Vai al contenuto

info generali


raff2305
 Share

Recommended Posts

Da persona totalmente incompetente avrei bisogno di un pò di delucidazioni

-come faccio a capire che tipo di rapporto monta la bici? vorrei cambiarlo perchè lo trovo leggermente duro e quale può essere buono per una città come Milano?

-vorrei montare degli strap ai pedali. dove li trovo a buon prezzo? devo cambiare pedali?

-vorrei cambiare il manubrio perchè fà strani rumori ed è MADE IN CHINA e non se pò vedè!

grazie in anticipo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buondi!con ordine:il rapporto della tua bici dipende dal numero di denti che ha il pignone dietro e quello della corona davanti, un buon rapporto per la citta potrebbe essere un 42 16 ma questo dipende molto anche dalla tua gamba!per gli straps chiedi qua a biscotto che li fa lui homemade e molto carini e non penso debba cambiare pedali.infine per cambiare la piega ti consiglio di guardare qua sul mercatino o andare in una ciclofficina che ti aiutano pure a montarla se vuoi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

per queste richieste ci sarebbe la sezione novelli, o al limite consigli tecnici....

comunque: conta il numero di denti che hanno corona anteriore e pignone posteriore. Per alleggerire il rapporto dovrai cambiare il pignone posteriore mettendone uno con +denti (uno cambia già parecchio)

per gli staps cerca nella sezione mercatino, ci sono 2 utenti che li fanno in casa a 18-20 euro se non erro.

Per il manubrio ti consiglio il riser del decathlon, con 9 euro hai qualcosa di decente, poi deciderai se vuoi un bull o una piega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da persona totalmente incompetente avrei bisogno di un pò di delucidazioni

-come faccio a capire che tipo di rapporto monta la bici? vorrei cambiarlo perchè lo trovo leggermente duro e quale può essere buono per una città come Milano?

-vorrei montare degli strap ai pedali. dove li trovo a buon prezzo? devo cambiare pedali?

-vorrei cambiare il manubrio perchè fà strani rumori ed è MADE IN CHINA e non se pò vedè!

grazie in anticipo!

 

Sulla corona e sul pignone dovrebbe esserci scritto il numero dei denti, quindi vedi che rapporto hai e decidi di conseguenza con cosa cambiarlo.

 

Qua un opzione per gli straps

 

Quasi tutto è "Made in china", se fa strani rumori magari c'è solo da stringere qualcosa, vedi un po'

 

Ciao :)

Modificato da Il Costa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se ti va di approfondire la cosa, qui :

 

Loggati per vedere il contenuto

 

trovi un calcolatore di sviluppo metrico (distanza percorsa con una rotazione completa delle pedivelle).

In orizzontale le corone e in verticale i pignoni (numero denti ovviamente).

Guarda un po' che combinazione hai attualmente, quanti metri sviluppi, che pignone vorresti montare e......dove arriveresti.

Ti accorgerai, grossomodo, che un dente dietro corrisponde a tre denti davanti e potrai anche scegliere di cambiare la corona davanti (metti che trovi l'occasione) piuttosto che il pignone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo, prova a serrare per bene la pipa e verifica che siano compatibili come diametro pipa e manubrio prima di darlo per morto.
 

 

 

anche perchè un manubrio non ha parti in movimento, quindi a meno che non ci abbia trovato casa dentro un castoro di rumori non dovrebbe farne proprio. ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

MITICI grazie mille

è UNA cREATE?

? eh ?

CHE BICI HAI?

 

hihihihi a leggere i commenti una bici di merda ma poi vedendo i vari componenti di altre bici i miei componenti non sono diversi degli altri a parte a non avere un telaio di "armani" non è da buttare via. i colori possono non piacere ma alla fine me piace hihihih

 

diciamo che ho una base e ora vorrei solo renderla più agevole.....strap, forse manubrio,e il rapporto e spero di riuscire a sistemarla bene entro giugno! 

Modificato da raff2305 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

hai voglia, ad andare giugno la smonti e la rimonti 100 volte, quando hai già i pezzi che ti servono il lavoro in un pomeriggio è fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

per queste richieste ci sarebbe la sezione novelli, o al limite consigli tecnici....

comunque: conta il numero di denti che hanno corona anteriore e pignone posteriore. Per alleggerire il rapporto dovrai cambiare il pignone posteriore mettendone uno con +denti (uno cambia già parecchio)

per gli staps cerca nella sezione mercatino, ci sono 2 utenti che li fanno in casa a 18-20 euro se non erro.

Per il manubrio ti consiglio il riser del decathlon, con 9 euro hai qualcosa di decente, poi deciderai se vuoi un bull o una piega.

 

giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .