Vai al contenuto

Creare supporto telaio per Abus u-lock mini


roby85
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da poco ho comprato un u-lock decente per la mia fissa che uso come mezzo di trasporto in città (Abus mini, almeno per la qualità/prezzo), vorrei però creare un supporto telaio che come saprete di base il mini non ha.

Ho provato a metterlo sulla bici in ogni modo ma rimane sempre molto rumoroso a causa delle vibrazioni e delle buche che lo fanno battere sul telaio, e non voglio legarlo nella cintura o metterlo nello zaino (per il peso sulla schiena e anche perchè mi sembra pericoloso se ci cado sopra).

Cosa mi consigliate? Avevo pensato a due o tre nastri con velcro per ancorarlo al telaio, ma è già un pò macchinoso come sistema e non molto stabile, anche se molto economico.

Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Borsino triangolare da telaio, oppure ti fai un supporto fisso da fascettare al telaio, simile a quelli di serie dei lucchettoni grossi :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a livello estetico o reale? so che vado controcorrente rispetto a molte persone qui sul forum, e sono d'accordo che il bello della fissa è la sua leggerezza, semplicità e pulizia delle forme, ma usandola come mezzo di trasporto per tutti i giorni sono disposto a rinunciare a un pò di bellezza per avere la sicurezza e comodità (in caso di pioggia monto un bel parafango in plastica di decathlon, 6 euro e massima efficacia)..

Il borsellino non mi sembra una cattiva idea, potrei adattarlo all'uso del solo u-lock, anche se al contrario del supporto fisso da telaio questo si che sarebbe un bel pugno nell'occhio! ;)

dite che l'ez mount della kryptonite si potrebbe adattare all'abus mini?

Link al commento
Condividi su altri siti

a livello estetico o reale? so che vado controcorrente rispetto a molte persone qui sul forum, e sono d'accordo che il bello della fissa è la sua leggerezza, semplicità e pulizia delle forme, ma usandola come mezzo di trasporto per tutti i giorni sono disposto a rinunciare a un pò di bellezza per avere la sicurezza e comodità (in caso di pioggia monto un bel parafango in plastica di decathlon, 6 euro e massima efficacia)..

Il borsellino non mi sembra una cattiva idea, potrei adattarlo all'uso del solo u-lock, anche se al contrario del supporto fisso da telaio questo si che sarebbe un bel pugno nell'occhio! ;)

dite che l'ez mount della kryptonite si potrebbe adattare all'abus mini?

Nel mio caso, molto del rumore è dato dalla vibrazone della u nel lock giallo. magari con un po di silicone ad hoc nei buchi del lock(la parte gialla) limiti molto questo rumore. per il resto, io nella cintura lo tengo da dio, zero fastidi e zero rumore..mi sa che ti conviene comprare un tubo e saldare/taglia/cuci/lima=)

Link al commento
Condividi su altri siti

sto cercando di ingegnarmi sul come fare, ma immagino che la soluzione migliore per ora sia lo zaino.. :/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

sto cercando di ingegnarmi sul come fare, ma immagino che la soluzione migliore per ora sia lo zaino.. :/

Ho trovato questo post datato xD ma vorrei rispolverarlo perchè ho lo stesso problema... la abus vende un supporto a 18 leuri, mi sembra una follia, perciò chiedo a voi se qualcuno ha trovato una soluzione per un supporto fatto in casa, primo fra tutti roby85 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .