Vai al contenuto

Secondo giro in biga


Riddick87
 Share

Recommended Posts

Oggi secondo giro con la mia fiammante nuova fissa (no, non ha preso fuoco....)

 

Skid non se parla nemmeno...ci ho provato ma le ginocchia non me lo permettono ancora!

 

La parte divertente è mettere il piede sinistro nella gabbietta in partenza: il piede destro la infilo ancora prima di partire, ma il sinistro in movimento è da pisciarsi sotto dalle risate!

Forse dopo qualche chilometro a provare e riprovare riesco ad infilare il piede nella gabbietta e stringere le cinghiette. Avete consigli?

 

Pensavo fosse divertente andarci e non mi ha deluso: si è dimostrata un'esperienza fantastica! Un solo rapporto, la fluidità della pedalata è senza eguali, si diventa tutt'uno con la bici...stupendo!

 

Non vedo l'ora di farmi un pò di allenamento per poter macinare Km!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io sono commosso dalle vostre sensazioni, che sono le stesse che provammo tutti al nostro primo giorno di fissa.

Però, non aprite un topic così uno per uno, che sennò non se ne esce più D:

Mods, non si può creare un unico tread "prime impressioni" in cui si possa dire "minchia sto scattofisso è una figgata" tutti assieme anzichè vedere 13000 topic singoli?

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi secondo giro con la mia fiammante nuova fissa (no, non ha preso fuoco....)

 

Skid non se parla nemmeno...ci ho provato ma le ginocchia non me lo permettono ancora!

 

non strafare, col tempo ti verranno pure gli skid, piu che altro troverai il tuo modo preferito di fermarti in maniera efficace

La parte divertente è mettere il piede sinistro nella gabbietta in partenza: il piede destro la infilo ancora prima di partire, ma il sinistro in movimento è da pisciarsi sotto dalle risate!

Forse dopo qualche chilometro a provare e riprovare riesco ad infilare il piede nella gabbietta e stringere le cinghiette. Avete consigli?

 

Ci buole pratica, nessuno li ha mai infilati alla prima, anche io facevo dei gran casini all'inizio. Anche adesso non credo di essere un drago perche appena ho provato gli SPD ho messo le gabbiette in un angolino.

Comunque i tuoi pedali -dovrebbero- avere una tacchetta nel lato opposto all' aggancio delle gabbiette, tacchetta che rimane in su nella posizione di riposo del pedale per effetto del peso della gabbietta che inclina il pedale. 

Quella tacchetta serve per orienter il pedale in posizione favorevole dandogli un colpetto in giu con la punta del piede che poi va avanti e si infila nella gabbietta.

E' piu difficile da spiegare che da fare.. esercitati da fermo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io sono commosso dalle vostre sensazioni, che sono le stesse che provammo tutti al nostro primo giorno di fissa.

Però, non aprite un topic così uno per uno, che sennò non se ne esce più D:

Mods, non si può creare un unico tread "prime impressioni" in cui si possa dire "minchia sto scattofisso è una figgata" tutti assieme anzichè vedere 13000 topic singoli?

mhmm..ho passato fino a pagina 10 della sezione "caffetteria"..ci sono altre 2 discussioni come la mia. Forse ne avrai visti in altre sezioni..ma sono 2..non 13000..

 

Grazie Visconte.

 

Invece che proporre un'inutile sezione..io proporrei la possibilità di eliminare i topic vecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .