Vai al contenuto

Ni Hao da Prato


noi53boy
 Share

Recommended Posts

niente male la bici, benvenuto!

grazie mille, solo che da perfetto ignorantone ho fatto una serie di errori:

- ho preso un telaio a caso da passeggio storto e pure troppo grande dal momento che sono un diversamente alto

- ho comprato tutto nuovo senza troppo criterio

- volevo solo una bici bellina per andare a lavoro ma dopo 2 pedalate mi sono innamorato e ho iniziato a cercare informazioni (ho trovato fixedforum)

 

ora vorrei una bici seria ...sbagliando s'impara

 

scusa una cosa, ma se dici che sei un diversamente alto e hai un telaio già grande, mi spieghi come fai a pedalare con un fuorisella del genere? :D

 

cmq non è male la versione american  pink/gangstar!!! :D 

 

 

 

Non ti giustificare per il colore del telaio, capirai presto perchè lo hai scelto inconsciamente.

lo ammetto, il colore non è tutta farina del mio sacco, mi ha aiutato Cristiano Malgioglio

Fatico a sapere chi sia. Mansicuramente è gay passivo. =P

 

buahahahahahahaha morto!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti la foto è indicativa ho messo la prima che ho trovato! ho dovuto abbassare parecchio, e ho aggiunto il freno! ma il telaio è un 55... io sono 1.65

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti la foto è indicativa ho messo la prima che ho trovato! ho dovuto abbassare parecchio, e ho aggiunto il freno! ma il telaio è un 55... io sono 1.65

 

ah ok, tutto chiaro!! sarai bello impiccato su un 55!! :S

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok, tutto chiaro!! sarai bello impiccato su un 55!! :S

per me cosa potrebbe andar bene? una 50?

 

Dipende da come ti senti sulla bici e dalle tue proporzioni fisiche...penso che già una 52 possa andarti bene ma il top sarebbe provarne qualcuna e vedi come te la senti..poi puoi sempre giocare un pò con la pipa!!

 

la mia ad esempio è una 61 con pipa da 120mm e io sono 1.84...mi va un pelo grande dato che arrivo male ai freni ma accorciando un pò la pipa riesco a compensare un pò la misura del telaio!! Sui telai vecchi si prendeva in considerazione anche la misura verticale (da sezione movimento centrale a inizio tubo sella) quindi potevano esistere anche diverse misure sulla stessa lunghezza orizzontale (da sezione tubo sterzo a sezione tubo sella): come ad esempio delle 52x52 o delle 53x52 ecc...al giorno d'oggi con tutte le diverse geometrie che ci sono si considere solo l'orizzontale e ora i telai vanno con misure S, M, L e XL...tu sei sicuramente su una S!

 

Scusa se sono stato prolisso e spero di esserti stato d'aiuto.

 

Riska. 

Modificato da Riska (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da come ti senti sulla bici e dalle tue proporzioni fisiche...penso che già una 52 possa andarti bene ma il top sarebbe provarne qualcuna e vedi come te la senti..poi puoi sempre giocare un pò con la pipa!!

 

la mia ad esempio è una 61 con pipa da 120mm e io sono 1.84...mi va un pelo grande dato che arrivo male ai freni ma accorciando un pò la pipa riesco a compensare un pò la misura del telaio!! Sui telai vecchi si prendeva in considerazione anche la misura verticale (da sezione movimento centrale a inizio tubo sella) quindi potevano esistere anche diverse misure sulla stessa lunghezza orizzontale (da sezione tubo sterzo a sezione tubo sella): come ad esempio delle 52x52 o delle 53x52 ecc...al giorno d'oggi con tutte le diverse geometrie che ci sono si considere solo l'orizzontale e ora i telai vanno con misure S, M, L e XL...tu sei sicuramente su una S!

 

Scusa se sono stato prolisso e spero di esserti stato d'aiuto.

 

Riska. 

grazie, si sono tutti consigli preziosi.

allora all'alleycat mi fate testare tutte le bici ;)))

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

BENVENUTO !!! :D

 

 

 

Finalmente qualcuno che arriva e riconosce gli errori e viene in pace per capire!

Non ti giustificare per il colore del telaio, capirai presto perchè lo hai scelto inconsciamente.

 paoletta <3 i lov iu

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .