raff2305

info generali

14 posts in this topic

Da persona totalmente incompetente avrei bisogno di un pò di delucidazioni

-come faccio a capire che tipo di rapporto monta la bici? vorrei cambiarlo perchè lo trovo leggermente duro e quale può essere buono per una città come Milano?

-vorrei montare degli strap ai pedali. dove li trovo a buon prezzo? devo cambiare pedali?

-vorrei cambiare il manubrio perchè fà strani rumori ed è MADE IN CHINA e non se pò vedè!

grazie in anticipo!

1 person likes this

Buondi!con ordine:il rapporto della tua bici dipende dal numero di denti che ha il pignone dietro e quello della corona davanti, un buon rapporto per la citta potrebbe essere un 42 16 ma questo dipende molto anche dalla tua gamba!per gli straps chiedi qua a biscotto che li fa lui homemade e molto carini e non penso debba cambiare pedali.infine per cambiare la piega ti consiglio di guardare qua sul mercatino o andare in una ciclofficina che ti aiutano pure a montarla se vuoi!

ciao,

per queste richieste ci sarebbe la sezione novelli, o al limite consigli tecnici....

comunque: conta il numero di denti che hanno corona anteriore e pignone posteriore. Per alleggerire il rapporto dovrai cambiare il pignone posteriore mettendone uno con +denti (uno cambia già parecchio)

per gli staps cerca nella sezione mercatino, ci sono 2 utenti che li fanno in casa a 18-20 euro se non erro.

Per il manubrio ti consiglio il riser del decathlon, con 9 euro hai qualcosa di decente, poi deciderai se vuoi un bull o una piega.

Da persona totalmente incompetente avrei bisogno di un pò di delucidazioni

-come faccio a capire che tipo di rapporto monta la bici? vorrei cambiarlo perchè lo trovo leggermente duro e quale può essere buono per una città come Milano?

-vorrei montare degli strap ai pedali. dove li trovo a buon prezzo? devo cambiare pedali?

-vorrei cambiare il manubrio perchè fà strani rumori ed è MADE IN CHINA e non se pò vedè!

grazie in anticipo!

Sulla corona e sul pignone dovrebbe esserci scritto il numero dei denti, quindi vedi che rapporto hai e decidi di conseguenza con cosa cambiarlo.

Qua un opzione per gli straps

Quasi tutto è "Made in china", se fa strani rumori magari c'è solo da stringere qualcosa, vedi un po'

Ciao :)

Edited by Il Costa (see edit history)

Mazza che coordinazione brodino :)

1 person likes this

se ti va di approfondire la cosa, qui :

http://www.bikecalc.com/gear_meters_of_development

trovi un calcolatore di sviluppo metrico (distanza percorsa con una rotazione completa delle pedivelle).

In orizzontale le corone e in verticale i pignoni (numero denti ovviamente).

Guarda un po' che combinazione hai attualmente, quanti metri sviluppi, che pignone vorresti montare e......dove arriveresti.

Ti accorgerai, grossomodo, che un dente dietro corrisponde a tre denti davanti e potrai anche scegliere di cambiare la corona davanti (metti che trovi l'occasione) piuttosto che il pignone. 

aggiungo, prova a serrare per bene la pipa e verifica che siano compatibili come diametro pipa e manubrio prima di darlo per morto.

anche perchè un manubrio non ha parti in movimento, quindi a meno che non ci abbia trovato casa dentro un castoro di rumori non dovrebbe farne proprio. ciao!

MITICI grazie mille

è UNA cREATE?

MITICI grazie mille

è UNA cREATE?

? eh ?

CHE BICI HAI?

MITICI grazie mille

è UNA cREATE?

? eh ?

CHE BICI HAI?

hihihihi a leggere i commenti una bici di merda ma poi vedendo i vari componenti di altre bici i miei componenti non sono diversi degli altri a parte a non avere un telaio di "armani" non è da buttare via. i colori possono non piacere ma alla fine me piace hihihih

diciamo che ho una base e ora vorrei solo renderla più agevole.....strap, forse manubrio,e il rapporto e spero di riuscire a sistemarla bene entro giugno! 

Edited by raff2305 (see edit history)

hai voglia, ad andare giugno la smonti e la rimonti 100 volte, quando hai già i pezzi che ti servono il lavoro in un pomeriggio è fatto

ciao,

per queste richieste ci sarebbe la sezione novelli, o al limite consigli tecnici....

comunque: conta il numero di denti che hanno corona anteriore e pignone posteriore. Per alleggerire il rapporto dovrai cambiare il pignone posteriore mettendone uno con +denti (uno cambia già parecchio)

per gli staps cerca nella sezione mercatino, ci sono 2 utenti che li fanno in casa a 18-20 euro se non erro.

Per il manubrio ti consiglio il riser del decathlon, con 9 euro hai qualcosa di decente, poi deciderai se vuoi un bull o una piega.

giusto