kawabonga

Ritrovamento grazie a GPS

11 posts in this topic

qualcuno sa qualcosa di più? Pare che l'architetto si sia fatto il sistema da solo.

Sarebbe bello contattarlo e farsi spiegare, che ne so, offrirgli la cena in cambio di una masterclass in nonmifreghilabicigraziealmiogipiesselogia.

• Like 1

Pare che l'architetto si sia fatto il sistema da solo.

per 30 euri e le mie competenze di saldatore, preferisco qualcosa che non rischia di abbandonarmi sul più bello ;-)

http://www.aliexpress.com/snapshot/225901684.html

famo un container? (cit.)

interesting, ma - forse mi sbaglio, pare un po' ingombrante.

Mi domando, non c'è un robino piccolo piccolo, una pulce tipo film di spionaggio comme il faut, alimentato a vento, a sole, con una scoria atomica piccola piccola, tale che possasi incastrare nel velocipede e chi s'è visto s'è visto, senza doverlo ricaricare ogni due per tre?

• Like 1

C'è un gps che sta per entrare in commercio, è quello dell'integrated trackers, cannotto sella o forcella, la batteria dura tanto. Dovremmo poter fareuna bella recensione/test sul sito a breve

• Like 7

C'è un gps che sta per entrare in commercio, è quello dell'integrated trackers, cannotto sella o forcella, la batteria dura tanto. Dovremmo poter fareuna bella recensione/test sul sito a breve

Dei sistemi integrated trackers se ne era già parlato, poi si decise non parlarne più, o almeno di farlo in modo limitato...riporto quanto era stato detto...

"Un'altra nota, più per gli admin: credo che questo tipo di argomento sia l'ultima "linea di difesa" che abbiamo contro i ladri (che tra l'altro non si può escludere guardino il forum). Io ho risposto perché nel porre la domanda comunque l'argomento è stato reso pubblico e altre risposte sarebbero arrivate, però se fosse possibile con il software su cui gira questo forum onestamente nasconderei il topic ai non iscritti: se i ladri iniziano a saper riconoscere anche i trackers e magari a disabilitarli allora è finita... prima o poi succederà ma meglio poi."

• Like 2

Smanettando l'altro giorno c'ho pensato pure io. Con arduino e uno shield gps fai in modo che ogni tot min venga inviato un sms con le coordinate. Con una batteria al litio dovrebbe durare pure abbastanza

Dei sistemi integrated trackers se ne era già parlato, poi si decise non parlarne più, o almeno di farlo in modo limitato...riporto quanto era stato detto...

"Un'altra nota, più per gli admin: credo che questo tipo di argomento sia l'ultima "linea di difesa" che abbiamo contro i ladri (che tra l'altro non si può escludere guardino il forum). Io ho risposto perché nel porre la domanda comunque l'argomento è stato reso pubblico e altre risposte sarebbero arrivate, però se fosse possibile con il software su cui gira questo forum onestamente nasconderei il topic ai non iscritti: se i ladri iniziano a saper riconoscere anche i trackers e magari a disabilitarli allora è finita... prima o poi succederà ma meglio poi."

Si scusami hai ragione... cmq non è che ci voglia molto a scoprirlo cmq! Stop :)

Si potrebbe fare una sezione riservata agli utenti con più di tot post, ma credo sia un po' complicato a livello di programmazione