Vai al contenuto

carro stracorto....passo stracorto...


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

a me piace il rigi alla alman....quei steli sottili sotto il tubo sella non mi piacciono.

@carlomarrone ma la tua tra misure tirate, anche se gli angoli sono corsa, e ruote da 23... sui sanpietrini?

anche a me piace moltissimo la "modifica" che ha fatto alman all'idea di Rigi, cioè raffinare il tubo verticale, allungandolo a lancia fino ad accogliere al millimetro la ruota... mi sembra un modo meno spartano, più curato (fermo restando che l'idea è ovviamente quella di rigi, mai negato eh! l'abbbiamo sempre definita una "citazione"...)

per le sollecitazioni direi che dopo un po' ti abitui... ci sono delle strade a bologna che dai delle madonne e provi ad evitarle, ma di base ci si abitua.... le serie sterzo invece non si abituano, ogni tot (sia sull'acciaio che sull'alluminio) le devo stringere un po'

p.s.

gli angoli non influenzano la rigidità eh, influiscono sulla guidabilità "le geometrie tirate" invece come dici tu sì, perchè una bici corta sarà un po' più rigida... e comunque gli angoli della mia alman non NON sono corsa... checchè ne dicesse Artigiano o fracazzo non mi ricordo (chissà perchè poi tanto astio... vabè)

i 2 tubi verticali (sella e sterzo) hanno angoli di 75 gradi

Oh insisti co sta storia dell'astio eh???

Se vuoi porti ,a bici a Milano, ci piazziamo sopra il goniometro e misuriamo il rake

Così vediamo su quali criteri di ciclistica e' stato realizzato....posso sbagliare anche io eh

Ma l'unico modo che conosco per valutarlo oltre l'occhio e' questo

Link al commento
Condividi su altri siti

e cazzo stra corto?

La novità del millennio è che l'invidia del pene ce l'hanno gli uomini. E allora cosa fanno? Te lo risistemano in lungo e in largo. Cinquemila dollari, e in un'ora diventi Rocco a Praga. (cit.)

@riky76

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

e cazzo stra corto?

La novità del millennio è che l'invidia del pene ce l'hanno gli uomini. E allora cosa fanno? Te lo risistemano in lungo e in largo. Cinquemila dollari, e in un'ora diventi Rocco a Praga. (cit.)

@riky76

 

 

 

Io lo vorrei di ferro coi tubi Gilco, si può?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi porti ,a bici a Milano, ci piazziamo sopra il goniometro e misuriamo il rake

 

Frase davvero infelice vista la situazione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

e cazzo stra corto?

La novità del millennio è che l'invidia del pene ce l'hanno gli uomini. E allora cosa fanno? Te lo risistemano in lungo e in largo. Cinquemila dollari, e in un'ora diventi Rocco a Praga. (cit.)

@riky76

 

 

<3

 

ci fosse ancora Ferrillo da ste parti ti lovveremmo in due ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Inviata (modificato)

ma qualche marca/telaista che faceva bdc con scasso? come si chiama tecnicamente?

Vorrei trovare un telaio 

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq visto i toni alla cazzo il meglio meglio è il laser carlà! lo scasso arrivava all'mc. senza pareti tra i foderi per allogiare il tubolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

@TheSnatch to'

Loggati per vedere il contenuto

 

cbt italia con lo scasso della tua misura!

un pelino corto....e poi voglio qualcosa di più sobrio come grafiche, meglio se vintage, su questa tipologia ho il somec.

Stavo pensando di sostituire l'amatissimo chiorda, 60x60 è un po grande, che appunto è un telaio corsa anni 70 

 

tipo questo sarebbe il top...blu,58 ed arruginito

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq voglio sapere i dettagli del rigi!

 

la mia 360 di chainstay e 962 di passo

appena arriverà la giusta forca scendiamo a 945

 

ah è 61 x 58

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq voglio sapere i dettagli del rigi!

 

la mia 360 di chainstay e 962 di passo

appena arriverà la giusta forca scendiamo a 945

 

ah è 61 x 58

zanzos si fa un rigi da alman?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .