Vai al contenuto

COSTO DI FISSA DA PALO


-13-
 Share

Recommended Posts

Stavo giusto discutendo con un amico del costo di una biga fissa da palo e facendo due conti, prendendo roba proprio base, mi  è venuto un totale del genere:

 

 

COSTO BIGA DA PALO

 

 

 

 

TEAIO

70

PEDALI E GABBIETTE

50

GUARNITURA

50

SELLA

40

REGGISELLA

25

PIPA

15

MANUBRIO

30

CATENA

15

PIGNONE

13

NASTRO

15

FRENO+LEVA

40

RUOTE

95

MOZZI

 

COPERTONCINI

50

TOTALE  500€

 

 

Owio si può risparmiare qualcosa con pezzi usati (come ho fatto io), ma a sto punto non conviene prendersi una bella pronta e senza sbatti MYSTIC da 620€ ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fissa da palo? Ti compri una buona bici da corsa .. Prezzo da 100 ai 200 euro

Una di quelle dove puoi usare tutto ., guarnitura , pedali , ruote ... Ecc ecc

Con 70/80 € compri il

Mozzo post e riraggi la ruota . È sei a posto

Come fissa da palo un mistic mi

Sembra eccessivo ;)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo giusto discutendo con un amico del costo di una biga fissa da palo e facendo due conti, prendendo roba proprio base, mi  è venuto un totale del genere:

 

 

COSTO BIGA DA PALO

 

 

 

 

TEAIO

70

PEDALI E GABBIETTE

50

GUARNITURA

50

SELLA

40

REGGISELLA

25

PIPA

15

MANUBRIO

30

CATENA

15

PIGNONE

13

NASTRO

15

FRENO+LEVA

40

RUOTE

95

MOZZI

 

COPERTONCINI

50

TOTALE  500€

 

 

Owio si può risparmiare qualcosa con pezzi usati (come ho fatto io), ma a sto punto non conviene prendersi una bella pronta e senza sbatti MYSTIC da 620€ ?

ma prenderti una create 

Loggati per vedere il contenuto
 che le trovi anche a meno no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

FOrse mi sono spiegato male, intendevo dire che volendo farsi una biga da palo comprando pezzi NUOVI di bassa qualità, si va a spendere quasi come un bel MYSTIC, quindi tanto varrebbe farsela già bella e pronta !

 

 

Roba già fatta non mi piace, specie le nuove ciofeche che girano (carte, i'm fixed o simili)

Link al commento
Condividi su altri siti

FOrse mi sono spiegato male, intendevo dire che volendo farsi una biga da palo comprando pezzi NUOVI di bassa qualità, si va a spendere quasi come un bel MYSTIC, quindi tanto varrebbe farsela già bella e pronta !

 

 

Roba già fatta non mi piace, specie le nuove ciofeche che girano (carte, i'm fixed o simili)

vabè ma LA bici da palo è la corsa convertita con due lire.  Prendere pezzi nuovi di bassa lega e spendere il doppio senso non ne ha.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io a far na bici da palo finisce che ci vado in positivo coi soldi, se hai un pò di occhio a comprare e altrettanto a rivendere quel che non ti serve sei a cavallo!

PS

"Bici da palo fatta con pezzi nuovi da negozio" non si può sentire!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

vabè ma LA bici da palo è la corsa convertita con due lire.  Prendere pezzi nuovi di bassa lega e spendere il doppio senso non ne ha.

 

Per la convertita e la biga da palo son due cose ben diverse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per definizione la "bici da palo" è una bici fatta con pezzi diciamo così "di risulta"...rimediati usati, smontati da altre bici, comprati (se necessario) a due lire.

IMHO non con tutta roba nuova.

 

Il concetto di "bici da palo" sta proprio nel tenere basso il costo di realizzazione così in caso di furto: "m'hano fregato due lire".

 

;-) 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per una biga da palo comincerei a togliere i 70 neuri del telatio che, essendo da palo, cercherei di recuperare in cassonetti, cantine, robivecchi, amici, parenti, botte di culo...

50 per i copertoncini mi sembrano un pò tantini

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se da palo veramente de essere questo è il preventivo che mi sono fatto da solo per la mia prossima....

Comunque punterei anche su qualcosa di usato....tipo la guarnitura

Ad ogni modo tutta con pezzi nuovi tranne il telaio...( se invece trovi telaio e forcella nuovi a 70 euro scrivimi dove)

 TEAIO
70
PEDALI E GABBIETTE e cinghietti
5020
GUARNITURA
50
SELLA (dipende dai culi...ma su una da palo....se te la tagliano...)
40 10-15
REGGISELLA
25 15
PIPA
15 10
MANUBRIO
30 10/20
CATENA
15 8
PIGNONE
13 8
NASTRO
15 7
FRENO+LEVA
40 25
RUOTE
95 89

COPERTONCINI
50 20
TOTALE 500€ 322

Modificato da Rouge (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

FOrse mi sono spiegato male, intendevo dire che volendo farsi una biga da palo comprando pezzi NUOVI di bassa qualità, si va a spendere quasi come un bel MYSTIC, quindi tanto varrebbe farsela già bella e pronta !

 

 

Roba già fatta non mi piace, specie le nuove ciofeche che girano (carte, i'm fixed o simili)

allora ... una bici da palo dovrebbe risultare poco gradevole giusto per passare inosservata 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vabè ma LA bici da palo è la corsa convertita con due lire.  Prendere pezzi nuovi di bassa lega e spendere il doppio senso non ne ha.

 

Per la convertita e la biga da palo son due cose ben diverse...

Ah sì? qual'è il distinguo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .