Vai al contenuto

come togliere residui di decals senza rovinare la vernice?


PoooL
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dovo togliere le decals, ormai rovinate, da un telaio con la vernice ancora in ottimo stato.

Qualcuno sa dirmi come fare per togliere le decals senza rovinare la vernice ?

Grazie !

 

PoooL

Link al commento
Condividi su altri siti

residuo di plastica o colla? se colla, consiglio l'antisilicone, oppure alcol e subito risciacquato

e se plastica ? Devo rimuovere le "mezze lettere" rimaste sulla vernice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

dovo togliere le decals, ormai rovinate, da un telaio con la vernice ancora in ottimo stato.

Qualcuno sa dirmi come fare per togliere le decals senza rovinare la vernice ?

Grazie !

 

PoooL

 

i residui di colla van via con l'alcol e non c'è bisogno di risciacquare!

l'adesivo lo puoi seccare con l'asciugacapelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'alcol tende a opacizzare leggermente i trasparenti (esperienza personale e conferma di mio fratello carrozzaio..per non rischiare risciacquo presto!)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'alcol tende a opacizzare leggermente i trasparenti (esperienza personale e conferma di mio fratello carrozzaio..per non rischiare risciacquo presto!)

 

non metto in dubbio quanto detto da tuo fratello, ma penso che lui si riferisca ad usi eccessivi e per lunghi sfregamenti!

fammi sapere la sua opinione in merito! 

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che abbiate ragione entrambi!! avevo tolto degli adesivi dall'angolo cofano dell'auto e mi è rimasto l'alone...

 

un piccolo consiglio per gli adesivi sulle auto, scooter e bici:

 

Prima di attaccare gli adesivi ricordatevi sempre di passare delle cera si candela nella zona dove andrete a collocarlo...vi eviterà il bruttissimo alone! ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal tipo di vernice, io proverei con questa e acqua calda o al massimo CIF:   4266187-stretta-di-spugna-da-cucina-uft-
Ti sei matto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Phone scaldilolevieiresidui di colla un pezzo di panno morbido tipo micro fibra bagnato appena di benzina... Viene bene alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .