Vai al contenuto

info per (prima) fissa


Bodyc
 Share

Recommended Posts

questa a 265?

 

Taglia 54 x 58

ma esattamente conosci la tua misura ideale??

intendo dire ,hai capito quale è il telaio che fa per te in base al tuo cavallo ed altezza??

prima di andare avanti con altre discussioni vedi BENE  la misura!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si, mi sto informando... nel frattempo vi chiedo cosa ne pensate di questa:

Loggati per vedere il contenuto
(e299)

e questa:

(250)

l'adriatica lasciala perdere, anche se l'azienda è della mia città (pesaro) mi sento di sconsigliartela vivamente, sono fatte con i tubi del gas (solitamente)

Se ti è giusta di taglia, ed è sana, la langster a 250€ ti direi di prenderla. È una bici seria, onesta, il prezzo è ottimo e se cambi le ruote che sono l'unico componente pesante e scarsino, diventa na bomba. Certo il telaio non è bellissimo con tutto lo sloop e i colori london, ma va da dio. Io avevo la versione Taxi...è bella rigida. Magari riesci pure a portartela via a 200.

Però MISURA BENE LA TAGLIA CHE CERCHI! È inutile postare bici dalla 50 alla 58, mica sei a geometria variabile.

questa a 265?

Taglia 54 x 58

Lascia perdere. Vista da vivo, è na merda quasi come la kavasachi

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

si, mi sto informando... nel frattempo vi chiedo cosa ne pensate di questa:

Loggati per vedere il contenuto
(e299)

e questa:

(250)

l'adriatica lasciala perdere, anche se l'azienda è della mia città (pesaro) mi sento di sconsigliartela vivamente, sono fatte con i tubi del gas (solitamente) Se ti è giusta di taglia, ed è sana, la langster a 250€ ti direi di prenderla. È una bici seria, onesta, il prezzo è ottimo e se cambi le ruote che sono l'unico componente pesante e scarsino, diventa na bomba. Certo il telaio non è bellissimo con tutto lo sloop e i colori london, ma va da dio. Io avevo la versione Taxi...è bella rigida. Magari riesci pure a portartela via a 200.

Però MISURA BENE LA TAGLIA CHE CERCHI! È inutile postare bici dalla 50 alla 58, mica sei a geometria variabile.

>questa a 265?

Taglia 54 x 58

Lascia perdere. Vista da vivo, è na merda quasi come la kavasachi

 

 

 

Grazie!

il mio cavallo è 82,5 (1.80)... potrebbero essere ok telai alti fra 54/56 e lunghi fra 55/57?

Link al commento
Condividi su altri siti

82.5 é pochino per 1.80, ho 84 io che sono alto 4cm meno, sei sicuro sì? Per il cavallo ti andrebbe un 54. Ma per l'altezza ti ci vuole un 55-56. Quindi o prendi un 54x56, o un 55 quadro. Un 54 quadro lo potresti arrischiare, al massimo allunghi la pipa, ma meglio 55 secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si 82.5 è veramente poco, o non sei 1.80 o hai le gambe veramente corte! per il resto, quella azzurra è la migliore fin'ora, anche il langster non è male per il prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

azz... riprendo le misure ora.... il cavallo è, per dirla brutale, dal suolo ai "maroni" :) giusto?

 

comunque per la misura, essendo particolarmente inesperto (e sulla carta le misure dei telai mi dicono poco), mi sa che mi conviene andarle a vedere e provarle...

Modificato da Bodyc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per non intasare il forum, integro il 3d con alcune domande... sto leggendo un po il forum, ma molti post sono tecnici o danno per scontato alcuni dettagli. 

 

Continuo a domandare perchè sto ancora valutando quale bici prendere (con un budget limitato intorno ai 300e)... quello che mi chiedo è: come valutare/capire (a grandi linee) se un telaio (o più in generale la bici completa) è un "pacco" (oppure quali caratteristiche fanno di un telaio un telaio decente). 

 

Chiaramente ci sono tutta una serie di dettagli che fanno la differenza, ma credo che su un  bici (usata) da 300e le cose principali da guardare siano poche...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono diversi fattori, prima di tutto se non c è la possiblità di assemblarsi una fissa, conviene cercarla della propria misura, poi vedere che tipo di telaio si tratta e le condizioni dello stesso (vernice,botte/ruggine), poi capire che componenti monta e per finire ma non da poco, se le ruote sono dritte,se girano o sono inchiodate.

 

per una fissa/convertita assemblata (telaio e componenti normali) USATA in buone condizioni si può spendere dai 250/300 in su....

 

per una fissa/convertita assemblata  (telaio e componenti normali) PARI AL NUOVO in perfette condizioni si può spendere dai 350/400 in su... 

 

poi ne trovi anche a meno, però poi non lamentarti se dopo 2 mesi ha qualche problema e dovrai spenderci dei soldi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico la mia...ho avuto quella Kawasaki come prima fissa l'anno scorso,telaio 55, 9.8kg si peso. Sará pure una cinesata di merda,ma era la mia prima fissa,non avevo tempo ne voglia (nè le capacità) di crearne una dal telaio e non volevo spendere più di 200 euro per un tipo di bici che magari avrei usato 3 volte per poi abbandonarla. Io mi ci sono divertito parecchio! Dopo averla usata un pò mi sono reso conto che la 55 per me era piccola (185x87 di cavallo),così ne ho cercata un'altra. Ora ho una Zini montata Campagnolo,appena trovata,se non avessi avuto prima quella Kawasaki sicuramente avrei apprezzato meno la bici che ho ora,interamente in acciaio,58 di misura,pesa 9kg,le ruote girano sui mozzi con un soffio,lo sterzo è talmente reattivo che devo stare attento con una pipa da 12...insomma inizio ad apprezzare sensazioni che un anno fa non conoscevo nemmeno! La Kawa x me è stata un buon entry level. My2cent ;-) Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .