Vai al contenuto

Truffa paypal


testa86
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, buon primo maggio! ma poteva essere un primo maggio0 di merda. Forse è roba vecchia e lo sapete già, forse è già stato postato, onestamente non ho controllato piu di tanto, ma volevo informarvi e mettervi allerta di potenziali inculate!

vi racconto brevemente.

Ieri ho inserito sui classici siti di annunci la vendita una bici da corsa (c'è anche qui sul forum per chi la volesse comprare :p ). Dopo un paio di ore mi arriva una mail, tutto contento pensando già ad un primo interessato, la apro e me la leggo. il mittente era straniero ed il testo era scritto prima in inglese e poi tradotto sotto in italiano

 

"is this item still up for sale? if so kindly get back to me now Asap


Tinna Kate

è questo oggetto ancora in vendita? se così gentilmente di tornare a me ora Asap

 

Tinna Kate"

 

e fin qua tutto bene, l' unica cosa che non mi piaceva da subito, ma può anche non voler dire nulla, era scritta non con il classico nero ma era scritta di un grigio chiaro.

Al che tutto contento le rispondo che era ancora disponibile e le chiedo di dove fosse per accordarmi sulle spedizioni. lui mi risponde poco dopo in un italiano quasi incomprensibile, molto probabilmente tradotto da google traduttore, in cui mi dice che era disposto a pagarla anche di più ( ben 120e in piu) pur di averla, perche sarebbe stato il regalo per la laurea del figlio, e che avrebbe mandato lui un carriere a prendere la bici. io non dovevo preoccuparmi di nulla, solo di ritirare i soldi e di coinsegnare la bici al corriere. Su una cosa è stato molto chiaro: voleva pagare tramite paypal ritenendolo l' unico metodo di pagamento sicuro.

 

"Ciao,

Grazie per la risposta rapida e sono interessato al vostro articolo, e
sarò felice se si vende a me e mi piace offrirvi €420.00 per la
causa dei prezzi i don, t voglio perdere, voglio comprare per mio
figlio come un dono a sorpresa, perché lui appena laureato presso
l'università, ma a causa della natura del mio lavoro, non posso essere
in grado di venire a incontrarvi di persona e pagare in contanti,
perché sono fuori città per affari scopo. Ma ho compiere ogni
disposizione necessaria per il pick up ho rivolgersi ad un servizio
privato di corriere che verrà a prendervi dopo ho pagato per questo e
incassare i soldi dal tuo conto, mi piace pagare tramite PayPal,
perché PayPal è l'unica azienda on-line di cui mi fido e ho avuto a
che fare con loro per anni, sarò felice se si può accettare PayPal per
l'opzione di pagamento. Per motivi di sicurezza, io vi mando il mio
indirizzo di casa in modo da poter essere sicuri di chi avete a che
fare con quanto non possiamo incontrare di persona per completare
questa
transazione.


Sarò lieto se è possibile tornare a me con il tuo verificato PayPal
indirizzo e-mail così posso procedere con il pagamento ora, e lo farò
organizzare il pick up si riceve immediatamente il denaro nella vostra
account.

Grazie e Dio vi benedica."

 

 In quel momento passa davanti la camera mio fratello e velocemente gli riferisco della mail, dello straniero interessato, dei soldi in piu ecc ecc con un bel sorriso stampato in faccia, non sono troppo svelto per queste cose, le inculate me le becco tutte! Tempo 3 sec mi inculca il germe del dubbio dicendomi di stare attento e di fare una rapida ricerca su google di truffe fatte su paypal.

Cerco rapidamente e scopro che qualche figlio di puttana si diverte a fottere gli sprovveduti come me: in pratica mandando loro il corriere tu non sai qual'è il loro indirizzo e quindi non puoi controllare se combacia con quello di paypal. A questo punto il gioco è fatto, i due indirizzi non combaciano e l' acquirente essendo tutelato da paypal dice che non gli è arrivato nulla all' indirizzo di paypal e blocca i soldi e tu non puoi farci nulla. Ti si fottono la merce e si tengono i soldi.

 

Letta sta cosa, chiedo 2 - 3 volte al tizio di dove fosse e puntualmente mi rispondeva che non c' erano problemi che avrebbe pensato tutto lui a far recuperare la bici a casa mia.

A quel punto la fregatura era praticamente certa, decido di lasciar perdere e non rispondergli piu. 

Tempo qualche minuto e TAC la conferma, mi arriva un' altra mail di un altro straniero con la stessa impostazione della precedente

 

"Hello, am interested in your item let me know if is still available

With Regard.

Ciao, mi interessa il tuo articolo di farmi sapere se è ancora disponibile

Con Regard."

 

Se provengono dallo stessa persona direi che sono meno svegli di me!

 

Vi metto i nomi delle mail che mi hanno mandato possa tornarvi utile

 

[email protected]

 

[email protected]  (dalla foto del profilo di gmail direi anche un discreto fighino!)

 

State attenti mi raccomando!!

Modificato da testa86 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, questi truffatori cambiano spesso e-mail: quello che non cambia è che, dato che mandano migliaia di mail, non dicono mai nulla di specifico sull'oggetto che vorrebbero comprare. E in più per una ragione o un'altra dicono sempre che non possono spostarsi, che mandano loro un corriere.

Quel che non sapevo, è come funzionasse questa cosa del corriere - grazie per la spiegazione.
Se avete dei dubbi, cercate sempre di capire se la persona ha idea di che cosa state vendendo, e poi, come giustamente ha fatto Testa86, chiedete di spedire voi a un indirizzo verificabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è gia discusso di queste truffe via mail in un altro Topic. La questione era similare ma con bonifico bancario.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedevo..

ma in generale, è possibile truffare con paypal (senza sti giri strani di corrieri) tipo che paga e poi blocca i soldi o apre un contenzioso e non vedi na lira?

 

Cioè, ho in vendita una bici su ebay annunci e mi contatta sto tipo di taiwan, pagherebbe con paypal (ho messo la possibilità di farlo).

me devo fidà? in teoria con paypal i soldi li vedo subito giusto?

sto facendo delle ricerche e intanto mi sembra esistere, ha un profilo FB con molte bici in vendita (sempre che sia lui) e un picasa con foto di bici, insomma le compra e rivende ai musi gialli credo.

però ecco boh. 

Link al commento
Condividi su altri siti

buono a sapersi.

Ma non capisco, se il destinatario dice che l'oggetto non gli è arrivato, paypal blocca il pagamento(anche se a me risulta istantaneo..o forse solo per ebay lo è...), ma chi dice che è il mittente ad aver truffato? e se il corriere s'è perso il pacco? e se gli indirizzi paypal e del corriere non coincidono(però potrebbe essere che sia stato fatto l'acquisto con il paypal di un amico). Io spero che paypal faccia delle verifiche,anche sul corriere.

Comunque, a questo punto io suggerisco di chiedere al corriere l'indirizzo del destinatario per controllare se coincide con quello di paypal, se non coincide da casa non parte nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

eh eh eh Quando ho ricevuto una mail di richiesta dopo pochi minuti dall'aver messo in bacheca una cyclette da 500€ (da vendere a 120) mi è arrivata una richiesta da questa mail ;

Loggati per vedere il contenuto
  !!! Ma come è piccolo il mondo...!!!!
Adesso sto un po' al gioco e vedo cosa vuole fare...
Non capisco però il trucco dell'indirizzo diverso dal mittente.... e non capisco perché non si ritirino i soldi PRIMA di spedire la merce...
Grazie comunque...
Lennon

Link al commento
Condividi su altri siti

è successo anche a me, una volta con una moto e l'altra con una bici... stesso procedimento, però non ho più la mail, ora guardo se la recupero così la posto.

comunque se avete dubbi cercate su google l'indirizzo mail che vi è arrivato, 99% viene fuori se è una truffa

Modificato da FranciscoDiegoDeLaVega (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io come tanti altri ritenevo paypal sicuro..

La veritá é che qualsiasi cosa si invia non si può dimostrare nulla..

Io posso dimostrare che il pacchetto che ho inviato conteneva effettivamente quello che mi hai comprato?

Tu puoi dimostrare che il pacchetto che hai ricevuto non conteneva quello che hai comprato?

Diventa un circolo vizioso. .

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Daje.che è sta storia che se si fa un pagamento in modalità amici/parenti non si pagano le commissioni? Mi pare troppo facile....

Invii denaro ad amici o familiari, non è un pagamento. Quindi non sei neanche coperto dall' "assicurazione"

sent from under da sea

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .