roby85

Creare supporto telaio per Abus u-lock mini

7 posts in this topic

Ciao a tutti,

da poco ho comprato un u-lock decente per la mia fissa che uso come mezzo di trasporto in città (Abus mini, almeno per la qualità/prezzo), vorrei però creare un supporto telaio che come saprete di base il mini non ha.

Ho provato a metterlo sulla bici in ogni modo ma rimane sempre molto rumoroso a causa delle vibrazioni e delle buche che lo fanno battere sul telaio, e non voglio legarlo nella cintura o metterlo nello zaino (per il peso sulla schiena e anche perchè mi sembra pericoloso se ci cado sopra).

Cosa mi consigliate? Avevo pensato a due o tre nastri con velcro per ancorarlo al telaio, ma è già un pò macchinoso come sistema e non molto stabile, anche se molto economico.

Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto!

Borsino triangolare da telaio, oppure ti fai un supporto fisso da fascettare al telaio, simile a quelli di serie dei lucchettoni grossi :)

1 person likes this

è la teoria dell'appesantimento del telaio che mi sfugge...

a livello estetico o reale? so che vado controcorrente rispetto a molte persone qui sul forum, e sono d'accordo che il bello della fissa è la sua leggerezza, semplicità e pulizia delle forme, ma usandola come mezzo di trasporto per tutti i giorni sono disposto a rinunciare a un pò di bellezza per avere la sicurezza e comodità (in caso di pioggia monto un bel parafango in plastica di decathlon, 6 euro e massima efficacia)..

Il borsellino non mi sembra una cattiva idea, potrei adattarlo all'uso del solo u-lock, anche se al contrario del supporto fisso da telaio questo si che sarebbe un bel pugno nell'occhio! ;)

dite che l'ez mount della kryptonite si potrebbe adattare all'abus mini?

a livello estetico o reale? so che vado controcorrente rispetto a molte persone qui sul forum, e sono d'accordo che il bello della fissa è la sua leggerezza, semplicità e pulizia delle forme, ma usandola come mezzo di trasporto per tutti i giorni sono disposto a rinunciare a un pò di bellezza per avere la sicurezza e comodità (in caso di pioggia monto un bel parafango in plastica di decathlon, 6 euro e massima efficacia)..

Il borsellino non mi sembra una cattiva idea, potrei adattarlo all'uso del solo u-lock, anche se al contrario del supporto fisso da telaio questo si che sarebbe un bel pugno nell'occhio! ;)

dite che l'ez mount della kryptonite si potrebbe adattare all'abus mini?

Nel mio caso, molto del rumore è dato dalla vibrazone della u nel lock giallo. magari con un po di silicone ad hoc nei buchi del lock(la parte gialla) limiti molto questo rumore. per il resto, io nella cintura lo tengo da dio, zero fastidi e zero rumore..mi sa che ti conviene comprare un tubo e saldare/taglia/cuci/lima=)

sto cercando di ingegnarmi sul come fare, ma immagino che la soluzione migliore per ora sia lo zaino.. :/

sto cercando di ingegnarmi sul come fare, ma immagino che la soluzione migliore per ora sia lo zaino.. :/

Ho trovato questo post datato xD ma vorrei rispolverarlo perchè ho lo stesso problema... la abus vende un supporto a 18 leuri, mi sembra una follia, perciò chiedo a voi se qualcuno ha trovato una soluzione per un supporto fatto in casa, primo fra tutti roby85 :D