Vai al contenuto

info per conversione mtb in single speed


mikyfix
 Share

Recommended Posts

Se seghi i supporti freno davanti, il freno non lo monti più. Quel foro nella forca è per il parafango, non esistono freni abbastanza lunghi da montare lì. Devi comprare o dei vbrake o dei cantilever, a seconda di quanto vecchia era la bici, e usare gli attacchi originali. Meglio i vbrake comunque, coi cantilever e un solo freno t'ammazzi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se seghi i supporti freno davanti, il freno non lo monti più. Quel foro nella forca è per il parafango, non esistono freni abbastanza lunghi da montare lì. Devi comprare o dei vbrake o dei cantilever, a seconda di quanto vecchia era la bici, e usare gli attacchi originali. Meglio i vbrake comunque, coi cantilever e un solo freno t'ammazzi.

e allora v brake sia! dunque per il discorso pipa e manubrio sono a posto, guarnitura e pignone idem almeno a dimensione. gli unici dubbi sono riguardo il mozzo posteriore! che faccio? non ho ancora capito se prendere un mozzo, raggi ecc e compormi il cerchio o prenderne uno normale e qualche accrocchio per fissare il pignone! per l'esatta lunghezza della catena basta che dico quale pignone e guarnitura ho e basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

selezione naturale ;)

non ho capito!

vendi la mtb a 30 euro, li aggiungi ai tuoi soldi, ti prendi na bdc demmerda e la converti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

selezione naturale ;)

non ho capito!

vendi la mtb a 30 euro, li aggiungi ai tuoi soldi, ti prendi na bdc demmerda e la converti

siccome è la prima, vorrei imparare e fare vari esperimenti con sto telaio. quando sarò abbastanza preparato sull'argomento, venderò e prenderò qualcosa di serio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda che non risparmi nulla a voler fare come dici tu!!!

modificare quel telaio, prendere tutto il necessario e sopratutto senza le conoscenze del caso,ti porterà a spendere il doppio.

credimi non ti consigliamo di lasciar perdere quel progetto per sfizio,ma perchè sappiamo cosa diciamo,ed anche perchè sei tu ad aver chiesto consiglio.

trova una vecchia b.d.c. a 120 euro e modificala....

se sei fortunato non devi spendere altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda che non risparmi nulla a voler fare come dici tu!!!

modificare quel telaio, prendere tutto il necessario e sopratutto senza le conoscenze del caso,ti porterà a spendere il doppio.

credimi non ti consigliamo di lasciar perdere quel progetto per sfizio,ma perchè sappiamo cosa diciamo,ed anche perchè sei tu ad aver chiesto consiglio.

trova una vecchia b.d.c. a 120 euro e modificala....

se sei fortunato non devi spendere altro....

ma il fatto è che ho spiegato perchè voglio tenere sto telaio, voi avete le vostre ragioni per dirmi di buttarlo ecc ecc e le rispetto. ma se ho detto che voglio continuare con questo, perchè dovete insistere? io sto chiedendo dei suggerimenti per iniziare a poco a poco! voglio smontare, rimontare, sverniciare, verniciare, in modo da sapere cosa fare e come farla. non voglio prendere un telaio buono per poi doverlo buttare o rompere qualche pezzo buono perchè ho sbagliari. ognuno col suo culo è libero di fare quello che vuole no? inoltre se anche spendessi molto, niente mi vieta di prendere in seguito anche il solo telaio di una bici da corsa e trasferirci tutto e ho roba buona su un telaio buono! 

ricapitolando. cerchi da corsa da 26 non esistono no? quindi prendo dei normali mtb e che faccio, ci cambio il mozzo o si può montare lo stesso il pignone controghiera e distanziale? esiste un kit già pronto su ebay per es? e le pedivelle sono universali e si possono montare su ogni guarnitura? o sono specifiche?

Modificato da mikyfix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

No, al massimo potrai traferire la guarnitura. Il resto non andrà bene su una bdc. Detto ciò, ti serve un mozzo pista o un mozzo singlespeed da fissare col fixkin lock, su ui raggiare l cerchio 26".

Link al commento
Condividi su altri siti

No, al massimo potrai traferire la guarnitura. Il resto non andrà bene su una bdc. Detto ciò, ti serve un mozzo pista o un mozzo singlespeed da fissare col fixkin lock, su ui raggiare l cerchio 26".

bene e un link per un mozzo pista o single speed ce l'abbiamo? inoltre il fixkin dove lo trovo?

 

tipo questo dovrebbe andare no? 

Loggati per vedere il contenuto
 solo dovrei trovarlo con 36 fori

Modificato da mikyfix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

No, al massimo potrai traferire la guarnitura. Il resto non andrà bene su una bdc. Detto ciò, ti serve un mozzo pista o un mozzo singlespeed da fissare col fixkin lock, su ui raggiare l cerchio 26".

bene e un link per un mozzo pista o single speed ce l'abbiamo? inoltre il fixkin dove lo trovo?

 

tipo questo dovrebbe andare no? 

Loggati per vedere il contenuto
 solo dovrei trovarlo con 36 fori

ciao eccomi.....

allora fixkin:

http://www.fixedforum.it/forum/user/399-fixkin/

ma perchè non cerchi sul mercatino una ruota fissa??già fatta??

alcuni utenti molto attivi possono aiutarti anche ad ottimi prezzi.

Non saprei se far nomi sia disonesto ma con steferrara e frangi ho fatto ottimi acquisti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, al massimo potrai traferire la guarnitura. Il resto non andrà bene su una bdc. Detto ciò, ti serve un mozzo pista o un mozzo singlespeed da fissare col fixkin lock, su ui raggiare l cerchio 26".

bene e un link per un mozzo pista o single speed ce l'abbiamo? inoltre il fixkin dove lo trovo?

 

tipo questo dovrebbe andare no? 

Loggati per vedere il contenuto
 solo dovrei trovarlo con 36 fori

ciao eccomi.....

allora fixkin:

http://www.fixedforum.it/forum/user/399-fixkin/

ma perchè non cerchi sul mercatino una ruota fissa??già fatta??

alcuni utenti molto attivi possono aiutarti anche ad ottimi prezzi.

Non saprei se far nomi sia disonesto ma con steferrara e frangi ho fatto ottimi acquisti

sto guardano i prezzi dei mozzi e quelli single speed si fanno pagare. dai 30 in su cadauno. quelli da corsa tipo campagnolo costano una fesseria e penso punterò a questi! devo ancora valutare le cose. sto pensando anche di dare una verniciata al telaio e venderlo e prendere un ferro vecchio da corsa! comunque vi ringrazio "tutti quanti" per avermi aiutato a capire un pò come muovermi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Ciao ti faccio vedere cm ho convertito la mia mtb in single speed per chi dice che le mtb da supermercato sono da buttare egynutu3.jpg

Rimozione freno posteriore

Gomme 26x1.50

Mono corona da 38

Rimozione cambio centrale e posteriore

Stuccatura dei buchi delle vecchie guaine

Guaine bianche

Rimozione cavalletto

E ne hai già da vendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .