Vai al contenuto

dolore alle ginocchia


FoRzen
 Share

Recommended Posts

Premesso che ho sempre avuto problemi alle articolazioni (roba ereditaria,sia mio padre che mia nonna da parte di padre soffrono degli stessi problemi) e che non ci sono mai andato leggero con lo sport (prima canottaggio e poi arrampicata,sopratutto Boulder,che stressa molto le ginocchia) cosa consigliate di fare? Per ora vado giu di arnica,sia globulini sia crema... visita dal biomeccanico per settare al meglio la bici? E non dite lascia la fissa che non lo farò mai! (ah dimenticavo 40 km/giorno e tanti skid)

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe anche vedere in che modo pedali, molto dipende da quello...se la spinta della pedalata non è corretta è più facile avere dolori alle ginocchia,perchè spingi con quelle anzichè con i fianchi. Detto questo,anche io ho ereditato articolazioni prone a problemi e deterioramento, quindi ti capisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che ho sempre avuto problemi alle articolazioni (roba ereditaria,sia mio padre che mia nonna da parte di padre soffrono degli stessi problemi) e che non ci sono mai andato leggero con lo sport (prima canottaggio e poi arrampicata,sopratutto Boulder,che stressa molto le ginocchia) cosa consigliate di fare? Per ora vado giu di arnica,sia globulini sia crema... visita dal biomeccanico per settare al meglio la bici? E non dite lascia la fissa che non lo farò mai! (ah dimenticavo 40 km/giorno e tanti skid)

 

la risposta è dentro di te! (fallo in fretta anche)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho problemi alle ginocchia ma il dottore mi ha consigliato di aumentare le ore di bici! forse, come dice ernie, la tua pedalata non è corretta ..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho problemi alle ginocchia forse anche peggio dei tuoi problema alla cartilagine congenito e crociati entrambi lesi, la bici da corsa è TERAPEUTICA se ovviamente su misura in tutte le sue componenti, la fissa è DISTRUTTIVA. e il biomeccanico ti setta la bici al meglio ma comunque i problemi alle ginocchia rimangono se giri in fissa brakeless...il dottore non sa cos' è una fissa e consiglia infatti di girare in bici non in fissa...

interpreta come meglio credi questa affermazione, io le mie bici da pista le ho appese "danno un tono all ambiente" cit.

mentre ore e ore in bici da corsa allenamenti estenuanti e qualche gara e mai un risentimento ,apprezzando i benefici che ne derivano

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bbboni che adesso sembra passato,mi sono fatto una mezz'ora a 25 di media e zero dolori (che bello il rientro dal lavoro a Londra!)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rapporto morbido sicuramente, poi mettici un frenino e limita gli skidd al minimo TAD Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti la ruota libera e fatti dosi importanti di glucosamina e condroitin-solfato.

 

Meglio ruota libera che protesi a 50 anni.

 

Poi della bella attività in piscina per rinforzare tutto.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Freno davanti c'é,lo uso combinato con lo skid,in genere...in pratica alleggerisco la skiddata...ruota libera mai,anche perché dietro ho il ponticello chiuso..oggi é andata meglio,forse era solo sovra affaticamento ( non ero abituato a usare cosi tanto la bici) rapporto 46/17.ultimamente sto cercando di pedalare perfettamente allineato e la situazione sembra migliorata (ho anche dato un po' più di fuorisella)

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Metti la ruota libera e fatti dosi importanti di glucosamina e condroitin-solfato.

 

Meglio ruota libera che protesi a 50 anni.

 

Poi della bella attività in piscina per rinforzare tutto.

dimmi di più su glucosamina e condrotin-etc..le trovo tutte insieme o sono due cose separate? Da bere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti la ruota libera e fatti dosi importanti di glucosamina e condroitin-solfato.

 

Meglio ruota libera che protesi a 50 anni.

 

Poi della bella attività in piscina per rinforzare tutto.

 

dimmi di più su glucosamina e condrotin-etc..le trovo tutte insieme o sono due cose separate? Da bere?

Manda PM che ti spiego un po' di cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .