Vai al contenuto

Parliamo di Bakward Circle e Keo Spin


Carlitos
 Share

Recommended Posts

alla fine secondo me è tutta questione di pratica...e parte dallo stand

...per cui sono tagliato fuori :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ah io di video posso postarne a bizzeffe ma di consigli nisba. faccio un giro completo all'indietro dopo un'ora di tentativi e con sta piega simil da corsa di keo non se ne parla

Link al commento
Condividi su altri siti

partendo che non son capace di fare ne l'uno ne l'altro ho letto che non serve essere capaci a fare backward per fare il keo, tanto ti basta mezzo giro di pedali per lanciare il trick

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che non serve essere capaci a fare backward per fare il keo, tanto ti basta mezzo giro di pedali per lanciare il trick

beh, si... farlo quel mezzo giro all'indietro stando in piedi :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io chiudo un giro di backward circle ogni tanto in malomodo. commetto sempre l'errore di alzare il culo dalla sella e portarmi verso il manubrio. dannato istinto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao a tutti, io di bakward sono riuscito a trovare la posizione e nn spostarmi verso il manubrio; cosi riesco a fare molti giri quasi sempre in controllo e invece per il keo è assai duro nn tanto fare il movimento, ma è difficilissimo fare almeno una rotazione di 360°cosa che mi è venuta solo una volta! cmq se posso darvi un consiglio per il keo, è di prendere il più possibile velocità facendo un bakward circle intero abbastanza largo e secondo è fondamentale che buttiate fuori il braccio esterno per la rotazione, seguita dalla rotazione della testa! ciauuu gio

work hard

Link al commento
Condividi su altri siti

per il il keo c'è da fare il beck con le gabbiette, molto più facile fermare i pedali....

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende tutto dai pesi sec me, nn serve ne troppa spinta ne fare particolare forza sulle gabbiette, quelle volte che mi è venuto 360 ho semplicemente messo bene fuori il braccio e tenuto bene la schiena.

Cmq per consigli sul keo, l'esperto italiano è Supah...chiedete a lui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Riesumo questo post per avere dei consigli, specie per il backward circle.

Io parto da trackstand (che peraltro riesco a tenere anche senza mani). Ben controllato.

Dunque:

- entrambi i piedi fuori dalle gabbiette;

- piede destro avanti;

- mani sul manubrio e sedere sul sellino;

- ruota anteriore tra i 60 e 70° a dx rispetto alla direzione di marcia;

- spingo indietro col piede sinistro per un quarto di giro... qualcosina in più...

Quando il piede destro è in alto perdo l'equilibrio... forse per la poca velocità (ma se l'aumento è anche peggio)..

...commenti o suggerimenti? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono circa al tuo stesso punto, ho notato ieri che:

- conviene partire dal trackstand in piedi e non seduto, ben in verticale sopra la sella

- conviene "prepararsi" portando il piede sinistro leggermente in alto prima di partire all'indietro (per avere piu' spinta

- una volta partita la pedalata tieni il peso all'interno altrimenti ti sbilanci subito

- cerca di evitare di portare il peso sul manubrio quando parti con il destro (questa e' la parte che mi manca)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono circa al tuo stesso punto, ho notato ieri che:

- conviene partire dal trackstand in piedi e non seduto, ben in verticale sopra la sella

- conviene "prepararsi" portando il piede sinistro leggermente in alto prima di partire all'indietro (per avere piu' spinta

- una volta partita la pedalata tieni il peso all'interno altrimenti ti sbilanci subito

- cerca di evitare di portare il peso sul manubrio quando parti con il destro (questa e' la parte che mi manca)

Ciao youth_

ok per il peso all'interno, proverò anche stando in piedi...

Comunque ci vuole pratica, non ci sono caxxi... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ah che ci voglia pratica e' sicuro =D

Io ieri sono riuscito QUASI a chiuderne uno, il problema e' che alla seconda pedalata mi sposto in avanti e, di conseguenza, perdo l'equilibrio.

Il buon ciaba, mia guida spirituale e maestro di vita per quanto riguarda queste cose, suggerisce che con le gabbiette venga piu' facilmente (con ovvi rischi di spaccarsi il naso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .