Vai al contenuto

LD2 - steel frame


 Share

Recommended Posts

costo?ma la LD01?

costo: a fare l'elenco tra attrezzatura e robe varie ... sto male guarda, ma ne vale la pena e spero di ammortizzare magari in un futuro non troppo lontano (tra l'altro ancora mi mancano delle robe)... quindi per adesso non so quantificare di preciso, la LD1 è qua:

Modificato da Leonida (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

bella ma l'hai cromanta o iper lucidata? vogliamo vedere la scatola mc personalizzata! :D

quella solo nella numero 1 e nella 3, qui nulla ci sono i passacavi... e non avevo ispirazione. a breve metto le foto della shel della n°1..

 

tutta cromata, ma per errore, volevo solo il carro a vista (e verniciare il resto), ma verniciare sopra la cromatura nella n°1 è venuto male, allora ho mollato e ho deciso di lasciarla cromata anche se non perfetta, alla fine è solo la n°2

(perchè cromarla tutta se la volevo verniciare? per preservarla dalla ruggine, speravo si potesse verniciare sopra la cromatura, ma diventa delicatissima)

Modificato da Leonida (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mazza pure la ld01 spigne, anche sei tubi dietro mi parono troppo fini....almeno rispetto al resto. S'è rotta?

 

E mo a chi lo faccio fare il telaio? a alman o a leonida? oppure al saldatore pazzo dsm?

Link al commento
Condividi su altri siti

bella ma l'hai cromanta o iper lucidata? vogliamo vedere la scatola mc personalizzata! :D
quella solo nella numero 1 e nella 3, qui nulla ci sono i passacavi... e non avevo ispirazione. a breve metto le foto della shel della n°1..   tutta cromata, ma per errore, volevo solo il carro a vista (e verniciare il resto), ma verniciare sopra la cromatura nella n°1 è venuto male, allora ho mollato e ho deciso di lasciarla cromata anche se non perfetta, alla fine è solo la n°2 (perchè cromarla tutta se la volevo verniciare? per preservarla dalla ruggine, speravo si potesse verniciare sopra la cromatura, ma diventa delicatissima)
Davvero, la mia è cromata e verniciata sopra, e salta via a guardarla. Per risolvere, la sto coprendo di adesivi. Bellissima comunque, incazzatissima! Macchina da cronoscalata imho col carro così corto :D
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mazza pure la ld01 spigne, anche sei tubi dietro mi parono troppo fini....almeno rispetto al resto. S'è rotta?

 

E mo a chi lo faccio fare il telaio? a alman o a leonida? oppure al saldatore pazzo dsm?

 

Grazie, no no nessuna rottura e i pendini sono più grandi nella ld1 che nella ld2 forse effetto ottico ( 16 contro 14)

 

Davvero, la mia è cromata e verniciata sopra, e salta via a guardarla. Per risolvere, la sto coprendo di adesivi.

Bellissima comunque, incazzatissima! Macchina da cronoscalata imho col carro così corto :D

La macchina c'è... le gambe meno... ci stiamo allenando

Link al commento
Condividi su altri siti

senza alcun dubbio la bicicletta DIY più coerente e funzionale del forum!

tanti tanti complimenti, e continua così,,,, con la pratica migliorano anche le rifiniture.

 

zero pretese, invenzioni o teorie farlocche, semplice e giusta. come deve essere una bicicletta.

con una geometria alla Pelizzoli ;)

 

 

[la forcella purtroppo è la cosa più difficile, primo perchè si parte da quella quindi devi averla bene 

in mente, e farla bene, secondo perchè tecnicamente sia la curvatura che l'allineamento

sono un bel grattacapo]

Modificato da fraccazzo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza alcun dubbio la bicicletta DIY più coerente e funzionale del forum!

tanti tanti complimenti, e continua così,,,, con la pratica migliorano anche le rifiniture.

 

zero pretese, invenzioni o teorie farlocche, semplice e giusta. come deve essere una bicicletta.

con una geometria alla Pelizzoli ;)

 

 

[la forcella purtroppo è la cosa più difficile, primo perchè si parte da quella quindi devi averla bene 

in mente, e farla bene, secondo perchè tecnicamente sia la curvatura che l'allineamento

sono un bel grattacapo]

grattacapo? sono diventato scemo e alla fine l'ho cannata, adesso mi sono fatto le dime per piegarle... vediamo il risultato nella prossima.

Grazie per il resto, pelizzoli? che occhio, mi sono ispirato (direi proprio cercato di copiare pari-pari) quella esposta al fuorisalone nel 2012 allo spazio ansaldo, (stessi tubi stesse congiunzioni, sembravo un coglione ero li con il metro a misurare il carro) volevo fare anche la stessa verniciatura marrone ma poi ho mollato (ho ancora la vernice marrone trasparente a casa).

Invenzioni o teorie solo quando sarò cosciente di aver acquisito la tecnica necessaria per non fare saembrare la bici "finta" ma naturale e giusta, e vedo che manca molto ancora.

Per adesso solo un gran divertimento, rumore della fiamma e musica in sottofondo...

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

senza alcun dubbio la bicicletta DIY più coerente e funzionale del forum!

tanti tanti complimenti, e continua così,,,, con la pratica migliorano anche le rifiniture.

 

zero pretese, invenzioni o teorie farlocche, semplice e giusta. come deve essere una bicicletta.

con una geometria alla Pelizzoli ;)

 

 

[la forcella purtroppo è la cosa più difficile, primo perchè si parte da quella quindi devi averla bene 

in mente, e farla bene, secondo perchè tecnicamente sia la curvatura che l'allineamento

sono un bel grattacapo]

grattacapo? sono diventato scemo e alla fine l'ho cannata, adesso mi sono fatto le dime per piegarle... vediamo il risultato nella prossima.

Grazie per il resto, pelizzoli? che occhio, mi sono ispirato (direi proprio cercato di copiare pari-pari) quella esposta al fuorisalone nel 2012 allo spazio ansaldo, (stessi tubi stesse congiunzioni, sembravo un coglione ero li con il metro a misurare il carro) volevo fare anche la stessa verniciatura marrone ma poi ho mollato (ho ancora la vernice marrone trasparente a casa).

Invenzioni o teorie solo quando sarò cosciente di aver acquisito la tecnica necessaria per non fare saembrare la bici "finta" ma naturale e giusta, e vedo che manca molto ancora.

Per adesso solo un gran divertimento, rumore della fiamma e musica in sottofondo...

 

 

ehehehe

allora la prossima volta vieni a trovarmi,

così ti faccio prendere le misure ad una bici seria ;)

 

..no seriamente, se sei a milano combiniamo un incontro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

due info sulla cromatura:

quanto costa e dove si deve portare? (carrozziere/verniciatore/orafo/cazzistrani?)

Modificato da BostonG (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .