macro82

Conversioe vecchia BdC in SS

24 posts in this topic

Salve a tutti,

vi seguo da quando ho iniziato a sistemare questa bici. La bici era abbandonata in cantina da ben 12 anni, e l'ho dovuta risitemare profondamente visto il suo stato di degrado (ruggine ovunque).

Quindi nn vedevo l'ora di potervela presentare :p

Il risultato del mio lavoro è una SS che mi accompagnerà tutti i gg nel percorso casa lavoro.

Prima di tutto vorrei dirvi che anche se vado in bici da sempre non conosco i termini tecnici, quindi provo a descrivervi la bici :

- telaio tempesta urano 55x54

- forcella tempesta

- ruote per copertoncino su mozzi campagnolo record flangia bassa

- movimento centrale campagnolo

- giarnitura Gipiemme ( a cui ho levato la corona interna più piccola)

- mantenendo la vecchia guarnitura e il vecchio rocchetto (6 velocità) per avere una buona linea catena senza spendere una fortuna ho deciso di lasciare il vecchio pacco pignoni e usare solo il pignone che mi interessava (18 denti)

- pipa e piega cosmos mod. record

- gruppo freni campagnolo avant

- sella san marco concor

ciao a tutti !

PS nn penso di aver fatto una bici perfetta, anzi lo so! .... Ho fatto solamente una bici che mi piace!  ;)

post-7151-0-17459400-1366555110_thumb.jp

post-7151-0-34547200-1366555135_thumb.jp

post-7151-0-17893700-1366555257_thumb.jp

• Like 2

oddio...attento...preparati ad una lunga serie di "non va in galleryyyyy!!!"....detto questo....non mi dispiace :D soprattutto il colore del telaio. ciao!

"vi seguo da quando ho iniziato a sistemare questa bici"

però vedo che non hai ancora capito che la gallery è solo per le fisse e la caffetteria è tutto il resto.. o sbaglio?

• Like 3

però vedo che non hai ancora capito che la gallery è solo per le fisse e la caffetteria è tutto il resto.. o sbaglio?

si capito.....

con affetto posso dirvi:  ammazza che cacacazzi che siete!!!!!

Cia'

• Like 2

si capito.....

con affetto posso dirvi:  ammazza che cacacazzi che siete!!!!!

Cia'

scusami, tra poco mi sparo in testa dalla noia.. e la pioggia ininterrotta non aiuta -.-

oggi sono di umore pessimo

cmq carina, ma va in caffetteria

• Like 2

Ciao,bellissima!...Stesso mio progetto con un telaio pantografato "Riva".Anch'io non volevo rinunciare al pacco pignoni e dato che c'ero gli ho rimontato anche il cambio. Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

1) ti va un po' gigante vero?

2)nastra quel manubrio spaccamani!
3)falle (e fatti) un favore e fissala!!!

Innanzi tutto grazie a tutti quelli che hanno fatto un complimento al mio mezzo!!!!!

Quando si spende tempo, sudore e sacrifici su una bici fa molto piacere anche un complimento a mezza bocca!

1) ti va un po' gigante vero?
2)nastra quel manubrio spaccamani!
3)falle (e fatti) un favore e fissala!!!

1) xkè dici che mi va grande???

2) per il manubrio, ci avevo pensato! Non so se nastrare tutto o solo la parte orizzontale....

3) ci sto pensando.... potrei fissarla mantenendo quel mozzo e quel pacco pignoni????

1)no gigante no, ma forse un po' grande si, perchè hai pochissimo fuorisella e la pipa è al minimo.curiosità, quanto sei alto?

2)al massimo le estremità e non la parte orizzontale, che oltre a essere inutile non si può proprio vedere, se pensi di non utilizzare la curva come va utilizzata mettici un riser. io non riuscirei mai a usare la bici come la uso quotidianamente senza nastratura o simili. (oh il nastro mettilo nero o color sella, mica cagate cromatiche è!!)

3) si, il tuo è un mozzo 6v, preciso preciso, http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/lock-6v-fixkin per il fixkin

• Like 1