Vai al contenuto

Conversioe vecchia BdC in SS


macro82
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

vi seguo da quando ho iniziato a sistemare questa bici. La bici era abbandonata in cantina da ben 12 anni, e l'ho dovuta risitemare profondamente visto il suo stato di degrado (ruggine ovunque).

Quindi nn vedevo l'ora di potervela presentare :p

Il risultato del mio lavoro è una SS che mi accompagnerà tutti i gg nel percorso casa lavoro.

Prima di tutto vorrei dirvi che anche se vado in bici da sempre non conosco i termini tecnici, quindi provo a descrivervi la bici :

 

- telaio tempesta urano 55x54

- forcella tempesta

- ruote per copertoncino su mozzi campagnolo record flangia bassa

- movimento centrale campagnolo

- giarnitura Gipiemme ( a cui ho levato la corona interna più piccola)

- mantenendo la vecchia guarnitura e il vecchio rocchetto (6 velocità) per avere una buona linea catena senza spendere una fortuna ho deciso di lasciare il vecchio pacco pignoni e usare solo il pignone che mi interessava (18 denti)

- pipa e piega cosmos mod. record

- gruppo freni campagnolo avant

- sella san marco concor

 

ciao a tutti !

 

PS nn penso di aver fatto una bici perfetta, anzi lo so! .... Ho fatto solamente una bici che mi piace!  ;)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

oddio...attento...preparati ad una lunga serie di "non va in galleryyyyy!!!"....detto questo....non mi dispiace :D soprattutto il colore del telaio. ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

"vi seguo da quando ho iniziato a sistemare questa bici"

 

però vedo che non hai ancora capito che la gallery è solo per le fisse e la caffetteria è tutto il resto.. o sbaglio?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

"vi seguo da quando ho iniziato a sistemare questa bici"

 

però vedo che non hai ancora capito che la gallery è solo per le fisse e la caffetteria è tutto il resto.. o sbaglio?

 

si capito.....

con affetto posso dirvi:  ammazza che cacacazzi che siete!!!!!

Cia'

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

"vi seguo da quando ho iniziato a sistemare questa bici"

 

però vedo che non hai ancora capito che la gallery è solo per le fisse e la caffetteria è tutto il resto.. o sbaglio?

 

si capito.....

con affetto posso dirvi:  ammazza che cacacazzi che siete!!!!!

Cia'

 

scusami, tra poco mi sparo in testa dalla noia.. e la pioggia ininterrotta non aiuta -.-

oggi sono di umore pessimo

 

cmq carina, ma va in caffetteria

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,bellissima!...Stesso mio progetto con un telaio pantografato "Riva".Anch'io non volevo rinunciare al pacco pignoni e dato che c'ero gli ho rimontato anche il cambio. Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto grazie a tutti quelli che hanno fatto un complimento al mio mezzo!!!!!
 
Quando si spende tempo, sudore e sacrifici su una bici fa molto piacere anche un complimento a mezza bocca!
 

1) ti va un po' gigante vero?
2)nastra quel manubrio spaccamani!
3)falle (e fatti) un favore e fissala!!!

1) xkè dici che mi va grande???

2) per il manubrio, ci avevo pensato! Non so se nastrare tutto o solo la parte orizzontale....

3) ci sto pensando.... potrei fissarla mantenendo quel mozzo e quel pacco pignoni????

Link al commento
Condividi su altri siti

1)no gigante no, ma forse un po' grande si, perchè hai pochissimo fuorisella e la pipa è al minimo.curiosità, quanto sei alto?

2)al massimo le estremità e non la parte orizzontale, che oltre a essere inutile non si può proprio vedere, se pensi di non utilizzare la curva come va utilizzata mettici un riser. io non riuscirei mai a usare la bici come la uso quotidianamente senza nastratura o simili. (oh il nastro mettilo nero o color sella, mica cagate cromatiche è!!)

3) si, il tuo è un mozzo 6v, preciso preciso, 

Loggati per vedere il contenuto
 per il fixkin

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .