Vai al contenuto

Record Cycles


youth_
 Share

Recommended Posts

...anche io ho provato ad indagare sulla storia di questo marchio.

Infatti ho un telaio Record corsa degli aa 70 che monterò appena possibile.

Le grafiche sono le stesse; la bici è stata acquistata a Ferrara a fine aa 70 da uno zio che poi l'ha smontata e mi ha regalato il telaio. Era montata con un cambio Suntour e le ruote hanno i mozzi marchiati Michelin (mai visti da nessuna parte...).

Non ho trovato nessun logo del produttore dei tubi e il movimento centrale ha una apertura ellittica.

Appena posso posto delle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

youth_ ha scritto:

esatto, la ditta belga è sparita nel 26 circa... infatti quelle bici sono di que...

quindi tutte le bici su quel forum sono di quegli anni. e le nostre di che periodo sono?

a me comunque i loghi sembrano molto simili

"tutte" le bici vuole dire 2 o 3 al massimo, di cui 2 appartenenti alla stessa persona.. per i loghi uno recita "record cycle" mentre l'altro è "cycles record", abbanstanza diverso, no? :)

Sent from my Milestone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ERRATA CORRIGE: mea culpa, avevo gia' visto quel topic tempo fa prima che venisse postata l'ultima bicicletta che e' effettivamente identica alle nostre record (Anche la bici azzurra all'inizio e' uguale, non so proprio come ho fatto a non notarlo)

La persona con cui avevo scambiato un paio di mail e' quella che ha postato la foto in bianco e nero ed il manifesto francese a cui mi riferivo e' quello postato poco sotto.

Interessante l'affermazione a fine del topic

Those record decals were available as an after market set in the early 1980's. I used dozens of sets of them on second hand and new 'cleanskin' bikes from say 1982 to 1988. [..] I would think that hundreds if not thousands of the sets would have been sold to people doing up bikes in those days.

Quindi potenzialmente ogni record potrebbe avere un diverso produttore..probabilmente visto che erano tutte nello stesso posto e dello stesso colore, si puo' supporre che, almeno le nostre, siano uscite dalle stesse mani..

Link al commento
Condividi su altri siti

regaz, i telai Record che girano da 'ste parti venivano usate nei velodromi della east coast italiana come bici da allenamento.

ma vi pare che nell'area geografica con i migliori telaisti del mondo, ci sia stato bisogno di andare a comprare delle bici da dei belgi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, mentre percorrevo allegro e fischiettante la strada che mi porta in ufficio, ho incrociato in via S. Isaia una cosa che mai avrei pensato di vedere: un telaio Record DA PASSEGGIO!

Ho subito arpionato il ciclista che, sulle prime un po intimidito dalle mie domande a raffica, si e' poi tranquillizzato e mi ha svelato che lui ha acquistato quella bici da un ciclista in via Saffi, dalle parti dell'ospedale Maggiore.

Purtroppo ero di fretta e non mi sono potutto fermare a fare foto ma la bici era nera, componentistica (per quello che ho visto) Campagnolo, non aveva lo scroto al reggisella e le decals erano, in tutto e per tutto, identiche a quelle delle nostre Record.

Prossima tappa, visita al ciclista in via Saffi, vi tengo aggiornati..

Rifrabike, sta un po' prima dell'ospedale maggiore, giusto la traversina prima di Via del Timavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...anche io ho provato ad indagare sulla storia di questo marchio.

Infatti ho un telaio Record corsa degli aa 70 che monterò appena possibile.

Le grafiche sono le stesse; la bici è stata acquistata a Ferrara a fine aa 70 da uno zio che poi l'ha smontata e mi ha regalato il telaio. Era montata con un cambio Suntour e le ruote hanno i mozzi marchiati Michelin (mai visti da nessuna parte...).

Non ho trovato nessun logo del produttore dei tubi e il movimento centrale ha una apertura ellittica.

Appena posso posto delle foto.

per le bici Record da corsa, controllate sotto il perno del movimento centrale, se c'è una stella (tipo il fiore di colnago) allore il telaista è Guerciotti!

tempo fa ne vidi una su ebay ed il venditore mi confermò la cosa....

...e la saga continua... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

e queste gemelline qui a sinistra viste nelle foto dell'alley di bologna? sono le 7....?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

per finire, secondo voi questa (sempre foto alley bologna) è parente?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

vecchietto schlerotico

:)

Si, nn è simpaticissimo, ma da quando vado la mi ha fatto pagare solo una volta per il cambio di due raggi che mi si sono rotti, per il resto se passo da lui è per opinioni o stronzatine e, considerando che domanda 50 centesimi a chi vuol gonfiare la gomma, alla fine dopo un po' che lo conosci nn è poi così male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Somec di Kappa nella foto di prima è uguale ai vari Somec che ci sono in giro qui a Ferrara. La cosa bella è che a parte il colore arancio leggermente diverso dai Record per il resto sono uguali.

Nel senso che qualcuno di quei Somec ha lo scroto, qualcuno no, e le forcelle sono uguali a quelle dei Record. Ad esempio la Somec rosa della barbie qui sul forum ha la stessa forcella della mia Record.

Link al commento
Condividi su altri siti

e queste gemelline qui a sinistra viste nelle foto dell'alley di bologna? sono le 7....?

701 e 705, se non sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Finalmente sono riuscito a fare delle foto del mio telaio record. Non ho info circa i tubi ma sembra molto leggero

La bici è stata acquistata a Ferrara a fine aa 70. era montata con componenti abbastanza particolari, tipo cambio jappo 5v suntuour (veramente bello!) e mozzi michelin (mai sentiti/ visiti).

Allego le uniche foto che ho, per quanto pessime e fatte col cellulare.

A Bari ho visto delle Record (mi sembrano coeve) azzurre metalizzate, diciamo bici da passeggio con manubrio condorino e un po' cattive.

Foto:

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=488160326953&set=a.35217121953.57012.594806953

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Finalmente sono riuscito a fare delle foto del mio telaio record. Non ho info circa i tubi ma sembra molto leggero

La bici è stata acquistata a Ferrara a fine aa 70. era montata con componenti abbastanza particolari, tipo cambio jappo 5v suntuour (veramente bello!) e mozzi michelin (mai sentiti/ visiti).

Allego le uniche foto che ho, per quanto pessime e fatte col cellulare.

A Bari ho visto delle Record (mi sembrano coeve) azzurre metalizzate, diciamo bici da passeggio con manubrio condorino e un po' cattive.

Foto:

Loggati per vedere il contenuto

Fernando Michelin aka Miche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .