Kingdodo

10S quante maglie

9 posts in this topic

Ciao ragazzi ho comprato poco tempo fa una catena (kmc alleggerita) ad un mercatino,il mio intento era quello di metterla sulla mia bici ma giustamente mi hanno fatto notare che essendo alleggerita non è abbastanza forte per sostenere i maltrattamenti (skiddate ect ect).La catena dovrebbe essere da 10 velocità (deduco perchè sulle maglie c'è scritto 10S) siccome lo comprata ad un mercatino volevo sapere quante maglie dovrebbe avere una catena Kmc da 10 velocità..(se è da 10 velocità) 

Grazie mille....

Ciao ragazzi ho comprato poco tempo fa una catena (kmc alleggerita) ad un mercatino,il mio intento era quello di metterla sulla mia bici ma giustamente mi hanno fatto notare che essendo alleggerita non è abbastanza forte per sostenere i maltrattamenti (skiddate ect ect).La catena dovrebbe essere da 10 velocità (deduco perchè sulle maglie c'è scritto 10S) siccome lo comprata ad un mercatino volevo sapere quante maglie dovrebbe avere una catena Kmc da 10 velocità..(se è da 10 velocità) 

Grazie mille....

i maltrattamenti c'entrano ben poco, una kmc alleggerita regge tranquillamente un paio di volate fatte da cavendish o petacchi, quindi non starei a preoccuparmi.

mi preoccuperei del fatto che la catena 10v è ben più stretta anche della 3/32" quindi sulla bici fissa proprio non ti ci calza.

2 people like this

Bene grazie riki....ma quante maglie deve avere per essere "utilizzabile" da una bici a 10 velocità (Vorrei venderla ma la mia preoccupazione e quella di non vendere un oggetto che non fa il suo dovere capito ? =)

Dipende da rapporto che monti, o meglio dal numero dei denti della corona più grande e del pignone più grande...non c'è un numero fisso...

1 person likes this

Secondo me ha ragione riky non ti calza perché é stretta io avevo un 8v e quando ho convertito la bici non ho potuto riutilizzare la catena, ho dovuto cambiarla perché troppo stretta e non calzava sul nuovo pignone fisso che ho preso. Ciao Nicy

Vi ringrazio ma io vorrei metterla in vendita..devo specificare quante maglie ha? oppure basta che dico 10 s

Vi ringrazio ma io vorrei metterla in vendita..devo specificare quante maglie ha? oppure basta che dico 10 s

Se è nuova e ha tutte le maglie originarie, va bene, poi la misura delle maglie utili si fa con il metodo Shimano:

- metti la catena sul pignone e corona con più denti che hai (es: 53x25), la tendi ed aggiungi 2 maglie.

2 people like this

Se è nuova e ha tutte le maglie originarie, va bene, poi la misura delle maglie utili si fa con il metodo Shimano:

- metti la catena sul pignone e corona con più denti che hai (es: 53x25), la tendi ed aggiungi 2 maglie.

Ho sempre fatto così anche io e funziona alla grande!

1 person likes this

Io ragazzi l ho messa in vendita...date un occhiata purtroppo le foto nn sono il massimo