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deragliatore posteriore galli:regolazione


TheSnatch
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Salve,

devo regolare il deragliatore della mia bici, è un galli anni 70 credo...

Ho questi problemi:

-sensibilità troppo elevata nella cambiare marcia, cioè bisogna litigare troppo per trovare la posizione giusta al deragliatore, le posiziooni hanno archi troppo piccoli.Potrei risolvere prendendo dei manettini con rotella a diametro minore, ma non so.

-le marce(5in tutto) non hanno archi uguali del manettino, tipo, il 2 pignone più grande ed il secondo più piccolo sono difficili da prendere, il centrale è na pacchia e gli altri 2 stanno a fine corsa, quindi è na cavolata

Premetto che devo cambiare il filo perchè magari da problemi di scorrimento, devo regolare il cambio.

Allora. bene o male lo so fare, ma non so il significato di alcune vitarelle(vedere foto)

1)quelli in rosso so i fine corsa

2)blu e giallo non so, voi sapete?

3)verde sono sono per il montaggio?

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La gialla è la vite che evita al braccetto del deragliatore di girare su se stesso in assenza di catena a causa della forza della molla, mentre la blu credo sia la vite che viene definita di "angolo B" che serve a regolare finemente l'angolazione del deragliatore...

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La gialla è la vite che evita al braccetto del deragliatore di girare su se stesso in assenza di catena a causa della forza della molla, mentre la blu credo sia la vite che viene definita di "angolo B" che serve a regolare finemente l'angolazione del deragliatore...

ok....quindi la gialla non si tocca. La blu occorre regolarla quando si fa una regolazione del cambio? Come si fà?
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leggendo in giro, mi pare di aver capito che la vite di angolo b serve a regolare la distanza tra corona più grande e più piccola dalla puleggia superiore, in modo che non si tocchino, a me pare che sia impossibile che lo facciano vista la distanza....

L'altra sembra che serba a regolare la molla....forse regola la sensibilità....

Ho paura

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per quello che penso di aver capito tu devi regolare solo le due viti del fine corsa, per la sensibilità della leva prova a regolare la rotella sul manettino (ma qui può esse che sto a di na cazzata), e comunque cambia il cavo

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