Vai al contenuto

COSTO DI FISSA DA PALO


-13-
 Share

Recommended Posts

che devo dì state a pontifica sul nulla

i forum servono anche a questo, staccare il cervello e parlare di argomenti leggeri... o no?

che vogliamo parlare di crisi politica equitalia cazzi e mazzi?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

che devo dì state a pontifica sul nulla

 

che vogliamo parlare di crisi politica equitalia cazzi e mazzi?

ci sarebbero scontri epici simili a quelli di gangs of new york...(io sto dalla parte del macellaio)

Link al commento
Condividi su altri siti

che devo dì state a pontifica sul nulla

i forum servono anche a questo, staccare il cervello e parlare di argomenti leggeri... o no?

che vogliamo parlare di crisi politica equitalia cazzi e mazzi?

ma di argomenti leggeri ce ne sono a bizzeffe, la fregna per esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

Porto la mia esperienza.

 

Ho convertito una vecchia corsa...è venuta per il mio gusto bellissima...ma il risultato era che non ci potevo andare a lavorare e lasciarla 6/7 ore legata ad un palo.

 

Quindi mi sono messo in cerca di una bici completa, funzionante con budget massimo 170-180 euro.

 

Poi ci ho messo nei mesi a seguire una sella da 60 euro e un paio di pedali da 23 euro.

 

Ho speso 170 per la bici spedita, più sella e pedali=  253 € 

 

I parafanghi li avevo, ma su quelli si possono trovare svariati modi di risparmiare. Gli SPD sono diventati irrinunciabili, mi hanno portato a livello superiore come comodità di pedalata e il loro prezzo è comunque contenuto. 

 

A volte mi sembra anche troppo bella come bici da heavy duty/lavoro/palo e con 170 euro era pronta per lavorare.

 

Non è certo una bici da stazione. Le bici da stazione si comprano dal disfattino, hanno i cerchi torti, i freni a bacchetta e non costano più di 30 euro.

 

Sconsiglio i ciclisti che cercano sempre di propinarti la bici di alluminio lasciatagli li da quello che l'ha comprata con la crisi di mezz'età e l'ha usata due volte a prezzi improponibili per il palo.

 

Le bici sono in firma per averne un idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una bici fissa sola. É una convertita che doveva costare poco e in effetti non è costata molto. Il mozzo posteriore me l'hanno regalato e la ruota l'ho raggiata io. Ho preso una bici da corsa, ho venduto l'inutile e cambiato la ruota (sì, a grandi linee..). In totale avrò smazzato intorno ai 300€ contando tutti gli interventi fatti nell'ultimo anno, fra i quali parafanghi e trasmissione da 1/8 nuova. Ebbene la bici oggettivamente è costata poco, ma non ha un grammo di ruggine, è tenuta un bel po bene ed ha dei pezzi nuovi. Il risultato è che mi scoccia un sacco lasciarla legata in giro. Più passa il tempo e più mi viene voglia di convertire la vecchia e rigata mtb con un mozzetto eccentrico per fare una vera bici da palo, roba da usare tranquillo la sera..Boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Cioè?

 

Per me la biga da palo è quella che puoi usare in città e non te ne frega molto se te la rubano, se ti cade, se la rovini, mentre la convertita è un progetto sviluppato con pezzi "dell' epoca", io ho una POZZI tutta montata Campagnolo

POSSONO ANCHE ESSERE LA STESSA COSA basta prendere un cesso d'epoca 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate a legare ad un palo una bici da 500 euro in Porta Genova Milano Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Provate a legare ad un palo una bici da 500 euro in Porta Genova Milano Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

 

Ai tempi dell Univ. m hanno zappato un grazziellone tutto storto proprio in stazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se da palo veramente de essere questo è il preventivo che mi sono fatto da solo per la mia prossima....

Comunque punterei anche su qualcosa di usato....tipo la guarnitura

Ad ogni modo tutta con pezzi nuovi tranne il telaio...( se invece trovi telaio e forcella nuovi a 70 euro scrivimi dove)

 TEAIO

70

PEDALI E GABBIETTE e cinghietti

5020

GUARNITURA

50

SELLA (dipende dai culi...ma su una da palo....se te la tagliano...)

40 10-15

REGGISELLA

25 15

PIPA

15 10

MANUBRIO

30 10/20

CATENA

15 8

PIGNONE

13 8

NASTRO

15 7

FRENO+LEVA

40 25

RUOTE

95 89

COPERTONCINI

50 20

TOTALE 500€ 322

pezzi nuovi a sti prezzi io non li ho mai visti.. 

poi boh può essere

 

(nel caso linkami il tuo fornitore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se da palo veramente de essere questo è il preventivo che mi sono fatto da solo per la mia prossima....

Comunque punterei anche su qualcosa di usato....tipo la guarnitura

Ad ogni modo tutta con pezzi nuovi tranne il telaio...( se invece trovi telaio e forcella nuovi a 70 euro scrivimi dove)

TEAIO

70

PEDALI E GABBIETTE e cinghietti

5020

GUARNITURA

50

SELLA (dipende dai culi...ma su una da palo....se te la tagliano...)

40 10-15

REGGISELLA

25 15

PIPA

15 10

MANUBRIO

30 10/20

CATENA

15 8

PIGNONE

13 8

NASTRO

15 7

FRENO+LEVA

40 25

RUOTE

95 89

COPERTONCINI

50 20

TOTALE 500€ 322

pezzi nuovi a sti prezzi io non li ho mai visti..

poi boh può essere

(nel caso linkami il tuo fornitore)

Fidati che si trovano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati che si trovano.

 

-PEDALI E GABBIETTE e cinghietti

-SELLA 

-MANUBRIO

in particolare sono proprio lontani da quello che ho visto in giro..

 

oh meglio così, dimmi dove li posso trovare che posson sempre far comodo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .