Vai al contenuto

Vigorelli: proposte per prossime azioni


lelefix
 Share

Recommended Posts

In una città come Milano nella quale ogni progetto/attività/iniziativa, deve generare utili altrimenti non serve a niente e nessuno, come possiamo sperare di trovare riscontro e farci ascoltare? Sia ben chiaro, servisse a qualcosa, mi darei anche fuoco come un bonzo, ma pensateci bene.

Obiettivamente, che introiti potrebbe ricavare il comune dalla realizzazione di un velodromo in centro?

A no non in centro, meglio ancora! In una delle zone residenziali più ricche di Milano. Accanto al Leone fucking XXIII, tra Corso Sempione, Via Monti e il nuovo complesso residenziale strafighetto che sorgerà al posto della vecchia fiera.

Ma quanti soldi farebbe invece il comune realizzando una struttura polifunzionale in cui, sicuramente, tutti quei ricchi borghesi manderebbero i loro figli adorati?

Modificato da Dick (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In una città come Milano nella quale ogni progetto/attività/iniziativa, deve generare utili altrimenti non serve a niente e nessuno, come possiamo sperare di trovare riscontro e farci ascoltare? Sia ben chiaro, servisse a qualcosa, mi darei anche fuoco come un bonzo, ma pensateci bene.

Obiettivamente, che introiti potrebbe ricavare il comune dalla realizzazione di un velodromo in centro?

A no non in centro, meglio ancora! In una delle zone residenziali più ricche di Milano. Accanto al Leone fucking XXIII, tra Corso Sempione, Via Monti e il nuovo complesso residenziale strafighetto che sorgerà al posto della vecchia fiera.

Ma quanti soldi farebbe invece il comune realizzando una struttura polifunzionale in cui, sicuramente, tutti quei ricchi borghesi manderebbero i loro figli adorati?

Detto questo,Dick ha detto tutto.

servira' a fare palestrina ai fiketti che ci verranno ad abitare,utenti gonfi di grano..

mika pistard squattrinati come noi(visto che ci cremiamo tutto in bici&stuff),con la voglia di fare i solchi sul pave'..

Modificato da drughet (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e cmq avete rotto il cazzo, al vigorelli si gioca a football,  non a rugby, è un fottuto campo di football americano.

Link al commento
Condividi su altri siti

e cmq avete rotto il cazzo, al vigorelli si gioca a football,  non a rugby, è un fottuto campo di football americano.

Hai ragione, comunque ci sta sul cazzo :) Con il massimo rispetto per entrambi gli sport

Link al commento
Condividi su altri siti

e cmq avete rotto il cazzo, al vigorelli si gioca a football,  non a rugby, è un fottuto campo di football americano.

Hai ragione, comunque ci sta sul cazzo :) Con il massimo rispetto per entrambi gli sport

ok, così va bene, basta che lo chiamate nel modo giusto, fossi in voi però mi farei una domanda, perchè ha più soldi da investire la federazione di football (ridicola) che la federazione ciclisti? come è possibile che uno sport seguito da 20 mila persone in tutta italia, abbia più soldi di uno seguito da milioni di persone?

Link al commento
Condividi su altri siti

e cmq avete rotto il cazzo, al vigorelli si gioca a football,  non a rugby, è un fottuto campo di football americano.

Filo....non hai capito tu un cazzo...

oltre al football...

vogliono pure farci lo stadio per il rugby.

Va che pure Paolone e' incazzato nero...

 

il Vigo diventa la puttana sportiva di milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi la FCI...e' una manica di pagliacci..sono loro i primi che dovrebbero impalarsi dal culo.hanno sputtanato tutto loro.la pista era perfetta nel 2000,da li in poi buio assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, così va bene, basta che lo chiamate nel modo giusto, fossi in voi però mi farei una domanda, perchè ha più soldi da investire la federazione di football (ridicola) che la federazione ciclisti? come è possibile che uno sport seguito da 20 mila persone in tutta italia, abbia più soldi di uno seguito da milioni di persone?

In che modo la federazione football ha messo dei soldi?

"in che modo" = in che momento della cosa e a che scopo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

e' anche per questo che non mi tessero' piu'.io i soldi a loro non li do.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

e cmq avete rotto il cazzo, al vigorelli si gioca a football,  non a rugby, è un fottuto campo di football americano.

Hai ragione, comunque ci sta sul cazzo :) Con il massimo rispetto per entrambi gli sport

ok, così va bene, basta che lo chiamate nel modo giusto, fossi in voi però mi farei una domanda, perchè ha più soldi da investire la federazione di football (ridicola) che la federazione ciclisti? come è possibile che uno sport seguito da 20 mila persone in tutta italia, abbia più soldi di uno seguito da milioni di persone?

Non ho confuso gli sport, solo ero convinto che giocassero effettivamente a rugby...

 

Così su due piedi direi che:

 

- Ultimamente, parlo di qualche anno, il Football sta riscuotendo molto successo ed è quindi probabile che, oltre alle partite di lega, ci facciano giocare i bambini con tutto quel che ne consegue. (Associazioni sportive, scuole etc.)

 

- Un prato costa, in termini di posa e manutenzione, meno di una pista in parquet;

 

poi non lo so, secondo te perché? E te lo chiedo con reale curiosità, non so una mazza ne della FCI ne della lega Football

Modificato da Dick (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, così va bene, basta che lo chiamate nel modo giusto, fossi in voi però mi farei una domanda, perchè ha più soldi da investire la federazione di football (ridicola) che la federazione ciclisti? come è possibile che uno sport seguito da 20 mila persone in tutta italia, abbia più soldi di uno seguito da milioni di persone?

In che modo la federazione football ha messo dei soldi?

"in che modo" = in che momento della cosa e a che scopo?

 

 

 

ok, così va bene, basta che lo chiamate nel modo giusto, fossi in voi però mi farei una domanda, perchè ha più soldi da investire la federazione di football (ridicola) che la federazione ciclisti? come è possibile che uno sport seguito da 20 mila persone in tutta italia, abbia più soldi di uno seguito da milioni di persone?

In che modo la federazione football ha messo dei soldi?

"in che modo" = in che momento della cosa e a che scopo?

 

Tazio.non ti ci mettere.  quelli del football sono gli unici che hanno tenuto vivo il Vigo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

se no ligresti l'aveva gia bello che rasato al suolo,per far posto ad altri mega condomini per fiketti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tazio.non ti ci mettere.  quelli del football sono gli unici che hanno tenuto vivo il Vigo. 

Ho creduto che bcfilo intendesse "a questo stato delle cose" (ovvero la fase di bandi progetti studi etc)

ovviamente se si parla dei tempi passati mi è chiaro a cosa si riferisse cioè i costi che stanno dietro la gestione e manutenzione di un impianto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

LE NEVICATE EPICHE PRIMA O POI ARRIVANO..SPERO. 

"Un giorno arriverà un altro diluvio universale e li spazzerà via tutti" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma...che brutta storia.

Il fatto credo che il Vigorelli è stato considerato solo come Velodromo, quindi come una struttura che non si pensa possa sostenersi da sola. Il fatto è che con la omologazione della pista, all'interno dell'edificio si ricavavano spazi per molte piú attività. In un progetto c'era inoltre una pista bmx e uno skate park nell'area esterna.

 

Ma torno a bomba....oltre che per la pista lo spazio Vigorelli si sarebbe dovuto presentare come uno spazio per la bicicletta, più in generale, dove trovare spazi anche per chi si occupa di mobilità sostenibile, oltre che di sport e divertimento. Un centro polifunzionale eccome, incentrato sulla bicicletta, con tanto di bike cafè, area shop, corner di autoriparazione, libreria e centro multimediale, megaschermo per vederci le classiche del ciclismo.

 

Aperto sempre, tutti i giorni e non solo durante gare e allenamenti.

 

boh insomma....così mi sarebbe piaciuto andare al Vigorelli.

 

e invece ci guarderanno partite da rugby o non so bene che sport, chiedendosi cosè quella curva che toglie spazio alle tribune (secondo i progettisti l'elemento architettonico che terrà in vita il ricordo del prestigioso velodromo).

 

e

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .