Vai al contenuto

Vigorelli: proposte per prossime azioni


lelefix
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto
E questo è il modello di uno dei 10 progetti (studio Argot) finalisti "trombati" perchè puntava  sull' utilizzo del Vigorelli dal punto di vista ciclistico. Il progetto prevedeva, adeguamento  a gli standard attuali della federazione con riduzione della lunghezza della pista e copertura totale (sarebbe diventato indoor), realizzazione di un museo tematico a basso impatto energetico e con il riutilizzo dei legni della pista in eccesso, centro dello sport e negozzi shopping, ecc. ecc. Bel progetto, che stava pure dentro il budget del bando, ma ahimè le pressioni per favorire il rugby erano troppo forti....
questo quello che ci siamo persi:  
Loggati per vedere il contenuto
  questo quello che succederà:  
Loggati per vedere il contenuto
  si piange in silenzio o si inizia a fare un po' di rumore?
Il progetto di Argot è una bomba, lo conosco bene!
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Per tornare al tema del topic ho una proposta, allearsi con il nemico: la storia del vigo sembra un bel servizio all'ingrasso per striscia/iene! Premetto che non seguo con particolare interesse questi programmi , anzi , ma se non ricordo male una volta alle iene ho visto Pelizzoli. Se qualche organizzatore della protesta cercasse contatto con questi mercenari dell'informazione, coinvolgendo anche un NOME COME MASI magari affiancato a PELIZZOLI penso si possano avere molte possibilità per dare visibilità al soppruso...

 

Certo programmi disdicevoli ma qualche volta hanno fatto davvero un pochino di giustizia!

 

Loggati per vedere il contenuto

Sarebbe fattibile se di sopruso davvero si trattasse. Purtroppo non lo è (legalmente dico).

 

Legalmente no, ma storicamente per lo sport italiano e per la tradizione ciclistica penso che gli estremi ci siano..  gli ho visto fare di quelle cose talmente inutili che sarebbe peccato se non facessore questa..

 

alcune precisazioni:

 il campo da rugby è 120x78 al limite minimo, meglio 140x80 se possibile.

per farcelo entrare al Vigorelli bisogna demolire le prime due file di gradinate oltre alla pista. bisogna anche demolire la copertura o al limite

(ed era la nostra ipotesi) tagliarla perché troppo bassa sul campo.

 

nel progetto vincitore non mi pare si preveda la totale demolizione dell'edificio (che è vincolato) ma il suo adeguamento (certo, un po' pesante).

 

tra le richieste del comune vi era quella di trovare delle destinazioni d'uso utili per il quartiere, si volevano insomma delle funzioni a 

scala internazionale e nazionale e anche a livello di quartiere.

 

se posso aiutarvi in un qualche modo con spiegazioni o altro per eventualmente contestare il progetto vincitore ... eh eh 

L'UNICA SOLUZIONE. LA PIU' SEMPLICE,LA PIU' ECONIMICA.

E' IL PALASHARP.

GIACE MORTO DA ANNI......

UNA PISTA INDOOR ,MONTATA DALLA VELOTRACK..300.000€ RISPETTO AI MILIONI DEL RESTAURO DEL VIGO.E CAZZATE VARIE..

BASTA METTERSI D'ACCORDO CON GLI ISLAMICI,QUANDO LO DEVONO USARE LORO E QUANDO LO POSSIAMO USARE NOI.IL RAMADAN MICA DURA TUTTO L'ANNO?DEL RESTO MONTICHIARI E' APERTO PER 6-7 MESI....

 

gLI ISLAMICI lo devono usare il venerdi',loro giorno sacro??ottimo,noi si va a fare l'aperitivo..il resto della settimana domenica compresa(che per i musulmani e' un giorno qualsiasi) il palazzetto sarebbe a nostra disposizione...

MA NON CI SI ARRIVA COL CERVELLO?

E'LA SOLUZIONE PIU' FACILE.

Link al commento
Condividi su altri siti

E POI SE LORO PREGANO,CHE CI FREGA,SIAMO SULLE PARABOLICHE A SPASSARCELA..

Link al commento
Condividi su altri siti

PALASHARP,SUPER COLLEGATO..C'E' LA 68,C'E' LA MM1 LAMPUGNANO,A 2 MINUTI CI SONO LE TANGENZIALI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

PALASHARP,SUPER COLLEGATO..C'E' LA 68,C'E' LA MM1 LAMPUGNANO,A 2 MINUTI CI SONO LE TANGENZIALI.....

 

 

seeee ora il caro Pisapia di sto C....... ha creato una discarica/dormitorio x rom e disperati di milano, la giunta della Moratti già aveva il progetto nuovo per il Palasharp ma è andato tutto alle ortico con l'avvento di Pisapia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

PALASHARP,SUPER COLLEGATO..C'E' LA 68,C'E' LA MM1 LAMPUGNANO,A 2 MINUTI CI SONO LE TANGENZIALI.....

 

 

seeee ora il caro Pisapia di sto C....... ha creato una discarica/dormitorio x rom e disperati di milano, la giunta della Moratti già aveva il progetto nuovo per il Palasharp ma è andato tutto alle ortico con l'avvento di Pisapia!!!

ma dai???? :))

Link al commento
Condividi su altri siti

Pisapia è stato il fallimento più grosso di milano... Quando c'era la moratti si stava molto meglio !! Per nn parlare del delirio che hanno combinato con Ecopas e urbanistica ... Uno schifo .. Poi ci mancava pure sta stronzata dei. Rom... Cazzo è pazzesco io abico in pestalozzi e prima del ponte della circonvalla che incrocia ludovico il moroo c'è un bel campo rom. Ogni giorno sti zingari del cazzo bruciano quintali di spazzatura e plastica e inondano le strade di tutto il quartire di fumi tossici !! Ma dico sono solo io che è andato a lamentarsi! I ghisa sono buoni solo a fare le multe... Il quartiere se ne fotte e noi muoriamo di tumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uscito l'articolo sul Corriere:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

direi che si potrebbe commentarlo in massa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pisapia è stato il fallimento più grosso di milano... Quando c'era la moratti si stava molto meglio !! Per nn parlare del delirio che hanno combinato con Ecopas e urbanistica ... Uno schifo .. Poi ci mancava pure sta stronzata dei. Rom... Cazzo è pazzesco io abico in pestalozzi e prima del ponte della circonvalla che incrocia ludovico il moroo c'è un bel campo rom. Ogni giorno sti zingari del cazzo bruciano quintali di spazzatura e plastica e inondano le strade di tutto il quartire di fumi tossici !! Ma dico sono solo io che è andato a lamentarsi! I ghisa sono buoni solo a fare le multe... Il quartiere se ne fotte e noi muoriamo di tumore.

 

Sembri il ventriloquo delle associazioni dei commercianti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Per chi è interessato stasera alle 17 c'è l'inaugurazione di una mostra con i 10 progetti finalisti, all'Urban Centre di Milano:

Loggati per vedere il contenuto

 

Credo ci sarà un minimo di dibattito... se riesco io vado.

 

Chi c'era all'UpCycle in 11.05 alla presentazione di alcuni dei progetti finalisti?

Link al commento
Condividi su altri siti

come gia' ribadito altre volte..

Addio Vigo.

Link al commento
Condividi su altri siti

come gia' ribadito altre volte..

Addio Vigo.

 

Speriamo nella lentezza italiana. Alle volte proprio non capisco perché dove finisce la logica inizia la politica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

come gia' ribadito altre volte..

Addio Vigo.

 

Speriamo nella lentezza italiana. Alle volte proprio non capisco perché dove finisce la logica inizia la politica.

 

ti rispondo con una parola:

soldi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .