Vai al contenuto

Info Telaio Faggin - Somec


Simone_Tucci
 Share

Recommended Posts

Scusate il ritardo. Comunque il telaio spero di riuscire a smontarlo in serata e pulirlo un pò (voglio curioso di vedere il peso visto che mi sembra abbastanza leggero). Purtroppo non riesco a vedere il sito flickr perchè è bloccato a lavoro anche durante la pausa pranzo.

 

Ho comprato il telaio con l'idea di farci una bici da passeggio leggera e maneggevole restaurando i componenti e cercando di sverniciarlo e riverniciarlo da solo con la vernice al nitro color celeste bianchi che ho a casa. Ora invece mi ritrovo con un bel telaio e da un lato non voglio fare un brutto lavoro ma al tempo stesso mi rendo conto che ci vogliono soldi per fare un bel lavoro.

Inoltre se inizio a spenderci tanti soldi poi rischio di non uscirlo più per strada per paura di furti :)

 

Per ricerniciarlo qui in zona uno mi ha chiesto 100 euro (sabbiatura + verniciatura) . Materiale fornito da me e credo niente cromature.

Qualcuno conosce qualche bravo ed economico verniciatore nella zona di Bari? o in puglia?

Anche fuori eventualmente ma vorrei qualche cifra così da rendermi conto e valutare tutto per bene.

 

Qui da me c'è un verniciatore che un monocromo fatto bene lo fa per 60€... ma è mooolto distante per te

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie comunque. Il problema è che qui da noi c'è meno cultura della bici rispetto al nord, quindi è più difficile trovare personale o aziende che fanno questi lavori. Ci sono aziende che fanno verniciatura ma per loro le bici sono una rogna e chiedono cifre assurde.

 

Comunque per quanto riguarda i componenti ho quasi identificato tutto.

 

Seri Sterzo: Galli (Forse Criterium visto il resto dei componenti)

Deragliatore: Super Record

Leve freni: Galli Criterium

Movimento Centrale: Devo ancora Aprirlo

Pipa: 3ttt Criterium

Piega: 3ttt Gran Prix

Manettini: Record alleggeriti

Cambio Posteriore: Shimano SIS (sicuramente sostituito)

Guarnitura: Super Record Strada 170 (1) - quindi 1981 o sbaglio?

Forcellini: Columbus Record

Freni: Super Record

Reggisella: 3ttt Criterium

Pedali: Ofmega Sintesi

Mozzi: Miche ma con sganci rapidi Super Record

Cerchi: Nisi Tubolare

Ruota libera: Regina CX/CX-S

 

Per il momento terrei tutto tranne il cambio posteriore, la catena (arrugginita) e i cerchi (magari Campagnolo Omega V per copertoncino).

Voi che dite? Cosa non vi piace dei componenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i cerchi qualche consiglio? Ho pensato agli omega v della campagnolo. Oppure qualche alternativa? Li vorrei leggeri e per copertoncino (ho un negozio vicino al lavoro con molte rimanenze degli anni 80-90 di ogni ditta)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ecco le foto. Attendo i primi verdetti. Anche se penso sia un tarocco. Comunque la vernicie se non fosse rovinata sarebbe molto belle. E' un celeste metalizzato. Ovviamente il telaio urge di restauro così come i componenti. Ieri ho iniziato dalle corone e dalla guarnitura ma i pedali non vengono via (degli ofmega sintesi abbastanza carini)

Scappata al bagno, FF e si torna a nanna! Che numero di telaio ha? Vorrei capire di che anno è il mio. Grazie bn

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .