Vai al contenuto

Problema col Fixkin


BobsHaero
 Share

Recommended Posts

...

 

L'unica cosa che magari chiederei a Stefano di Fixkin è di mettere un paio di viti in più nelle confezioni...in caso di rotture....

ok metteremo un paio di viti in più

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 Perchè tra fixkin e pignone cmq la spesa si aggira intorno ai 55€

no dai non voglio farmi pubblicità gratis ma il prezzo del lock è rimasto inalterato da 3 anni ossia 10.5€ per quello normale e 20.5€ per quello grande prezzi iva compresa.

é un ogetto creato per riparare e convertire a basso costo es:

hai il tuo bel mozzo miche sfilettato e non vuoi spendere 30€ per rifare la ruota e 30€ per comprare un mozzo ti compri il lock normale e con 10.5€ risolvi.

La durata del componente dipende molto dal montaggio e dalla qualità del mozzo sul quale viene montato.

per ogni lamentela potete contattarmi senza timore

grazie della risposta. Le viti si trovano in ferramenta a pochi centesimi, ma vi ringrazio davvero per la disponibilità.

Come posso acquistare a 10.5 euro un fixkin, visto che i rivenditori(tipo la stazione delle biciclette, dove ho preso il mio) lo vendono almeno a 17 euro? grazie. 

(pignone e fixkin son ~30 euro all'acquirente quadratico medio come il sottoscritto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai avuto problemi con il fix,unica accortezza, stringere a morte sul mozzo prima di forare.

 

Vero.

Montate il lock e predisponete il pignone come se doveste già pedalarci sopra e serrate con la chiave a frusta a morte

Nel video youtube di fixkin lo fa manualmente ed è sbagliato.

Per due volte, una volta colpa mia e un altra di alcuni amici, si è allentato perchè mancava mezzo giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai avuto problemi con il fix,unica accortezza, stringere a morte sul mozzo prima di forare.

 

Vero.

Montate il lock e predisponete il pignone come se doveste già pedalarci sopra e serrate con la chiave a frusta a morte

Nel video youtube di fixkin lo fa manualmente ed è sbagliato.

Per due volte, una volta colpa mia e un altra di alcuni amici, si è allentato perchè mancava mezzo giro.

shit, questo non l'ho fatto a morte vera, ma solo a frusta (non a mano) senza spingere troppo, anche perchè il filetto era andato. forse è una delle cause. 

ottimo consiglio, se si ripresentasse pettenello e riforo magari dall'altra parte del flipflop.

Grazie a tutti..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi chiedo scusa, ma non conoscevo l'esistenza di fixedgarage.com......e potendolo acquistare solo dal sito della stazionedellebiciclette li viene venduto il fixkin lock 6v a 34€ + pignone Miche a 11€

Ne approfitto per farvi una domanda....una volta acquistato mi conviene andare da ciclista del paese per farmi prestare la chiave a frusta, o altrimenti rischio di non montarlo a dovere?

Link al commento
Condividi su altri siti

mettilo su stringendolo bene a mano, monta pignone e ruota al suo posto e stringilo col metodo pettenella, poi fora e avvita le viti. dovrebbe tenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Risuscito il topic... a qualcuno ha mai ceduto un fixkin? L'ho appena montato sulla bici da crit, su una filettatura liscia al 100% (pignone che gira completamente a vuoto) e c'ho un pò para che possa mollarmi su qualche curvone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Risuscito il topic... a qualcuno ha mai ceduto un fixkin? L'ho appena montato sulla bici da crit, su una filettatura liscia al 100% (pignone che gira completamente a vuoto) e c'ho un pò para che possa mollarmi su qualche curvone...

non può succedere.

O meglio, può succedere ma è talmente improbabile che è impossibile.

Perchè? dovrebbero cedere di schianto tutte e 7 le viti. Che lo faccia una è già improbabile, che lo facciano 7 nello stesso istante(altrimenti te ne accorgi e ti salvi prima) è impossibile. Con lauto margine. =)

Morale? dai un occhio alle viti ogni tanto, e sei a posto. 

Io non ne ho spaccata mai una, anche se poi comunque non è il metodo definitivo se giri brakeless con rapporti lunghi eccetera. 

In particolare, io, dopo aver risolto il problema, ho deciso di forare e rifare tutto pettenellando. ha tenuto per svariate centinaia di km ma poi ho trovato un'offerta per una coppia di ruote con l'iso e le ho comprate. Ci ho fatto anche le skid wars per dire, senza nessun problema, però l'ISO è l'ISO. 

Morale? va bene per andare tranquilli, con un freno davanti. Se inizi a scannarci totale..beh prima o poi prenderà un po di gioco perchè i buchi si mangiano. Dal prendere gioco al rompersi però..ciao=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Risuscito il topic... a qualcuno ha mai ceduto un fixkin? L'ho appena montato sulla bici da crit, su una filettatura liscia al 100% (pignone che gira completamente a vuoto) e c'ho un pò para che possa mollarmi su qualche curvone...

non può succedere.

O meglio, può succedere ma è talmente improbabile che è impossibile.

Perchè? dovrebbero cedere di schianto tutte e 7 le viti. Che lo faccia una è già improbabile, che lo facciano 7 nello stesso istante(altrimenti te ne accorgi e ti salvi prima) è impossibile. Con lauto margine. =)

Morale? dai un occhio alle viti ogni tanto, e sei a posto.

Io non ne ho spaccata mai una, anche se poi comunque non è il metodo definitivo se giri brakeless con rapporti lunghi eccetera.

In particolare, io, dopo aver risolto il problema, ho deciso di forare e rifare tutto pettenellando. ha tenuto per svariate centinaia di km ma poi ho trovato un'offerta per una coppia di ruote con l'iso e le ho comprate. Ci ho fatto anche le skid wars per dire, senza nessun problema, però l'ISO è l'ISO.

Morale? va bene per andare tranquilli, con un freno davanti. Se inizi a scannarci totale..beh prima o poi prenderà un po di gioco perchè i buchi si mangiano. Dal prendere gioco al rompersi però..ciao=) Sono robuste a sufficienza anche senza filetto che aiuta? Sia in spinta che in rallentamento? @FixKin, aiutami tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Risuscito il topic... a qualcuno ha mai ceduto un fixkin? L'ho appena montato sulla bici da crit, su una filettatura liscia al 100% (pignone che gira completamente a vuoto) e c'ho un pò para che possa mollarmi su qualche curvone...

non può succedere.

O meglio, può succedere ma è talmente improbabile che è impossibile.

Perchè? dovrebbero cedere di schianto tutte e 7 le viti. Che lo faccia una è già improbabile, che lo facciano 7 nello stesso istante(altrimenti te ne accorgi e ti salvi prima) è impossibile. Con lauto margine. =)

Morale? dai un occhio alle viti ogni tanto, e sei a posto.

Io non ne ho spaccata mai una, anche se poi comunque non è il metodo definitivo se giri brakeless con rapporti lunghi eccetera.

In particolare, io, dopo aver risolto il problema, ho deciso di forare e rifare tutto pettenellando. ha tenuto per svariate centinaia di km ma poi ho trovato un'offerta per una coppia di ruote con l'iso e le ho comprate. Ci ho fatto anche le skid wars per dire, senza nessun problema, però l'ISO è l'ISO.

Morale? va bene per andare tranquilli, con un freno davanti. Se inizi a scannarci totale..beh prima o poi prenderà un po di gioco perchè i buchi si mangiano. Dal prendere gioco al rompersi però..ciao=)Sono robuste a sufficienza anche senza filetto che aiuta? Sia in spinta che in rallentamento? @FixKin, aiutami tu!si,non usano il filetto. L'unico vero problema è appiccicarlo a morte alLa spalla (col filetto pettenelleresti), per far ai che appoggiandosi sia più stativo e fisso e quindi non si rovinino facilmente i buchi e quindi Non prendano gioco o quantomeno lo prendano solo dopo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .