Vai al contenuto

leva freno doppia


lelegab
 Share

Recommended Posts

Le ho provate sono davvero comode, non sicurissime ma comode. Penso che per 4040 euro sia il vslore giusto Ciao Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Se serve un'azione frenante pronta mettete 2 levette supplementari da CX che frenano meglio e soprattutto frenano con un movimento normale della mano. Queste vecchie quando le ho provate ero comodo ad azionarle solo tenendo il pollice sopra il manubrio e mi sembra una posizione non proprio sicura a livello di fermezza della presa. Ovvio che le leve CX funzionano bene solo coi cavi nascosti dal nastro, no roba eroica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne trovai un paio, usate, su ebay tedesco, per montarel sulla Clonago della morosa. Le 'vinsi' ad un'asta per un euro + 7 euro per la spedizione.

Si comportano bene per girare in città.

 

Questo olandese le offre ad un prezzo medio alto.

Loggati per vedere il contenuto

Non guardare il resto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Riesumo questo vecchio topic perche' mi trovo di fronte lo stesso problema, ovvero morosa che non si fida a girare con solo i freni da corsa. Ho letto che qualcuno parla di montare delle leve supplementari, ma non capisco come sia possibile fare una cosa del genere, nel senso che non capisco come facciano due leve separate ad agire sullo stesso cavo freno. Qualche anima pia mi sa spiegare e/o indirizzarmi verso delle istruzioni? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Fissato_86 ha scritto:

Riesumo questo vecchio topic perche' mi trovo di fronte lo stesso problema, ovvero morosa che non si fida a girare con solo i freni da corsa. Ho letto che qualcuno parla di montare delle leve supplementari, ma non capisco come sia possibile fare una cosa del genere, nel senso che non capisco come facciano due leve separate ad agire sullo stesso cavo freno. Qualche anima pia mi sa spiegare e/o indirizzarmi verso delle istruzioni? Grazie mille

Si chiamano crosstop levers, tipo queste:

Loggati per vedere l'immagine

Il cavo entra da dietro arrivando dalle leve corsa, ed esce dal cable adjuster posto davanti (guardando la foto).

Nulla di complicato, solamente la guaina deve essere tagliata.

Modificato da breso (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minutes ago, breso said:

Si chiamano crosstop levers, tipo queste:

Loggati per vedere l'immagine

Il cavo entra da dietro arrivando dalle leve corsa, ed esce dal cable adjuster posto davanti (guardando la foto).

Nulla di complicato, solamente la guaina deve essere tagliata.

Come al solito sono anni luce indietro... Grazie. Domani vado alla stazione delle biciclette a prendere tutto l'occorrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Riesumo la conversazione già riesumata più volte per dire che ho appena comprato da ebay UK un paio di leve doppie (o suicide brake levers... un nome un programma) da montare su una bici eroica. Non sembrano cineserie, piuttosto fondi di magazzino, prezzi bassi, dovrebbero essere le stesse che ho visto montato su una bici a pag.1 della discussione. Prezzo ridicolo, circa 15€ inclusa spedizione internazionale. Ahimè non mi ero accorto che i capi-guaina con la forma giusta (quelli cicciotti col gradino, come per i freni Universal per intenderci) erano venduti a parte e non li ho ordinati.

In passato ho usato le leve da ciclocross (della tektro) in combinazione con leve bar-end su un bullbar, combinazione molto comoda ma ovviamente su bici eroiche non si possono montare perchè necessitano di cablaggio sotto il nastro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .