Vai al contenuto

lucatena
 Share

Recommended Posts

era da settembre che non prendevo in mano una bici a ruota libera.. ieri sera: la paranoia. il fatto di non avere le gambe continuamente in moto e dover affidare interamente la frenata ai pattini, mi ha un po' spiazzato.

io su entrambe le mie fisse ho un frenino (brutta esperienza passata), spesso uso le gambe per rallentare/frenare, quando non c'ho cazzi uso il freno..

 

comunque, "a gamba", 6-8m, usando un 53-16..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io in città scanno, non ho un flusso, non mi piace la filosofia del senzafreno, non mi piace prevedere per forza tutto, e andare brakeless è una cagata che ci si mette meno ad andare da A a B, hai una velocità media più bassa proprio perchè non fai ripartenze ma rallenti venti metri prima, e tutte le volte che non sarebbe strettamente necessario lo devi fare lo stesso. Quelli che ho visto andare più di me senza freno avevano decisamente molta più gamba di me, e sicuramente non è stato il brakeless a farli andare di più, a partià di gamba si va più forte col freno, e aggiungerei pure più sicuri, poi se volete fare i fixednazi-vadosenzafrenoperchèsonohardcore cazzi vostri, ma non ditemi che si va più forte per cortesia

p.s. FLAME.

Senza freno si va piu veloce perche la bici è piu leggera.. ;-)

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

io in città scanno, non ho un flusso, non mi piace la filosofia del senzafreno, non mi piace prevedere per forza tutto, e andare brakeless è una cagata che ci si mette meno ad andare da A a B, hai una velocità media più bassa proprio perchè non fai ripartenze ma rallenti venti metri prima, e tutte le volte che non sarebbe strettamente necessario lo devi fare lo stesso. Quelli che ho visto andare più di me senza freno avevano decisamente molta più gamba di me, e sicuramente non è stato il brakeless a farli andare di più, a partià di gamba si va più forte col freno, e aggiungerei pure più sicuri, poi se volete fare i fixednazi-vadosenzafrenoperchèsonohardcore cazzi vostri, ma non ditemi che si va più forte per cortesia

 

p.s. FLAME.

 col monociclo si scanna di piu! e se ti devi fermare inchiodi di colpo e freni con la faccia per terra.. di soli bastano quei due metri di frenata.. quindi puoi ripartire prima! :DDD

 

ah quoto :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai tento anche io di scrivere quello che dovrebbe essere ovvietà di chiunque.

Non si può fare un paragone tra l'andare col freno e senza.

Sono due cose che non possono essere comparate manco lontanamente.

 

Presenza di freno: Son più tranquillo perchè ho a portata di mano la certezza di frenare in serenità (Testimonianze certe anche qui sul forum attestano che poi così non è e che anzi spesso il freno diventa un pericolo in più, ma lascio la critica a chi frega qualcosa)

Assenza di freno: Sto molto più attento a usare la testa prima di trovarmi a dover frenare di colpo, semplicemente. C'è un incrocio? Non arrivo a 40 all'ora sparato per poi dire "Ok adesso devo frenare faccio gli skid pazzi", no, calcolo se posso scannarmi l'incrocio o meno, bruciarlo o fermarmi, in caso mi debba fermare, rallento a gamba prima di esser li.

In poche parole, andare brakeless non significa essere fuori di testa manco per il cazzo, significa avere una mentalità abituata alla previsione, che calcola le variabili stradali in favore di uno stile di guida portato ad essere più spinto, finiamola con ste storie che il brakeless è pericoloso, mezzo forum gira così da ormai anni, cicatrici ce ne sono ancora poche mi pare.

Provate prima di parlare per pietà.

Grazie.

Basta con sta storia che se vai senza freno sei un punk brutto e cattivo che brucia gli stop e spaventa i bambini e mette in pericolo la sua vita e quella degli altri perché non ha niente da perdere perché è troppo hardcore.

Sembrate le vecchine di paese che quando passa un ragazzo in skateboard allora è drogato e ascolta la musica del diavolo.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

io in città scanno, non ho un flusso, non mi piace la filosofia del senzafreno, non mi piace prevedere per forza tutto, e andare brakeless è una cagata che ci si mette meno ad andare da A a B, hai una velocità media più bassa proprio perchè non fai ripartenze ma rallenti venti metri prima, e tutte le volte che non sarebbe strettamente necessario lo devi fare lo stesso. Quelli che ho visto andare più di me senza freno avevano decisamente molta più gamba di me, e sicuramente non è stato il brakeless a farli andare di più, a partià di gamba si va più forte col freno, e aggiungerei pure più sicuri, poi se volete fare i fixednazi-vadosenzafrenoperchèsonohardcore cazzi vostri, ma non ditemi che si va più forte per cortesia

 

p.s. FLAME.

Ecco, io non capisco questo: che bisogno c'è di flammare (scusate il neologismo)?

Io leggo il tuo intervento e penso "ok, bravo". Ma non in senso sarcastico eh, proprio con tranquillità. Non ti piace la filosofia brakeless, ti piace scannare fino a 2 metri dallo stop, secondo te andare brakeless è una cagata? E allora fai bene a mettere il freno.

A me non piacciono i carciofi, non li mangio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

131 non 130!frabike ieri diceva da qualche parte 137!

 

è 131 CAZZO!

 

lo so bene che sono 130 (un metro l'hai rubbato perchè c'hai la testa grossa)

ma io sono arrivato a 137 perchè ho 6 metri de cazzo

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora diciamo una cosa vera:

 

La bici da pista, in tutte le sue varianti, non è fatta per andare in città. Ergo, se vuoi andare brakeless metti in conto che prima o poi, per quanto tu sia in grado di prevedere il futuro..., ti farai male se scanni senza criterio. Oppure passeggi.

 

Se hai la fissa non freni, sgommi e poi ti fermi o provi a schivare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora diciamo una cosa vera:

 

La bici da pista, in tutte le sue varianti, non è fatta per andare in città. Ergo, se vuoi andare brakeless metti in conto che prima o poi, per quanto tu sia in grado di prevedere il futuro..., ti farai male. Oppure passeggi.

 

Se hai la fissa non freni, sgommi e poi ti fermi o provi a schivare.

 

 

diciamo che in linea molto generale, se esci di casa prima o poi ti fai male... e pure a stare in casa non sei sicuro per un cazzo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora diciamo una cosa vera:

 

La bici da pista, in tutte le sue varianti, non è fatta per andare in città. Ergo, se vuoi andare brakeless metti in conto che prima o poi, per quanto tu sia in grado di prevedere il futuro..., ti farai male se scanni senza criterio. Oppure passeggi.

 

Se hai la fissa non freni, sgommi e poi ti fermi o provi a schivare.

Stavo per risponderti a male parole prima dell'edit, bravo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

cosa facciamo, chiudiamo il forum? smettiamo di dire la nostra? ho espresso la mia opinione, che andare in città brakeless sia più pericoloso che con un freno, e che si sia obbligati ad andare meno è un dato di fatto, il forum si basa proprio sul fatto che a te i carciofi non piacciono e a me si, e quindi ti spiego perchè a me si e ne discutiamo, la scritta FLAME è ovviamente ironica, non mi sembra di aver insultato nessuno

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

cosa facciamo, chiudiamo il forum? smettiamo di dire la nostra? ho espresso la mia opinione, che andare in città brakeless sia più pericoloso che con un freno, e che si sia obbligati ad andare meno è un dato di fatto, il forum si basa proprio sul fatto che a te i carciofi non piacciono e a me si, e quindi ti spiego perchè a me si e ne discutiamo, la scritta FLAME è ovviamente ironica, non mi sembra di aver insultato nessuno

 

ma infatti, pari e patta... e poi io in questi 3 giorni ne ho puliti 70 di carciofi da mettere sott'olio, per cui bona così.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

possodare la prima risposta seria?

 

direi dai sei a tre metri a seconda del rapporto

 

comunque devi contare il fatto che se giri brakeless un minimo di previsione devi averla... quindi quando sei vicino all'impedimento ipotetico rallenta già e poi cerca di adottare tutti quei metodi di frenata per alleggerire il lavoro delle gambe se sei un novizio o giu di lì!

scusa ma sta cosa delle previsioni, ogni volta che la sento, mi fa sorridere. Posso capire se in lontananza vedi il semaforo diventare giallo rallenti e ti fermi, posso capire mille altre situazioni simili. Ma a 30 all'ora, su una bici, in una città trafficata, senza freni, magari senza esperienza, le situazioni prevedibili sono ben poche. 

poi se tu riesci ad andare senza freni tranquillamente, ti stimo davvero. io ho provato due volte e non è stata una bella esperienza. 

Io ho la fissa da circa due mesi..... sto aspettando che mi spediscano il freno e leva e finora non l'ho ancora provata..... non mi fido a provarla senza freno..... la fortuna sarà cieca ma la sfiga ci vede benissimo..... basta un niente per farsi male e dover pure pagare eventuali danni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .