Vai al contenuto

macchine fotografiche


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

ti direi che innanzi tutto con macchina e obbiettivi hai un risultato di granlunga superiore al cellulare, oltre che come qualità in se, come scelta

 

mmh, cavolo...

non l'avrei mai detto:D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se fossi un appassionato ci avresti già provato a ficcare un rullino dentrovendi tutto, comprati un MASH e continua con Instagram
fatto....nel senso del rullino, domani sto con un po di amici e cosi inizio a capire come funge....anche se ne vorrei una che permetta gli stessi settaggi ma senza pellicola, almeno se la foto fa schifo la posso cambiare
La macchina che hai è stata una bomba per anni! Un punto di riferimento per tanti fotografi amatoriali e non. Per fare le stesse cose con il digitale basta che compri una entra level di oggi... Solo che se la foto fa schifo... Fa schifo! I grafici tirano fuori delle belle foto da delle cagate pazzesche! Scatta che dopo una decina di rullini e una lettura attenta su siti decenti capisci come si fa!
Link al commento
Condividi su altri siti

se fossi un appassionato ci avresti già provato a ficcare un rullino dentrovendi tutto, comprati un MASH e continua con Instagram

fatto....nel senso del rullino, domani sto con un po di amici e cosi inizio a capire come funge....anche se ne vorrei una che permetta gli stessi settaggi ma senza pellicola, almeno se la foto fa schifo la posso cambiare

 

La macchina che hai è stata una bomba per anni! Un punto di riferimento per tanti fotografi amatoriali e non. Per fare le stesse cose con il digitale basta che compri una entra level di oggi... Solo che se la foto fa schifo... Fa schifo! I grafici tirano fuori delle belle foto da delle cagate pazzesche!

Scatta che dopo una decina di rullini e una lettura attenta su siti decenti capisci come si fa!

 

ma no, non voglio diventare un vero appassionato,non mi interessa, niente forum, cerco nozioni bae per fare belle foto, il resto lo lascio ai grafici....però con una digitale hai molte più foto a disposizione, le cancelli,le passi sul pc e le migliori le stampi...òe altre le tieni...bho, l'avere unasd all'interno della macchina al posto del rullino mi piace molto di più. cmq per ora incomincio con questa, vediamo che viene fuori, dopo decido se passare ad una con stese caratteristiche e sd interna

Link al commento
Condividi su altri siti

ma utilizzare una macchina con regolazione meccanica a rullino, ed una con regolazione meccanica ma digitale, a che differenza di resa arriva? ed una digitale con regolazione meccanica e una digitale compatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembri motivato. Regalale a me. Lol.

Scherzi a parte, l'anal-ogico richiede tanta pazienza ed una certa organizzazione... Già sento parlare di grafici (wut) e schede sd - mi si accappona la pelle. Prima di lancianti in voli pindarici sui macchinari, cerca di sviluppare l'occhio e la composizione con il cellulare, che non é la macchina a fare foto, ma il fotografo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembri motivato. Regalale a me. Lol. Scherzi a parte, l'anal-ogico richiede tanta pazienza ed una certa organizzazione... Già sento parlare di grafici (wut) e schede sd - mi si accappona la pelle. Prima di lancianti in voli pindarici sui macchinari, cerca di sviluppare l'occhio e la composizione con il cellulare, che non é la macchina a fare foto, ma il fotografo.
Quoto. Il manico prima dell'attrezzatura! Comunque spulcia in internet per cercare di capire come si "compone" una foto, come si regolano le varie impostazioni in base alle condizioni di luce e al risultato che vuoi ottenere, compra 3 rullini (200,400 e 800 ISO) (anche scaduti che fa tanto fotografo...in realtà nel tuo caso è anche per prenderne un lotto a pochi euro) e inizia a scattare... Mi raccomando, ti consiglio di farlo dopo aver letto quanto sopra. Altro consiglio se riesci portati un blocknotes e segnati le varie impostazioni che hai usato... Ti serviranno, con le foto stampate a capire che cosa ha o non ha funzionato in quel modo. Buon inizio!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembri motivato. Regalale a me. Lol.

Scherzi a parte, l'anal-ogico richiede tanta pazienza ed una certa organizzazione... Già sento parlare di grafici (wut) e schede sd - mi si accappona la pelle. Prima di lancianti in voli pindarici sui macchinari, cerca di sviluppare l'occhio e la composizione con il cellulare, che non é la macchina a fare foto, ma il fotografo.

Quoto. Il manico prima dell'attrezzatura! Comunque spulcia in internet per cercare di capire come si "compone" una foto, come si regolano le varie impostazioni in base alle condizioni di luce e al risultato che vuoi ottenere, compra 3 rullini (200,400 e 800 ISO) (anche scaduti che fa tanto fotografo...in realtà nel tuo caso è anche per prenderne un lotto a pochi euro) e inizia a scattare... Mi raccomando, ti consiglio di farlo dopo aver letto quanto sopra. Altro consiglio se riesci portati un blocknotes e segnati le varie impostazioni che hai usato... Ti serviranno, con le foto stampate a capire che cosa ha o non ha funzionato in quel modo.

Buon inizio!

 

ok, ma per fare questi esperimenti non è meglio avere una digitale???almeno così vedo subito il frutto e posso anche cancellare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che per sperimentare è meglio una digitale! Ho continuato a consigliarti di prendere materiale analogico perchè hai tra le mani un bel ferraccio analogico!

Però se vuoi iniziare a fotografare cerca di capire. cosa cerchi dalla macchina, quanto la userai, quanto la porterai in giro e quanto upgrade prevedi. Questo ti serve per capire da cosa partire. E cosa non meno importante... Pensa al budget iniziale. Scegli poi se ti serve un reflex o ti basta una compatta o una bridge. Pensa a che qualità ti serve e cosa ne farai delle foto. Se le usi a livello personale e non prevedi stampe giganti con un 8Mpx ci vai tranquillo dappertutto.

Poi è sempre il solito discorso, inizia con quello che vuoi... Puoi sempre capire in seguito se hai bisogno di più prestazioni o ti basta quello che hai!

Modificato da gigilove (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma per fare questi esperimenti non è meglio avere una digitale???almeno così vedo subito il frutto e posso anche cancellare?

Meglio o peggio non importa, c'é a chi piace complicarsi la vita. Dipende da cosa vuoi fare: non l'ho ancora capito bene. Vuoi imparare a usare aperture ed esposizioni?

Ndr in analogico non é necessario stampare, io sviluppo e basta: se c'é qualcosa di particolarmente interessante lo stampo in un secondo tempo. Chiaro, é un procedimento piú lacrime e sangue, ma non credo che pixel e 0101010100101001 possano avvicinarsi ai risultati di una reazione chimica :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non credo che pixel e 0101010100101001 possano avvicinarsi ai risultati di una reazione chimica :)

 

ecco, ma un occhio non esperto, non inesperto, ma non esperto, visto che io comunque non ho intenzione eventualmente di diventare un maniaco delle foto, se ne accorge di questa differenza?

quello che voglio fare io è avere una macchina con la quale mi posso "divertire" a mettere a fuoco, e variare altre impostazioni di cui ora non ho la minima conoscenza, di gigantografie non ho intenzione di farne, quindi credo che un 10mpx possa bastare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .