Vai al contenuto

corone grandi o corone piccole?


bugspietri
 Share

Recommended Posts

Secondo voi, per un uso cittadino da principiante (alla prima fissa... convertita, no trick e cercare di imparare a fare qualche skiddata) è meglio un 52/19 o 52/20???

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei agli inizi,io partirei da un rapporto corto,(a meno che tu non abbia il freno anteriore) io sceglierei come corona un 44, e con pignone 18,poi potrai scendere a 17,16... con il 18 ti diverti,skiddi,riparti velocemente,rallenti bene. e Viaggi in agilita' hehehe

se usi pignoni da pista,Miche credo produca fino al 18T, altri fanno anche il 19T, quindi occhio alla Corona troppo grande...

nella mia prossima Fissa, avro' il 47-18, giusto per provare, ora ho il 44-da abbinare a 18/17/16

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non mi sono spiegato bene... sto facendo tutto in economia, quindi mi tengo assolutamente la guarnitura del 52!!!

Per iniziare manterrò sicuramente il freno anteriore...

Dietro cosa metto? So che pignoni 19t e 20t sono più difficili da trovare... però mi costa sicuramente meno di ke cambiare guarnitura!

Usandola in città vorrei un rapporto che mi permetta di ripartire abbastanza agile ma anche di farla andare un po' senza mettermi a mulinellare come un matto al primo rettilineo (tipo certi ragazzini che vedo in giro con le bmx)!

Ho visto che la mia single speed catorcio monta un 46/17, con quello vado bene, ma forse qualcosina di più morbido sulla fissa ci starebbe...tuttavia montando pignone fisso, componenti migliori e copertoni molto più stretti credo che già si senta una bella differenza sulla pedalata...boh, voi vhe dite?

46/16=2.87

46/17=2.71

46/18=2.55

52/19=2.74

52/20=2.60

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .