia fatto un frontale. Vedo male io?

No no, ha sicuramente fatto un frontale!

Allora, è proprio qui che volevo l'occhio vigile ed esperto dei veterani del Forum...

Il telaio ha fatto un frontale, e chi me l'ha venduto (un pasticcere di Carpi, che gli venga lo squaraus) si è ben guardato dal dirmelo, ed io povero neofita me lo sono preso a scatola chiusa senza tante domande.

Se uno è alle prime armi non sa guardare nel punto giusto, tipo il canotto dello sterzo...

Del difetto me ne sono accorto solo a montaggio avvenuto, ma ormai me ne ero troppo affezionato (è la prima fissa montata interamente da me), e sinceramente mi piace anche, una bici perfetta fa anche un po' cagare, dopo un po' comincia anche a starti sul cazzo... Con il passare dei km vorrei che diventasse una bella streetcred, direi che siamo già sulla buona strada, anche per via della sua "imperfezione"...

 

Che voi sappiate si può riparare un telaio come nel mio caso? L'acciao non sembra aver raggiunto il punto di snervatura, si potrebbe rimettere "in dima".

 

Si può fare ma non ne vale la pena. In termini affettivi, si. In termini di valore del pezzo, no.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .