Zanini

Come posso togliere le protuberanze del telaio?

16 posts in this topic

Sto convertendo un telaio da corsa e volendolo il piu nudo possibile volevo togliervi anche i forellini dei passa-cavo, le appendici delle leve del cambio a telaio e altre cose inutili.

Col cannello va bene? È meglio togliere la saldatura o smerigliare via tutto?

Non prendetemi per idiota è la mia prima fissa e avevo quest'idea :)

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prima di tutto che telaio e'??

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prima di tutto che telaio e'??
È un sala vecchio ma non tanto...

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prima di tutto che telaio e'??

È un sala vecchio ma non tanto...

 

nooooooooooooooo il Salino!e' un po' che non vado a trovarlo

allora, chiaramente non parliamo di chissa' quale telaio, quindi puoi farci quello che vuoi senza remore....certo che pero'puoi usarlo anche senza togliere niente, e se poi ci ripensi puoi rimontarlo da corsa

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vai di smeriglio, ovviamente piano piano altrimenti segni molto il telaio e devi usare lo stucco metallico per correre ai ripari! e poi carta 500 ad acqua per lisciare eventuali gradini! prepara psicologicamente le tue dita :P

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prima di tutto che telaio e'??

È un sala vecchio ma non tanto...

nooooooooooooooo il Salino!e' un po' che non vado a trovarlo

allora, chiaramente non parliamo di chissa' quale telaio, quindi puoi farci quello che vuoi senza remore....certo che pero'puoi usarlo anche senza togliere niente, e se poi ci ripensi puoi rimontarlo da corsa

Sono lanciato con l'idea della fissa... Mi sa che da corsa non lo rimonto....

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vai di smeriglio, ovviamente piano piano altrimenti segni molto il telaio e devi usare lo stucco metallico per correre ai ripari! e poi carta 500 ad acqua per lisciare eventuali gradini! prepara psicologicamente le tue dita :P

Perfect ahaha :)

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tanto per sapere, perchè?

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flessibila come se non ci fosse un domani!

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Prima li togli con una pinza o con uno scalpelletto per ferro, poi usi la smerigiatrice ma giusto per dare una allisciata approssimativa ed infine completi il lavoro a mano con la lima e carta vetrata!

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Sto convertendo un telaio da corsa e volendolo il piu nudo possibile volevo togliervi anche i forellini dei passa-cavo, le appendici delle leve del cambio a telaio e altre cose inutili.

Col cannello va bene? È meglio togliere la saldatura o smerigliare via tutto?

Non prendetemi per idiota è la mia prima fissa e avevo quest'idea :)

se hai un cannello e lo sai usare secondo me è sicuramente più comodo! se i vari passacavi sono saldati con l'ottone è un lavoro semplice!

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tanto per sapere, perchè?

Il telaio è bello come fattura e dettagli ma la verniciatura è inguardabile...

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Prima li togli con una pinza o con uno scalpelletto per ferro, poi usi la smerigiatrice ma giusto per dare una allisciata approssimativa ed infine completi il lavoro a mano con la lima e carta vetrata!

Pinza? O.O Edited by Zanini (see edit history)

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